Camping in Bulgaria

Scopri 34 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping in Bulgaria

Mostra tutti i 34 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

Più di 7 milioni di campeggiatori

Parte della community PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC
  • Regioni preferite
  • Regioni Turistiche

Camping in Bulgaria

Camping Kapinovski Monastery
Preferiti
Camping Kapinovski Monastery

Bulgaria

ADAC LogoClassificazione

4.5Eccelente(2Valutazioni)

PiscinaCani ammessiRistorante

Piazzole (160)

Alloggi in affitto (21)

Camping Veliko Tarnovo
Preferiti
CampcardADAC Tipp
Mostra tutti i 34 camping
Mostra tutti i 34 camping

Info sul campeggio

Numero di campeggi34
Recensioni di campeggi22
Valutazioni Ø4.3

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i camping

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più amati

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o panetteria

Wellness

Benessere

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici di alta qualità

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Camping Kapinovski Monastery
Camping Kapinovski Monastery

La maggior parte degli amanti della natura in Bulgaria preferisce andare in campeggio in montagna. Le montagne Rila, Pirin e Witoscha vicino alla capitale Sofia sono considerate le migliori destinazioni per escursioni e relax. Ma anche una vacanza al mare sulla costa del Mar Nero è una buona opzione per il campeggio in Bulgaria. Luoghi come Nesebăr, Sunny Beach e Sabbie d'oro sono veri e propri paradisi ricreativi soprattutto per le famiglie.

Caratteristiche del campeggio in Bulgaria

La Bulgaria si trova nella parte sudorientale dei Balcani e combina due condizioni ottimali per tutti gli appassionati di campeggio: la montagna e il mare. Nei numerosi parchi nazionali dell'entroterra e sul confine con la Grecia è possibile fare escursioni a piedi e rilassarsi in uno dei centri termali.

Bansko e Borovets, ad esempio, offrono eccellenti terme, sentieri escursionistici e strutture sportive per le giornate invernali. Vicino a Sofia troverete alcuni dei più bei camping della Bulgaria nei Monti Witosha.

La combinazione di natura e cultura nella metropoli è pratica in questi camping. Sulla costa del Mar Nero, spiagge fantastiche attendono i visitatori. Inoltre, si possono esplorare rovine di epoca romana e di epoca tracia e bizantina.

Destinazioni principali in Bulgaria

In Bulgaria i vacanzieri possono trascorrere la notte davanti allo scenario di montagne balcaniche da sogno come Pirin, Rila e Witosha. Il campeggio è possibile anche sulla pittoresca costa del Mar Nero.

Costa del Mar Nero

Sulla costa del Mar Nero, i vacanzieri troveranno numerosi camping dove potranno scoprire e godersi spiagge meravigliose. Soprattutto le località balneari come Sabbie d'oro, Nesebăr, Sunny Beach e Sweti Konstantin sono considerate le migliori destinazioni per feste estive, sport acquatici, concerti e molto altro ancora. Per le famiglie, qui si organizzano escursioni e spettacoli di intrattenimento. Città come Varna e Burgas offrono punti di interesse culturale e attrazioni turistiche. Nesebăr, con il suo antico patrimonio culturale, fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Monti Rila

Con un'altitudine di oltre 2.900 m, i monti Rila e i monti Pirin a sud sono delle vere e proprie attrazioni per gli escursionisti e gli amanti della natura. Durante un tour esplorativo si può partire per uno dei 150 laghi a più di 2.100 m sul livello del mare. Un'attrazione culturale della regione è il monastero di Rila, protetto dall'UNESCO. I magnifici affreschi dell'interno suscitano lo stupore di tutti i visitatori. Gli edifici del Medioevo, come la chiesa di Chreljo, hanno architetture impressionanti.

Sofia e Witosha

A Sofia ci sono attrazioni famose come la monumentale Cattedrale di Alexander Nevsky del 1900 circa, la chiesa medievale di Bojana e la Moschea di Banja Bashi con gli impressionanti impianti termali circostanti. Solo pochi minuti separano gli amanti della natura in campeggio a Sofia dai monti Witosha: le loro cime innevate fanno da sfondo alla grande città.

Quando andare

I mesi caldi dell'anno sono adatti per il campeggio in Bulgaria. Sulla costa del Mar Nero la stagione principale è l'estate. Soprattutto in luglio e agosto, i bagnanti possono nuotare in acqua a temperature fino a 25 gradi Celsius. Le temperature esterne in questo periodo sono di circa 27-29 gradi Celsius. Gli appassionati di escursionismo prediligono primavera e autunno per andare in Bulgaria, soprattutto quando si tratta di esplorare le quote più basse. nelle mezze stagioni il clima è un po' più mite con una temperatura compresa tra i 17 e i 23 gradi Celsius. In montagna è notevolmente più fresco tutto l'anno. Tuttavia, a causa dell'elevata radiazione UV, la protezione solare dovrebbe sempre essere in valigia. A Sofia è possibile visitare la città tutto l'anno. Tuttavia, la stagione migliore è da aprile a ottobre.