Camping & Glamping Szelągówka
Polonia / Varmia-Masuria
(1Valutazione)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 27 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 63 |
Valutazioni Ø | 3.4 |
La regione della Varmia-Masuria è un vero e proprio paradiso acquatico in Polonia. Appena oltre il confine con la Germania si trova il distretto dei laghi della Masuria, con i suoi grandi laghi e i suoi ampi corsi d'acqua. Il campeggio sul lago con bambini e cani è possibile quasi tutto l'anno in questo paesaggio unico.
Il campeggio nella Varmia-Masuria è particolarmente amato dagli appassionati di sport acquatici. Nell’entroterra, sebbene non molto lontano dalle spiagge del Baltico, il distretto dei laghi della Masuria è una zona ideale per pescare, remare, nuotare e rilassarsi. La maggior parte dei camping di Varmia-Masuria sono situati direttamente sull'acqua. Sono luoghi ideali per viaggiatori singoli, coppie e famiglie che amano nuotare in laghi naturali e sanno apprezzare un ambiente eccezionalmente tranquillo durante il giorno e la notte. La sera nei camping si sentono frusciare gli alberi, scorrere l’acqua e gracchiare le rane. Oltre al noleggio di barche e biciclette, ci sono parchi giochi per bambini, campi da beach volley e, naturalmente, una spiaggia per fare il bagno. I camping sono di solito situati su un'area erbosa ben curata. Dalla maggior parte dei camping, i campeggiatori possono fare delle passeggiate lungo l'acqua.
Il clima in Varmia-Masuria è considerato mite, con una temperatura media giornaliera di 7,5 gradi Celsius ed è al confine tra il clima continentale e quello oceanico, il che significa che in estate fa piuttosto caldo e in inverno molto freddo, a volte fino a -20 gradi Celsius. I mesi di luglio e agosto sono piuttosto secchi e con temperature fino a 23 gradi Celsius sono particolarmente adatti per il campeggio in Varmia-Masuria. Quasi tutti i camping sono aperti da marzo a ottobre e chiusi durante i mesi invernali. La temperatura dell'acqua nella terra dei laghi della Masuria è di 18 gradi Celsius nei mesi estivi, e raggiunge anche 20 gradi Celsius sulla riva.