Camping Alexa
Polonia / Pomerania
(19Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 25 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 96 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
La regione della Pomerania, nel nord della Polonia, è ideale per il campeggio sulla spiaggia. Davanti alla porta del camper, si estende la vastità del Mar Baltico che invita a fare un tuffo rinfrescante in acqua. Anche gli appassionati di sport acquatici apprezzano questa regione. È possibile praticare anche attività come il surf e la vela al largo della costa.
Il punto di forza dei camping della Pomerania è chiaramente la costa del Mar Baltico a due passi. La maggior parte delle strutture sono situate direttamente sulle spiagge delle famose località balneari. Così, solo pochi passi separano i vacanzieri dall'acqua, dove si può raccogliere l'ambra, fare il bagno o fare surf. Un ricco programma culturale attende i visitatori sulle passeggiate sulla spiaggia di stazioni climatiche come Leba, Ustka e Zoppot.
Nell'entroterra, paesaggi acquatici come i parchi naturali Kaszubski e Wdzydzki invitano a fare lunghe escursioni, gite in barca e pesca. Si può esplorare, ad esempio, la Vistola, che sfocia nel Mar Baltico nella città anseatica di Danzica. A proposito, Danzica è uno spettacolo con la sua architettura nordica in mattoni.
Tra le destinazioni più belle della Pomerania ci sono città storiche come Danzica e le località balneari di Miedzyzdroje e Kołobrzeg sul Mar Baltico. Sull'isola di Wolin l'omonimo parco nazionale è una delle principali attrazioni.
Danzica merita una visita per i suoi monumenti storici del periodo anseatico. Nel centro storico si può visitare la basilica di Maria, una delle più grandi chiese del mondo in mattoni. Da vedere anche il municipio, la porta Kran e l'arsenale. Sulla costa baltica della baia di Danzica, località balneari come Hel e Zoppot invitano i viaggiatori. Qui i visitatori trovano spiagge da sogno, scuole di sport acquatici e grandi camping.
Koszalin è una piccola città situata nell'entroterra della Pomerania. Durante una deviazione si dovrebbe dare un'occhiata all'ufficio postale principale e alla Cattedrale di Maria. Ma la cosa più emozionante sono i soggiorni negli stabilimenti termali sulla costa. Kolberg e Mielno sono particolarmente popolari, entrambi con spiagge di sabbia fine.
Ustka, alla foce del fiume Slupia nel Mar Baltico è una popolare località di villeggiatura per i campeggiatori. Il comune offre ampie spiagge e ottimi sanatori con servizi benessere di alta qualità. Nell'entroterra le pinete costiere invitano a fare escursioni a piedi.
I paesaggi costieri della Pomerania invitano a trascorree una vacanza all'insegna del tempo libero con la vela, il surf, il bagno e il ciclismo.
Località balneari come Zoppot, Hel e Ustka offrono le migliori condizioni per una vacanza rilassante sulla costa. Sulla spiaggia, i viaggiatori possono sdraiarsi sugli asciugamani per prendere il sole. I bambini amano costruire castelli di sabbia e raccogliere l'ambra. Un bagno nel Mar Baltico offre la possibilità di rinfrescarsi.
I buoni venti lungo la costa della Pomerania rendono la regione un vero paradiso per gli amanti degli sport acquatici. Dai porti è possibile prendere una barca a vela e imparare le basi dello sport con i corsi, ad esempio. Sono popolari anche i tour con i kitesurf sullo sfondo di ampie spiagge. Se volete, potete anche noleggiare una tavola da surf e conquistare le onde.
La pista ciclabile della costa baltica è uno dei percorsi ciclabili meglio sviluppati in Europa. Si snoda intorno al mare interno e segue così anche la pittoresca costa della Pomerania. Oltre al tour del Mar Baltico, vale la pena fare delle deviazioni nell'entroterra, ad esempio nella riserva naturale del distretto dei laghi casciubiani.
Sulla costa della Pomerania i viaggiatori possono provare l'antica cucina tradizionale. Le aringhe, il matjes e le patate fritte sono specialità tipiche della regione. Negli affumicatoi in riva al mare vengono lavorati, tra l'altro, anguille e ippoglossi. Il pesce viene anche offerto fritto nei ristoranti da Stettino a Danzica. Tipici sono anche il baccalà grigliato e il luccioperca cucinati con verdure, vino e mele.
La cucina polacca è ricca inoltre di piatti di carne. Un classico è lo stufato Bigos con carne di maiale, salsiccia, funghi e crauti. Inoltre, si dovrebbero provare i Pierogi, dei tortelli con vari tipi di riempimento. Anche lo stinco di maiale, la golonka e l'arrosto ussaro sono molto popolari.
La stagione balneare inizia a giugno sul Mar Baltico polacco, quando le temperature superano gradualmente il segno dei 20 gradi Celsius. Nei mesi di luglio e agosto ci si può aspettare una media massima di circa 22 gradi Celsius. Spesso fa ancora più caldo, soprattutto a mezzogiorno. Nell'acqua i turisti trovano valori di circa 17 gradi Celsius. Molti viaggiatori sfruttano queste condizioni per nuotare e fare sport.
A settembre, i valori nel Mar Baltico sono ancora relativamente caldi, con circa 16 gradi Celsius. Le temperature esterne sono appena sotto i 20 gradi Celsius. Gli escursionisti e i ciclisti apprezzano le giornate primaverili di aprile e maggio, caratterizzate da piogge relativamente scarse.