Camping negli Alti Tatra

Scopri 26 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping negli Alti Tatra

Mostra tutti i 26 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

15 milioni di utenti

dei portali PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC
  • Regioni preferite
  • Località preferite

Camping negli Alti Tatra

Mara Camping
Preferiti
Mara Camping
ADAC LogoClassificazione

5.0Eccezionale(1Valutazione)

Vicino alla spiaggiaRistoranteServizio pane fresco

Piazzole (300)

Alloggi in affitto (27)

Mostra tutti i 26 camping

Campeggio con il cane

Campeggio benessere

Servizi più amati

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Mara Camping
Mara Camping

Info sul campeggio

Numero di campeggi26
Recensioni di campeggi9
Valutazioni Ø4.2

La Slovacchia e la Polonia condividono questo magnifico paesaggio nella parte più alta dei Carpazi. Montagne maestose, laghi cristallini e fitti boschi di conifere caratterizzano il paesaggio delle montagne più alte a nord delle Alpi. In campeggio in montagna, sia a nord che a sud del confine, negli Alti Tatra sono disponibili camping molto ben attrezzati.

Caratteristiche del campeggio negli Alti Tatra

Per chi ama stare attivo e per gli sportivi il campeggio negli Alti Tatra è una scelta eccellente. La regione montana protetta di 340 km² nei Carpazi offre eccellenti possibilità di fare escursioni a piedi e di praticare sport adrenalinici come il parapendio, il volo in mongolfiera, il tubing estivo o l'aquazorbing. Ma il marchio di fabbrica della regione è anche l'elevato numero di buoni bagni termali.

Il paesaggio naturale selvaggio è una destinazione di prima classe anche per i campeggiatori che hanno bisogno di relax, in quanto la flora e la fauna di questa zona in gran parte incontaminata, che è stata designata Riserva della Biosfera dall'UNESCO, offrono un ambiente unico per ricaricare le batterie. Montagne come il Rysy o il Gerlachovský štít, la montagna più alta (2.655 m), premiano la salita con viste spettacolari e un panorama incredibile.

Destinazioni principali negli Alti Tatra

L'alta montagna ha destinazioni uniche nel segno dei quattro elementi terra, fuoco, acqua e vento, ed è in grado di offrire ai visitatori impressioni particolarmente suggestive.

Parco Nazionale dei Tatra

Il Parco Nazionale dei Tatra si trova sul lato polacco nella regione dei Tatra. Su 211 km² ci sono molte cime aguzze e interessanti formazioni rocciose. Con 650 grotte, ci sono inoltre anche molte possibilità di esplorazione sotterranea. Wielka Sniezna è il più grande sistema di grotte con 18 km di lunghezza e 813 m di profondità e 6 grotte sono aperte al pubblico. Il parco nazionale ha anche 30 laghi di montagna, oltre a numerosi fiumi e spettacolari cascate. In campeggio in famiglia con i bambini o da soli, nel Parco Nazionale dei Tatra ci sono molte specie animali e vegetali da ammirare.

Lago Štrbské pleso

Il lago montano Štrbské pleso sul versante slovacco con il panorama circostante è una meta escursionistica molto bella con una pittoresca vista sul monte Solisko. Il lago può essere esplorato anche in barca ed è quindi adatto a visite con tutta la famiglia. La nautica ha una lunga tradizione in Slovacchia: non c'è da stupirsi, quindi, che 18 barche a remi in legno e una barca sportiva attendono i visitatori del lago. Se dopo l'escursione al lago ci si sente stanchi, si può anche noleggiare un vogatore privato.

Attività ed escursioni

Oltre alle lunghe escursioni, negli Alti Tatra ci sono molte altre opportunità per vivere attivamente la meravigliosa natura. I gestori professionali locali sono d'aiuto per chi non ha il coraggio di fare certe attività da solo.

Con il parapendio sugli Alti Tatra

Grazie alle caratteristiche degli Alti Tatra è possibile fare escursioni con il parapendio. Viste spettacolari e un'incomparabile sensazione quando si vola con gli uccelli migratori garantiscono un'esperienza indimenticabile. Non è necessaria alcuna esperienza, perché in tutta la regione è possibile prenotare senza problemi un'escursione in tandem con un esperto.

Relax in uno dei più grandi complessi termali e termali d'Europa

Termy Bukovina in Bucovina offre 20 piscine termali la cui temperatura varia tra i 28 e i 36 gradi. Questo permette un profondo relax durante tutto l'anno, completamente indipendente dalle condizioni meteorologiche. Il complesso comprende piscine per bambini e piscine con attrazioni acquatiche e scivoli per i più piccoli. Per gli adulti ci sono vari tipi di sauna come sauna romana, sauna finlandese, sauna di montagna, sauna con i fiori e sauna mediterranea. L'acqua termale ricca di minerali proviene da una profondità di 2.400 metri e ha effetti curativi su muscoli, ossa e arterie.

Gastronomia

La vita dura in montagna si riflette anche nella cucina regionale. La cucina locale è composta da piatti sostanziosi che devono dare energia. Pasta, legumi, crauti, carne e patate sono parte integrante della cucina regionale, ma ora, come quasi ovunque in Europa, ci sono anche influenze della gastronomia internazionale.

Antipasti tipici sono gli involtini di prosciutto con crema di formaggio o le zuppe. Queste includono minestre tradizionali come la zuppa di cavolo con pancetta, funghi e orzo e la zuppa d'aglio. Nella regione di confine tra Polonia e Slovacchia si cucinano vari tipi di carne, preparate in altrettanti modi. Le verdure sono spesso servite con i piatti di carne. Il Tatratea è uno speciale liquore degli Alti Tatra a base di tè. Si dice che abbia effetti digestivi.

Meteo

Il clima continentale dell'altopiano è caratterizzato da temperature moderate ma spesso miti, che difficilmente superano i 25 gradi anche in estate. Sia in primavera che in autunno il tempo può cambiare abbastanza velocemente nella regione. A differenza della primavera, tuttavia, l'autunno è spesso più caldo e ventoso. Tuttavia, anche i banchi di nebbia possono essere più frequenti, soprattutto nelle regioni di montagna.

L'inverno tende spesso ad essere molto freddo e da dicembre in poi si tratta solamente di praticare sport invernali e fare passeggiate sotto gli abeti innevati. Anche se ci sono alcuni camping aperti tutto l'anno, il periodo migliore per la maggior parte dei visitatori è andare in campeggio sugli Alti Tatra durante i mesi estivi dall'inizio di giugno alla fine di agosto.

image-translator