Mara Camping
(1Valutazione)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 44 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 18 |
Valutazioni Ø | 4.3 |
La Slovacchia attira campeggiatori, escursionisti e amanti della natura con i suoi fantastici paesaggi montani e forestali, soprattutto nella parte orientale del paese. Qui sorgono le cime innevate degli Alti Tatra. Piccoli e accoglienti villaggi di montagna invitano a rilassarsi in mezzo alla natura. Nel sud, il Danubio è una destinazione popolare per le escursioni. I prati sulle sue rive ospitano alcuni dei migliori camping della Slovacchia. Inoltre, da qui il centro storico medievale di Bratislava può essere raggiunto rapidamente.
A sud della Repubblica Ceca e della Polonia si trova la Slovacchia, con i suoi paesaggi variegati che aspettano gli amanti delle escursioni, del ciclismo e del campeggio. Coloro che vengono nella regione trascorrono di solito le loro vacanze sulle montagne degli Alti Tatra. Una natura selvaggia e romantica, rifugi appartati e fitti boschi attendono i viaggiatori. In molti luoghi ci sono camping nascosti con strutture di alta qualità e offerte escursionistiche per la regione. Sul Danubio, i turisti possono nuotare in alcuni tratti del fiume in estate e noleggiare una canoa. Qui i camping si trovano per lo più sui prati e a pochi passi dall'acqua. Aree sosta di alta qualità per camper e caravan si trovano anche nelle vicinanze di grandi città come Bratislava.
Per il campeggio la Slovacchia offre fantastiche destinazioni come le montagne dei Tatra e dei Carpazi, la riva del Danubio e la città vecchia di Bratislava.
La catena dei Tatra è l'area escursionistica ideale per una vacanza rilassante in uno dei camping della Slovacchia. La piccola città di Poprad è il miglior punto di partenza per escursioni nella parte bassa e alta delle montagne. La prima si estende a sud-ovest della località di villeggiatura e per le uescursioni offre imponenti formazioni rocciose e le fitte foreste. Negli Alti Tatra si possono esplorare meraviglie naturali come la valle del Tichá e l'aspra cima del Gerlach in estate.
I Carpazi si trovano nell'estremo oriente della Slovacchia e a pochi minuti da Prešov, nel triangolo di confine con la Polonia e l'Ucraina. Il Parco Nazionale Poloniny affascina con le sue foreste di faggio ben conservate, patrimonio dell'umanità dal 2007. Sentieri escursionistici tranquilli, villaggi appartati con costruzioni in legno e bisonti rendono la regione veramente unica.
Bratislava è una delle città più antiche dell'Europa centrale. Strade di ciottoli, palazzi barocchi dell'impero austro-ungarico e il castello che si erge sopra il centro rendono questa destinazione imperdibile. Bratislava è un buon punto di partenza per escursioni in barca sul Danubio. A Devin o nella riserva naturale troverete ottimi camping di prima classe.
Per una vacanza in campeggio in Slovacchia il periodo migliore è da maggio a ottobre, quando la temperatura a Bratislava è tra i 20 e i 26 gradi Celsius. Se volete nuotare nel Danubio o in uno dei laghi slovacchi, potete aspettarvi un massimo di 18 gradi Celsius. Fa piu' freddo nell'est del paese. A Poprad, per esempio, durante il giorno fa appena più caldo di 22 gradi Celsius in estate. Il clima estivo mite è ideale per escursioni e sport all'aria aperta. In aprile e ottobre, con temperature inferiori ai 15 gradi Celsius e di notte vicine allo zero si consiglia di indossare indumenti caldi.