Camping Alexa
Polonia / Pomerania
(19Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 135 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 365 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
La Polonia è caratterizzata da paesaggi naturali diversificati, che rendono il campeggio con la famiglia sulle spiagge da sogno del Mar Baltico o su uno dei numerosi laghi un'esperienza indimenticabile. Se arrivate con il vostro cane, scoprirete le vaste foreste della Svizzera Casciubiana e della Masuria. L'entroterra montuoso dei Sudeti o Carpazi invita a fare escursioni, mentre città affascinanti come Cracovia a Danzica offrono molte attrazioni storiche.
Numerosi camping con strutture balneari per tutta la famiglia si trovano nella parte nord-occidentale della costa del Mar Baltico, che si estende dalla Pomerania alla baia di Danzica ed è caratterizzata da zone pittoresche tra dune e acque interne. In uno dei quattro grandi distretti lacustri interni, come la Wielkopolska, si possono anche praticare sport acquatici come la vela, il surf o la pesca durante il campeggio in Polonia.
Oltre all'acqua, troverete prati verdi e i boschi degli oltre 20 parchi nazionali con la loro straordinaria fauna e flora. Gli appassionati di escursionismo in campeggio che vogliono fare trekking sulle montagne polacche saranno attratti dalle montagne Świętokrzyskie. Nel Voivodato della Piccola Polonia, i visitatori possono fare escursioni in alta montagna, sui Tatra, o anche sciare e fare campeggio invernale.
Che si tratti di camping in mezzo alla natura, di offerte per nudisti o per i vacanzieri invernali, i camping in Polonia offrono una grande varietà e, oltre a questo, un sacco di comfort.
Se volete immergervi completamente nella natura, potete andare nel Voivodato di Podlaskie, per esempio. Qui i campeggiatori trascorrono la notte in un paesaggio favoloso che ospita l'ultima foresta vergine dell'Europa centrale. Varie specie vegetali e animali, come alci, orsi bruni e lupi, sono tipici di questa regione. Anche i camping nel sud, nella Piccola Polonia (Ma'opolska), sono molto apprezzati dagli amanti della natura. Qui ci sono cinque parchi nazionali e le montagne più alte del paese.
Ci sono alcuni camping in Polonia dove i cani sono i benvenuti. Questi hanno talvolta caratteristiche particolari come le docce per cani e le aree di corsa libera separate. Dense foreste e rive pittoresche, per esempio intorno ai laghi della Casciubia (Pojezierze Kaszubskie), fanno felici gli amici a quattro zampe e i loro proprietari.
I vacanzieri si divertono sulla neve con il campeggio invernale, ad esempio nella stazione sciistica di Szczyrk Mountain Resort o a Zakopane. I monti Beschidi della Slesia vicino a Wisla o Szczyrk promettono pendii innevati per principianti e professionisti fino a marzo. Poiché le montagne non superano i 1.300 m, le piste, per lo più pianeggianti e corte, offrono il piacere di sciare per tutta la famiglia.
Le città culturali di Danzica e Cracovia, vicino ai parchi nazionali o di fronte all'imponente panorama montano dei Tatra polacchi, combinano cultura e natura del paese in un modo veramente speciale.
Una volta la città più potente della regione del Baltico orientale, Danzica non ha perso nulla della sua eleganza e del suo fascino. Nella parte più antica della città, Główne Miasto, nel secondo dopoguerra sono state ricostruite le splendide case dei cittadini eminenti e dei commercianti. Da vedere anche il luogo che ha scritto la storia: l'ex cantiere navale Lenin.
La metropoli polacca di Cracovia si trova di fronte alle catene montuose del Giura e dei Carpazi. Il punto di riferimento indiscusso è il castello reale, il Wawel. Un'altra attrazione per i vacanzieri sono gli oltre 28 musei e 200 ristoranti tradizionali. La città è particolarmente affascinante per i suoi edifici completamente conservati, dal romanico all'Art Nouveau europeo. Il quartiere ebraico Kazimierz con le sue numerose sinagoghe è un'altra attrazione da non perdere.
La cresta dei Tatra polacchi sul confine slovacco, il punto più alto dei Carpazi, è un paradiso per escursionisti e alpinisti. La vetta più alta degli Alti Tatra, la montagna Rysy, si trova a quasi 2.500 m di altitudine, circondata da numerosi laghi carsici dell'ultima glaciazione, grotte di stalattiti e cascate scroscianti. L'idilliaca area del Parco Nazionale dei Tatra si può scoprire su più di 300 km di sentieri escursionistici segnalati.
Famiglie, amanti della cultura e appassionati d'acqua durante il campeggio in Polonia hanno a disposizione tante attività diverse, sulle isole, vicino a città e laghi.
Una vacanza in campeggio con la famiglia è un'esperienza meravigliosa nei quattro grandi comprensori lacustri. Inoltre, le lunghe spiagge sabbiose della costa del Mar Baltico sono perfette per divertirsi al mare in Polonia. Isole come Wolin e Usedom sono altre popolari destinazioni turistiche.
Se siete alla ricerca di una vacanza rilassante con arte e cultura, visitate le imponenti città di Danzica, Cracovia e Varsavia. Durante il viaggio in campeggio, anche la Wielkopolska intorno a Poznan è adatta a chi è interessato alla cultura, in quanto è la parte più storica del paese e ospita affascinanti insediamenti dell'età del bronzo.
La baia di Danzica in Pomerania, oltre ai quattro grandi distretti lacustri, rappresenta un'ottima meta per i fare surf, immersioni subacquee e vela. Chi vuole, può vogare verso la penisola di Hel durante la vacanza in campeggio in Polonia. Il percorso in kayak attraverso la valle del fiume Drawa nel Parco Nazionale di Drawienski è sicuramente vario e divertente per chi ama l'acqua e la natura. Mentre si pagaia si possono avvistare castori e lontre.
Lungo la costa del Mar Baltico a nord ed anche ad ovest della Polonia si hanno estati umide e moderatamente calde e inverni non troppo freddi con maggiori precipitazioni. A est e a sud, i mesi estivi sono più secchi e più caldi, mentre gli inverni sono più freddi e nevosi.
Gli appassionati di campeggio che pianificano una vacanza al mare prediligono luglio, il mese più caldo. Nelle giornate particolarmente belle, le temperature salgono a circa 25 gradi Celsius. La stagione balneare va da giugno a settembre. Gennaio è il mese più freddo con temperature intorno ai -6 gradi Celsius. Nelle regioni montuose, il termometro a volte mostra valori negativi a due cifre. Gli appassionati di sport invernali possono aspettarsi una grande quantità di neve da dicembre a marzo.