Camping Dolina Trzech Stawow (Nr. 215)
Polonia
(7Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 7 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 12 |
Valutazioni Ø | 3.1 |
La regione ricca di storia nella parte sud-occidentale della Polonia invita a esplorare il suo passato. Le città famose portano i loro visitatori in un viaggio indietro nel tempo. Ma anche le escursioni nella natura sono all'ordine del giorno: cascate nei Monti dei Giganti, sci, riserve naturali, piste ciclabili infinite - un sogno per tutti gli appassionati di outdoor!
In campeggio in Slesia, città note come Breslavia o Katowice offrono al viaggiatore una varietà di attrazioni culturali e storiche. Qui si possono visitare chiese e cattedrali antiche o il Museo della Slesia a Katowice, per esempio. Merita una visita anche il Teatro della Slesia, sempre a Katowice. Per coloro che preferiscono trascorrere le loro vacanze nella natura piuttosto che nelle città, i Monti dei Giganti al confine ceco sono un vero e proprio punto di forza. La regione montuosa vanta numerosi sentieri escursionistici e ciclabili, riserve naturali e bellissime cascate che offrono un piacevole refrigerio nei giorni caldi. In inverno, ci sono anche diverse aree di neve sicura per sciare.
Il campeggio in Slesia è possibile tutto l'anno: la maggior parte dei camping in Slesia non chiudono nemmeno in inverno, perché le stazioni sciistiche della regione sono un vero consiglio segreto tra gli appassionati di sport invernali. Le zone più conosciute sono Szklarska Poręba e Karpacz o i trampolini di Harrachov e Karpacz. I mesi estivi da maggio a settembre sono ideali per girare nelle città storiche della regione. Con temperature che raggiungono un massimo di 25 gradi in luglio, le città polacche possono essere esplorate in modo piacevole. I mesi estivi sono ideali anche per le escursioni a piedi e in bicicletta nei Monti dei Giganti e in altre note regioni escursionistiche della Slesia.