Camping Leśny (Nr. 51)
Polonia / Pomerania / Łeba
(5Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 42 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 189 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Il Mar Baltico polacco con la sua sabbia fine e dorata e le sue tipiche poltrone da spiaggia è un luogo di villeggiatura emozionante. Le famose località balneari offrono una vasta gamma di attività che vanno dal surf e la vela alle gite in banana boat. Inoltre, le strutture wellness e spa viziano i visitatori. In città come Kolberg e Danzica, una ricca storia culturale attende i turisti.
Una vacanza in uno dei camping sul Mar Baltico in Polonia è perfetta per tutti coloro che desiderano divertirsi a nuotare. Le pittoresche spiagge sono un ottimo posto per rilassarsi, a pochi passi dal camper. Poltrone da spiaggia e lettini invitano al relax. Il Mar Baltico, da parte sua, attira a tuffarsi nell'acqua o a praticare attività come il surf e il windsurf. Molti si dedicano al kite grazie ai venti favorevoli. La maggior parte dei camping è incorniciata da profumate pinete che invitano a rilassanti passeggiate. I tour più lunghi si possono fare in bicicletta, ad esempio seguendo la famosa pista ciclabile della costa baltica.
Sofisticate località balneari con una vasta gamma di attività ricreative, spiagge fantastiche e città storiche come Danzica attendono i turisti sul Mar Baltico.
Gdynia, Sopot e Hel sono le località balneari più popolari nella baia di Danzica. Nelle località balneari è possibile prenotare gite in barca, rilassarsi in spiaggia e dedicarsi a varie attività. Da non perdere una deviazione alla città anseatica di Danzica, famosa per la sua architettura storica. Particolarmente degne di nota sono la possente Chiesa di Maria e il Municipio nel cetro storico.
Kolobrzeg è una delle località balneari più famose del Mar Baltico polacco. La stazione climatica è particolarmente apprezzata per le sue spiagge di sabbia fine e le fitte pinete. In estate, i sanatori aprono le porte e offrono una vasta gamma di terapie benessere, dalla talassoterapia alla sauna.
L'isola del Mar Baltico si trova sul lato polacco di Usedom e, con località balneari come Miedzyzdroje, è una delle destinazioni più popolari sul Mar Baltico. Le spiagge infinite invitano a trascorrere giornate di relax in riva al mare. Il parco nazionale di Wollin affascina con fitti boschi e falesie alte fino a 95 metri.
Gli sport acquatici e le giornate di relax in spiaggia sono attività altrettanto interessanti quanto le escursioni in bicicletta lungo la costa del Mar Baltico.
Le ampie spiagge di Wollin, Kołobrzeg e Sopot sono il posto migliore per una vacanza al mare emozionante. A pochi passi dall'acqua si trovano alcuni dei migliori camping sul Mar Baltico in Polonia. In estate, vari negozi di noleggio di articoli sportivi aprono sulle passeggiate sulla spiaggia. Concerti e animazioni per bambini sono ideali per le famiglie.
Nei porti sul Mar Baltico polacco è possibile prenotare escursioni a vela guidate o partecipare direttamente a corsi di vela. Il buon vento offre anche le migliori condizioni per il surf o il kite sulle onde.
La pista cilabile della costa Baltica è uno degli itinerari più famosi e leggendari per i ciclisti. Da Usedom si pedala per circa 500 km fino a Danzica. Sui sentieri ben sviluppati dell'altopiano gli escursionisti passano attraverso ampie spiagge, sofisticate località balneari baltiche e pittoresche dune. Dai camping è possibile affrontare singole tappe, ad esempio da Kołobrzeg a Ustka o da Sopot a Malbork.
Soprattutto in estate, sulla costa polacca del Baltico si svolgono emozionanti festival.
Sulla costa polacca del Baltico, i viaggiatori dovrebbero naturalmente provare tutti i tipi di pesce. Aringhe affumicate e sottaceto sono dei veri e propri classici negli stand sulla spiaggia. Inoltre, gli ospiti dei ristoranti della Polonia settentrionale possono ordinare filetti di sogliola fritti, ippoglossi, merluzzi e anguille. La ricca cucina polacca si può gustare al meglio sulle passeggiate sulla spiaggia da Kołobrzeg a Sopot e nei vicoli della città vecchia di Danzica. Qui vengono serviti, tra l'altro, i sostanziosi bigos in umido e i pirogi fritti nel burro. Offerte economiche si possono trovare nei cosiddetti Milkbar, che risalgono all'era socialista. Ancora oggi, le mense con il loro fascino storico sono un luogo popolare per il pranzo.
La stagione balneare sul Mar Baltico polacco inizia a giugno, quando le temperature salgono gradualmente oltre i 20°C e nell'acqua di solito raggiungono fino a 18°C. Nei mesi di luglio e agosto si può nuotare in mare senza problemi. Se vi piacciono gli sport acquatici dipendenti dal vento come la vela e il kite, potete arrivare anche a maggio, settembre e ottobre.
In tarda primavera le temperature si aggirano intorno ai 16°C, all'inizio dell'autunno sono sui 17°C. I turisti possono aspettarsi precipitazioni relativamente scarse in maggio, agosto e settembre. Il campeggio sul Mar Baltico in Polonia è ancora possibile anche in ottobre con circa 13°C. Poco dopo la maggior parte dei camping chiude.