Camping Kapinovski Monastery
Bulgaria
(2Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 34 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 22 |
Valutazioni Ø | 4.3 |
La maggior parte degli amanti della natura in Bulgaria preferisce andare in campeggio in montagna. Le montagne Rila, Pirin e Witoscha vicino alla capitale Sofia sono considerate le migliori destinazioni per escursioni e relax. Ma anche una vacanza al mare sulla costa del Mar Nero è una buona opzione per il campeggio in Bulgaria. Luoghi come Nesebăr, Sunny Beach e Sabbie d'oro sono veri e propri paradisi ricreativi soprattutto per le famiglie.
La Bulgaria si trova nella parte sudorientale dei Balcani e combina due condizioni ottimali per tutti gli appassionati di campeggio: la montagna e il mare. Nei numerosi parchi nazionali dell'entroterra e sul confine con la Grecia è possibile fare escursioni a piedi e rilassarsi in uno dei centri termali.
Bansko e Borovets, ad esempio, offrono eccellenti terme, sentieri escursionistici e strutture sportive per le giornate invernali. Vicino a Sofia troverete alcuni dei più bei camping della Bulgaria nei Monti Witosha.
La combinazione di natura e cultura nella metropoli è pratica in questi camping. Sulla costa del Mar Nero, spiagge fantastiche attendono i visitatori. Inoltre, si possono esplorare rovine di epoca romana e di epoca tracia e bizantina.
In Bulgaria i vacanzieri possono trascorrere la notte davanti allo scenario di montagne balcaniche da sogno come Pirin, Rila e Witosha. Il campeggio è possibile anche sulla pittoresca costa del Mar Nero.
Sulla costa del Mar Nero, i vacanzieri troveranno numerosi camping dove potranno scoprire e godersi spiagge meravigliose. Soprattutto le località balneari come Sabbie d'oro, Nesebăr, Sunny Beach e Sweti Konstantin sono considerate le migliori destinazioni per feste estive, sport acquatici, concerti e molto altro ancora. Per le famiglie, qui si organizzano escursioni e spettacoli di intrattenimento. Città come Varna e Burgas offrono punti di interesse culturale e attrazioni turistiche. Nesebăr, con il suo antico patrimonio culturale, fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Con un'altitudine di oltre 2.900 m, i monti Rila e i monti Pirin a sud sono delle vere e proprie attrazioni per gli escursionisti e gli amanti della natura. Durante un tour esplorativo si può partire per uno dei 150 laghi a più di 2.100 m sul livello del mare. Un'attrazione culturale della regione è il monastero di Rila, protetto dall'UNESCO. I magnifici affreschi dell'interno suscitano lo stupore di tutti i visitatori. Gli edifici del Medioevo, come la chiesa di Chreljo, hanno architetture impressionanti.
A Sofia ci sono attrazioni famose come la monumentale Cattedrale di Alexander Nevsky del 1900 circa, la chiesa medievale di Bojana e la Moschea di Banja Bashi con gli impressionanti impianti termali circostanti. Solo pochi minuti separano gli amanti della natura in campeggio a Sofia dai monti Witosha: le loro cime innevate fanno da sfondo alla grande città.
I mesi caldi dell'anno sono adatti per il campeggio in Bulgaria. Sulla costa del Mar Nero la stagione principale è l'estate. Soprattutto in luglio e agosto, i bagnanti possono nuotare in acqua a temperature fino a 25 gradi Celsius. Le temperature esterne in questo periodo sono di circa 27-29 gradi Celsius. Gli appassionati di escursionismo prediligono primavera e autunno per andare in Bulgaria, soprattutto quando si tratta di esplorare le quote più basse. nelle mezze stagioni il clima è un po' più mite con una temperatura compresa tra i 17 e i 23 gradi Celsius. In montagna è notevolmente più fresco tutto l'anno. Tuttavia, a causa dell'elevata radiazione UV, la protezione solare dovrebbe sempre essere in valigia. A Sofia è possibile visitare la città tutto l'anno. Tuttavia, la stagione migliore è da aprile a ottobre.