Camping Leśny (Nr. 51)
Polonia / Pomerania / Łeba
(5Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 41 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 189 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Sul Mar Baltico in Polonia ci si sveglia con la vista dell'ampio orizzonte blu e si cammina immediatamente lungo il mare respirando aria fresca. Un'atmosfera estremamente tranquilla e accogliente è creata dal rumore dell'acqua, dall'ampia e ampia spiaggia sabbiosa e dai dolci raggi di sole sulla pelle: il relax è garantito già all'arrivo.
Gli amanti della cultura scelgono un camping vicino alla città anseatica di Danzica, che si trova direttamente sul Mar Baltico. Qui è possibile visitare attrazioni come la Porta d'Oro e la Porta Alta. Ma anche molte altre città del Mar Baltico polacco, come Darlowo e Gdynia, sono adatte per escursioni culturali.
Gli appassionati di sport acquatici hanno grandi opportunità e luoghi da visitare, numerosi lungo tutta la costa polacca. Per gli amanti del windsurf e del kitesurf è particolarmente consigliata la baia di Puck (Zatoka Pucka) vicino alla penisola di Hel, la parte occidentale e poco profonda della baia di Danzica, dove lo snowkite è particolarmente popolare in inverno. Non è facile raccomandare i camping sulla costa polacca del Mar Baltico per chi ama il nuoto, poiché questa regione ha tantissime belle spiagge da offrire.
Il campeggio sulla costa polacca del Baltico è incredibilmente vario, il che significa che c'è qualcosa per ogni viaggiatore. Da piccoli luoghi idilliaci con molta pace, fino alle città che si affacciano sul mare.
Il villaggio di Rewal con le sue ampie spiagge bianche, le bellissime scogliere e una grande passeggiata è particolarmente apprezzato dagli amanti dei bagni. Qui potete fare acquisti comodamente al mercato, osservare i pescatori in riva al mare ed esplorare il paesaggio in bicicletta. A Rewal potrete godervi una rilassante vacanza in campeggio nella natura.
A Kołobrzeg, una vacanza nella natura da sogno può essere idealmente combinata con visite turistiche, feste e benessere. I visitatori apassionati di natura e mare trascorrono molto tempo nei meravigliosi paesaggi di dune sul Mar Baltico, gli amanti della cultura visitano l'antica fortezza di Kołobrzeg, gli amanti delle feste visitano uno dei bar o club e i vacanzieri che vogliono viziarsi si recano nella località balneare polacca di Kołobrzeg, con offerte termali particolarmente interessanti.
La città di Świnoujście è uno dei più grandi centri climatici in Polonia. Una vasta gamma di centri termali e di benessere offrono l'ambiente ideale per rilassarsi, prevenire o curare disturbi e malattie. Ma anche già solo il clima piacevole e salutare del Mar Baltico garantisce comfort e benessere.
In campagna o in città, per una visita classica o un programma insolito: il campeggio sulla costa polacca del Baltico non lascia nulla a desiderare.
Nel magnifico castello rinascimentale di Stettino non solo vengono esposte grandi opere d'arte, ma si tengono anche concerti, spettacoli teatrali e molto altro ancora durante tutto l'anno. In estate si può salire a piedi fino al campanile, dal quale si gode di una splendida vista sulla regione. Da vedere è anche il centro storico di Danzica con numerose attrazioni: per esempio la sala rossa del municipio con affascinanti dipinti sul soffitto o la Marienkirche con torre da scalare.
Il Canale dell'Elba offre l'opportunità di fare gite sull'acqua anche a terra. Dal momento che quasi cento metri di dislivello devono essere superati lungo il percorso, le barche e i loro occupanti vengono caricati su vagoni da trasporto e trascinati attraverso la natura su rotaie. Dopo aver superato il dislivello, la nave ritorna in acqua.
Il campeggio sulla costa polacca del Baltico è il modo perfetto per conoscere e gustare le delizie culinarie di questa bellissima regione. Una vera delizia culinaria, soprattutto al nord, sono naturalmente gustosi** frutti di mare** e piatti a base di pesce fresco, come il matjes, le aringhe dolci, che vengono lavorate in salamoia. Ma anche un paté di merluzzo, una zuppa di pesce e una trota classica, fanno venire l'acquolina in bocca.
Se siete in vacanza in campeggio in Polonia, dovreste naturalmente anche mangiare il piatto nazionale: il cosiddetto Bigos è uno stufato di cavolo con cavolo bianco, maiale, salsiccia, funghi selvatici e cipolle. In tutta la Polonia ci sono varie varianti di questa ricetta, per esempio con carote, prugne secche e alloro. I pane o le patate sono di solito serviti con questo delizioso piatto.
Il nord della Polonia è caratterizzato da un clima marittimo, cioè dall'influenza del mare. Nei mesi estivi umidi e caldi di luglio e agosto, la temperatura si aggira intorno ai 23 gradi. La temperatura dell'acqua durante questo periodo è di circa 17 gradi. Si consiglia una vacanza al mare da giugno a settembre.
Da dicembre a marzo è gelido gli inverni sono umidi e freddi. Gennaio e febbraio sono i mesi più freddi sul Mar Baltico in Polonia, con una media di 2 gradi. In aprile, maggio, maggio, ottobre e novembre le temperature variano tra i 7 e i 17 gradi. Soprattutto coloro che sono alla ricerca di pace e tranquillità e gli sportivi visitano il Baltico in Polonia in queste stagioni.