Campingpark Augstfelde
Germania / Schleswig-Holstein / Plön
(137Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 7 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 336 |
Valutazioni Ø | 4.4 |
Nel cuore dell'Holstein, la città di Plön offre una vacanza rilassante con il campeggio naturale e il suo incantevole lago. Il campeggio a Plön è sinonimo di un soggiorno con lunghe giornate di bagni sulla spiaggia del lago di Plön o passeggiate attraverso il paesaggio leggermente collinare della Svizzera dell'Holstein. Un breve tragitto in bicicletta o in auto è sufficiente per raggiungere la costa del Mar Baltico. Neustadt, Grömitz e Dahme sono le mete preferite per le escursioni.
Plön si trova nel mezzo di un pittoresco paesaggio lacustre, il cui cuore è il Grande Lago di Plön. Qui gli ospiti del campeggio possono trascorrere la notte direttamente nella natura e godersi l'aria fresca. Al mattino potete lasciare la vostra tenda, caravan o camper e godervi la fantastica vista sul lago. Il paese di Plön con l'omonimo castello è circondato da diversi laghi ed è un ottimo punto di partenza per passeggiate, gite in bicicletta o ore di relax in un caffè sul lungolago.
Sulle rive del lago di Plön e nei suoi immediati dintorni si trovano diversi bei camping. Il Naturcamping Spitzenort, il camping Augstfelde, i camping Godau e Bosau, il camping Musbergwiese e i camping naturali Stocksee e Prinzenholz sul Kellersee offrono ai loro ospiti un soggiorno spensierato in piazzole situate in una splendida posizione vicino al lago.
Il paradiso naturale Plöner See è perfetto per il campeggio. Grazie a una spiaggia per cani, gli amici a quattro zampe sono i benvenuti nella maggior parte delle strutture, che sono disponibili in gran numero nella regione.
Il Naturcamping Spitzenort, su un promontorio in prossimità del lago, emana un fascino particolare. La piacevole frescura dell'acqua si nota su tutte le piazzole all'ombra e grazie alle sue attrezzature, ogni viaggiatore trova qui il suo posto. Camper e caravan possono effettuare lo smaltimento delle acque grigie e lo svuotamento della cassetta della toilette. Il parco giochi per bambini, il parco giochi al coperto e l'area sanitaria propria per i bambini sono una cosa ovvia nella struttura a misura di famiglia. Il Naturcamping Spitzenort è inoltre punto di partenza per ogni tipo di attività ricreative sul lago. Con tuffi, canoa e motoscafi, pesca, mini golf, beach volley e molto altro ancora la noia à bandita. Per il suo grande impegno, il Naturcamping Spitzenort è premiato dagli ospiti con cinque stelle.
Il Campingpark Augstfelde sul lago Vierersee è estremamente spazioso. Sui 23 ettari dell'area simile a un parco, sono disponibili numerose aree sosta vicino al lago. La spiaggia, lunga circa 600 metri, è completata da un'area per prendere il sole e per giochi di tre ettari. Il camping Augstfelde si distingue inoltre per la sua attrezzatura. I servizi igienici sono adatti per sedie a rotelle, c'è un negozio di alimentari, diversi campi da gioco e un servizio completo per camper o caravan.
Il Naturcamping am Stocksee convince i suoi ospiti per la sua posizione particolarmente idilliaca. La delimitazione naturale delle piazzole con vista lago è particolarmente apprezzata dai campeggiatori. Con due piccoli punti di balneazione, è facile fare il bagno. Tuttavia, i viaggiatori devono fare attenzione, perché lo Stocksee è di proprietà privata e le regole devono essere rigorosamente rispettate.
Altri luoghi da visitare nella regione sono il Camping Godau e Bosau, il Camping Musbergwiese e il Naturcamping Prinzenholz sul lago Kellersee.
Plön è divisa in diversi quartieri, il più importante dei quali è il quartiere del castello. Qui i turisti in campeggio a Plön possono visitare edifici storici e rilassarsi sul lungomare del Grande Lago di Plön.
Se andate a Plön in campeggio, potete anche visitare Koppelsberg. Questo quartiere si trova nel cuore del Parco Naturale Holsteinische Schweiz e confina direttamente con Dörnick. A Koppelsberg i turisti possono rilassarsi sia sul Großer Plöner See che sullo Schwentine. Sul posto ci sono diverse attività ricreative come il noleggio di canoe e una scuola di vela.
A circa 10 km di distanza, Bad Malente si trova sul Kellersee. Da qui, da aprile a ottobre, vengono offerte gite su tutte e cinque le acque interne della regione. Per le famiglie si consiglia di visitare la storica tenuta di Immenhof e il parco giochi di Malente.
Il punto di riferimento che si dovrebbe sicuramente aver visto durante una vacanza in campeggio a Plön è l'omonimo castello. Il magnifico complesso fu costruito nel XVII secolo come residenza dei duchi dello Schleswig-Holstein. Oggi lo Schloss Plön funge da accademia e da sfondo per concerti di musica classica. È possibile fare lunghe passeggiate attraverso le aree verdi, in particolare attraverso l'orto ducale. L'architettura classica in mattoni caratterizza la Nikolaikirche, la chiesa di San Nicola.
L'edificio fu eretto nel XIX secolo in stile romanico. La Johanniskirche (chiesa di San Giovanni), fondata nel 1685 con facciata a graticcio, è molto più antica. Basta una breve escursione per raggiungere il mulino Grebin am Weinhang. Il complesso storico funge ora da caffè ed è aperto ai visitatori nei fine settimana. Vengono servite torte fatte in casa. Anche attorno al Dieksee si trovano diversi punti panoramici e ristoranti per escursioni.
La maggior parte delle attività per il tempo libero è a disposizione sulla Prinzeninsel Plön. La lunga penisola a sud del castello ha ormeggi per barche e una spiaggia incantevole con camping. Sul lungolago, i viaggiatori possono approfittare del servizio di noleggio canoe di Plön ed esplorare le acque a remi. Se si preferisce andare più veloce, si dovrebbe optare per una barca a motore. Il lago di Plön è perfetto per la pesca.
A Plöns Prinzeninsel c'è una scuola di vela con un'offerta variegata. Qui i turisti possono imparare le basi della vela e, se lo desiderano, anche prendere un certificato. Chi è già esperto può noleggiare direttamente le barche. In estate i visitatori possono fare kite e surf.
Nei giorni di pioggia si può andare nella piscina di Plön. Ci sono vasche sportive, aree divertimento per i bambini e aree benessere per gli ospiti.
A differenza del resto dello Schleswig-Holstein, il pesce di Plön proviene dalle acque interne. Le gustose carpe, trote e anguille sono pescate nel lago di Plön. In seguito, vengono trasformate in pesce affumicato in un elaborato processo di lavorazione da parte di aziende regionali. Il pesce affumicato può essere mangiato puro o cotto. Inoltre ci sono anche verdure tipiche dell'Holstein, come il cavolo nero, la mousse di barbabietole e le patate.
Aringhe e gamberetti vengono portati dal Mar Baltico. I panini di pesce con matjes sottaceto sono particolarmente apprezzati dai locali. Gli asparagi prosperano nei campi della Svizzera dell'Holstein. Durante la stagione è possibile ordinare questa specialità in quasi tutti i ristoranti con salsa Hollandaise fatta in casa e vino.
La stagione del campeggio a Plön inizia solitamente alla fine di maggio, quando la temperatura massima è di 16°C di giorno. Nei mesi di giugno, luglio e agosto le temperature salgono fino a 20°C, condizioni ottimali per tuffarsi nelle fresche acque di uno dei laghi.
Anche a settembre le condizioni sono ancora ideali con circa 17°C. Molti appassionati di sport acquatici arrivano anche in aprile e ottobre, quando ci si può aspettare temperature tra i 3°C e i 12°C. In inverno, il tempo a Plön è adatto al campeggio solo in misura limitata. La maggior parte dei camping sono chiusi durante questo periodo.