Camping Oase Praha
Repubblica Ceca / Boemia centrale
(6Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 112 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 212 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
Repubblica Ceca / Boemia centrale
(4Valutazioni)
EccelenteSituata nell'Europa dell'Est, la Repubblica Ceca si trova tra Germania, Austria, Polonia e Slovacchia. Nella regione della Boemia meridionale, nel sud della Repubblica Ceca, i turisti possono rilassarsi passeggiando nella foresta della Selva Boema o nella straordinaria foresta vergine vicino al monte Kubany. A Praga si può passeggiare dal famoso Castello di Praga al Ponte Carlo, godersi la vista del fiume Moldava e continuare a passeggiare nel centro storico della Città Vecchia. Più a est, a nord di Brno, si esplora il Carso Moravo: un paesaggio di bassa montagna con oltre 1.000 grotte.
Molte grandi aree boschive della Repubblica Ceca invitano a fare escursioni a piedi e in bicicletta, ma gli amanti della natura apprezzano soprattutto la Boemia meridionale: qui ci sono numerose riserve naturali come Třeboňsko e il Parco Nazionale della Selva Boema. I campeggiatori di questa regione godono dell'impressionante paesaggio e dei meravigliosi laghi, molto amati anche da nuotatori, velisti e windsurfisti. Gli amanti della cultura scelgono un camping a Praga ed esplorano più da vicino l'affascinante città. Se preferite trascorrere le vostre vacanze in camper o caravan in un ambiente naturale ma volete stare vicino a una grande città, potete scegliere un camping vicino alla capitale. Questo vi permetterà di approfittare del benefico ambiente naturale e allo stesso tempo di essere a Praga per un giorno o due di escursioni culturali.
Quando si va in campeggio con un camper o una caravan si ha molta libertà, tra le altre cose, anche per quanto riguarda la destinazione: alcuni amano andare in campeggio al lago o su un fiume, altri vogliono trascorrere del tempo in mezzo alla foresta e alcuni preferiscono la vicinanza di una grande città. Infine, la scelta del tipo di camping è influenzata dalla posizione e dalla durata del viaggio.
Il campeggio presso una sorgente d'acqua ha molti vantaggi: al mattino, ad esempio, si fa una passeggiata lungo le rive del grande bacino di Lipno, nelle giornate calde ci si può rinfrescare e la sera si cena con vista sull'acqua che si muove dolcemente.
Soprattutto i bambini amano scatenarsi liberamente nella natura. Si divertono a nuotare in vari laghi della Selva Boema, esplorando le grotte di Punkva o Katharinen ed esplorando il castello di Karlstein. La sera si può fare un barbecue o un falò nel campeggio.
Quando si parla di campeggio in Repubblica Ceca, molti turisti pensano alle stagioni calde. Ma con l'attrezzatura giusta, si può fare un bel viaggio con il camper o il caravan in inverno: il campeggio invernale è ideale per gli amanti degli sport invernali e gli avventurieri.
La Repubblica Ceca è un paese vario con foreste, montagne, laghi, fiumi e città ricche di cultura. Praga e Brno sono in cima alla lista per gli appassionati di cultura, gli amanti della natura esplorano uno dei parchi nazionali e gli amanti degli sport acquatici trascorrono le loro vacanze in campeggio sui laghi con condizioni ideali.
Il villaggio Černá v Pošumaví si trova in Selva Boema, vicino al confine tra Germania e Austria. Si trova direttamente sul grande lago artificiale di Lipno, che offre incantevoli spiagge sabbiose. Gli escursionisti amano passeggiare nella tranquilla Selva Boema, e i proprietari di cani sono particolarmente attratti dalla bellissima natura.
Klanowitz appartiene alla zona di Praga, ma si trova a mezz'ora dal centro. La regione vanta un ampio parco divertimenti, dove la flora e la fauna promettono una tranquillità rilassante. Per vivere la cultura, si può viaggiare comodamente fino alla vivace capitale, Praga. Lì potrete visitare il Museo Nazionale e il Parco Petrin o fare una crociera sul fiume Moldava.
Il villaggio di Mader si trova in mezzo alla foresta boema: paesaggi pittoreschi con ampie foreste di conifere, interessanti torbiere montane, laghi montani paradisiaci e alte vette. A Mader merita una visita il Rokytská slat: la più grande area palustre della Selva Boema. Qui si possono ammirare numerose specie animali e vegetali rare: un'attraente meta di vacanza per gli amanti della natura.
Dal momento che la Repubblica Ceca è così diversificata, molti viaggiatori diversi visitano questa destinazione turistica. Gli sportivi non vedono l'ora di scoprire le varie offerte sull'acqua e sulla terraferma, i proprietari di cani amano i numerosi e pittoreschi paradisi naturali. Le famiglie preferiscono un camping sul lago come un'ottima area per nuotare e giocare per i loro bambini.
Nella Repubblica Ceca le temperature estive non sono molto calde e quindi sono adatte ai cani. Se il sole dovesse essere troppo forte, è possibile rinfrescarsi in uno dei laghi. Lunghe passeggiate nel paesaggio pittoresco fanno la gioia sia del cane che dei padroni.
Soprattutto nei camping più grandi della Repubblica Ceca, ad esempio a Praga, ci sono numerose attrazioni per i bambini. Che si tratti di programmi di animazione, parchi giochi o sale gioco: c'è sempre qualcosa di speciale per i più piccoli e un sollievo per gli adulti.
La Repubblica Ceca è un paese molto diversificato con molte strutture sportive diverse. Qui si può pescare, navigare o fare surf sui laghi, fare escursioni nei boschi all'aria aperta e pedalare attraverso il bellissimo paesaggio. In inverno, gli sciatori e gli snowboarder sono appassionati di campeggio in Repubblica Ceca, mentre in estate si trovano i turisti balneari.
A causa del clima continentale della Repubblica Ceca, la temperatura può scendere a meno nove gradi Celsius in gennaio, mentre in luglio e agosto può anche superare i 30 gradi Celsius. La Repubblica Ceca è meta di villeggianti balneari soprattutto in questi due mesi, mentre gli sportivi preferiscono le temperature più miti in primavera e in autunno. Da ottobre le temperature diventano molto più fresche e da dicembre a marzo il paese è visitato soprattutto dagli appassionati di sci e snowboard. Visitare le città è possibile tutto l'anno: in estate si possono ammirare gli artisti sul Ponte Carlo a Praga e in inverno si può bere tè caldo o punch presso le numerose bancarelle dei mercati.