Mazur Syrenka
Polonia / Varmia-Masuria
(4Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 14 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 35 |
Valutazioni Ø | 3.6 |
Per gli amanti del relax e della pesca con l'amo una piacevole pausa nella regione dei laghi della Masuria, nel nord-est della Polonia, è l'ideale. Grazie al fantastico scenario con molti laghi, canali ramificati e piccole isole dal verde lussureggiante, i vacanzieri si lasciano alle spalle la vita quotidiana e si godono una vacanza in campeggio indimenticabile. Questa regione è anche molto adatta per un soggiorno in campeggio con i bambini. I piccoli ospiti scoprono un variegato mondo vegetale e animale con cinghiali, lupi, linci e diverse specie di uccelli.
I camping della regione dei laghi della Masuria sono situati in posizione molto tranquilla e direttamente sulle rive del lago. Soprattutto gli amanti degli sport acquatici vi trovano un paradiso: diverse barche a vela attraversano le acque e si fermano nei villaggi più belli. L'acqua limpida attira non solo nuotatori, ma anche pescatori.
I visitatori esplorano il paesaggio scarsamente popolato durante i tour in barca. Gli amanti della cultura iniziano la loro vacanza da Giżycko, la più grande città della regione dei laghi della Masuria, e visitano la torre dell'acqua restaurata con cura, che offre una vista mozzafiato. Anche una passeggiata lungo il lungolago con i suoi numerosi caffè e ristoranti è una idea molto bella. Le persone attive si godono un comodo giro in bicicletta attraverso la natura tranquilla o decidono di fare un'escursione attraverso i fitti boschi della Puszcza Piska o della Puszcza Romincka.
La regione dei laghi della Masuria ha un clima continentale con estati molto calde e soleggiate e inverni freddi. Le alte temperature fino a 38 gradi nei mesi di luglio e agosto sono l'ideale per una perfetta vacanza balneare. L'acqua calda con una temperatura piacevole di 23 gradi invoglia anche i piccoli a nuotare.
Per gli ospiti dei camping che preferiscono visitare le città o andare in bicicletta, il periodo migliore è arrivare in aprile o maggio. Anche settembre, con le sue temperature miti di circa 25 gradi e molte ore di sole, è perfetto per le escursioni attraverso le riserve naturali, i boschi o sui sentieri escursionistici a lunga distanza che attraversano questa zona.