Campingplatz Beckmann-Duhnen
Germania / Bassa Sassonia / Cuxhaven
(74Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 11 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 202 |
Valutazioni Ø | 4.4 |
Cuxhaven è una città varia e panoramica, un luogo appassionante per andare in campeggio. La località balneare è composta da 16 quartieri e un centro città, oltre alle località climatiche di Döse, Duhnen e Sahlenburg, che si estendono intorno alla punta settentrionale della Bassa Sassonia e offrono meravigliosi camping, nella maggior parte dei quali i cani sono benvenuti.
Chi va in vacanza a Cuxhaven ha molti camping a disposizione. Alcuni di loro si trovano nel vivace quartiere di Duhnen, con molti negozi di souvenir e seducenti profumi di prodotti da forno e pesce fritto provenienti dai numerosi ristoranti e caffè. La piscina all'aperto riscaldata Steinmarne, situata direttamente sulla diga, invita a nuotare e rilassarsi sul prato per prendere il sole.
I camping a Sahlenburg, la maggior parte dei quali si trovano pure in buon posizione sulla spiaggia, si fondono con il paesaggio boscoso e ricco di erica di Sahlenburg, dove il profumo aromatico del bosco si combina con la brezza salata del Mare del Nord. Inoltre, i camping di Sahlenburg beneficiano della vicinanza alla piscina all'aperto nel bosco Wernerwald, che, oltre alla piscina riscaldata con scivoli, dispone di una vasca per bambini e di un prato ombreggiato per prendere il sole.
Strutture per il campeggio come i camping Wernerwald, Muschelgrund, Finck, Wattenlöper o Beckmann convincono per le loro dimensioni, le attività ricreative, le belle aree sosta per camper e caravan e la vendita di generi alimentari. Il prezzo medio è accessibile anche in estate nella maggior parte dei casi.
Diversi camping a Cuxhaven e dintorni si contendono il favore dei campeggiatori. La maggior parte dei camping, con la loro magnifica posizione e le loro dotazioni ricche offrono molto ai campeggiatori. In estate vale la pena prenotare in tempo utile per assicurarsi una bella piazzola per il vostro camper, caravan o tenda.
Il camping Finck alla periferia della città e direttamente sulla spiaggia convince con una vasta superficie di cinque ettari. Gli ospiti del camping Finck apprezzano in particolare l'ampia offerta ricreativa con parco giochi per bambini, possibilità di fare sport e di dedicarsi al benessere.
Nonostante la superficie di due ettari, il Camping am Bäderring è particolarmente apprezzato. Non lontano dal mare dei Wadden, vi si può trascorrere una bella giornata tutto l'anno. Le piazzole sono spaziose e il camping dispone di un parco giochi per bambini, un noleggio biciclette e un negozio di alimentari. Lo smaltimento delle acque reflue di camper e caravan è possibile senza problemi. Nel camping am Bäderring si va in campeggio in una zona climatica salutare.
In alternativa, i camping Muschelgrund, Wattenlöper e Beckmann sono opzioni interessanti nella regione. Tutte le informazioni per la prenotazione, come numero di telefono, orari di apertura, dotazioni, prezzo medio, strutture per il tempo libero, parcelle, mezzi di trasporto e la distanza dalla città più vicina si trovano su PiNCAMP.
Una delle attrazioni di Cuxhaven è il Cuxhaven Kugelbake, il lago e punto di riferimento nel punto più a nord, che serve come punto di orientamento per le navi sulla trafficata linea di navigazione. Naturalmente, una visita al porto fa parte di una vacanza in campeggio a Cuxhaven. Il vecchio faro Elbe 1 conferisce all'area portuale, dove l'Elba sfocia nel Mare del Nord, il suo carattere speciale.
Senza un legame a qualche storia di relazioni romantiche, Alte Liebe (il vecchio amore) di Cuxhaven è lo storico molo nella zona del porto. Tra i tanti aneddoti sulla denominazione, si dice che nel 1733 tre navi affondate, una delle quali si chiamava Alte Liebe, servirono come base per la darsena.
Da Alte Liebe parte il catamarano che percorre la tratta per Helgoland a velocità record, mentre la più tranquilla nave della località balneare parte dal porto dei traghetti per visitare la Lange Anna, il celebre alto scoglio di Helgoland. Da Alte Liebe partono anche i popolari viaggi verso i banchi di sabbia delle foche di Cuxhaven e le traversate di 1,5 ore per l'isola di Neuwerk, legate alle maree.
La piccola isola verde di Neuwerk, che appartiene ad Amburgo, può essere raggiunta in modo romantico ed emozionante anche con speciali slitte trainate da cavalli o con un'escursione guidata a piedi da Sahlenburg e Duhnen. Il Museo Windstärke 10 ha trovato una sede nel cuore del porto dei pescatori in due ampie sale un tempo usate per il confezionamento del pesce, combinando affascinanti reperti recuperati dal mare con la storia della pesca d'altura.
La punta estrema della Bassa Sassonia è circondata da tanta sabbia fine e leggera e dal mare selvaggio e romantico. La spiaggia Sahlenburg di Cuxhaven con la sua scuola di surf professionale vicino ai camping è una buona meta per il windsurf e il kite. Qui è divertente volare con gli aquiloni, usare le reti da beach volley o andare a cavallo da uno dei maneggi circostanti fino alle piane di fango scoperte dalla bassa marea.
A Duhnen merita una lunga passeggiata lungo la spiaggia custodita e attrezzata con Strandkorb (le sedie da spiaggia del nord) colorate e più avanti fino a Döse fino alla punta del Kugelbake, dove ci sono le onde più belle. A Duhnen potete fare un bagno ed esplorare le distese di fango della bassa marea. La diga piena di erba e fiori selvatici separa Duhner Strand dal centro città e corre parallela al lungomare fino alla spiaggia poco profonda di Döse. La baia di Grimmershörner si apre intorno alla punta con ottime condizioni per gli sport acquatici e una bella spiaggia verde.
I dintorni e le spiagge possono essere facilmente esplorati anche in bicicletta. Alcuni camping si sono già attrezzati in proposito. In ogni caso, c'è più di un noleggio biciclette a Cuxhaven disponibile nei dintorni. La piscina con onde e acqua di mare a Duhnen, la piscina esterna con acqua di mare Steinmarne, ma anche il parco di arrampicata di Cuxhaven in un bellissimo bosco sulla spiaggia di Sahlenburg offrono divertimento ed esercizio fisico. Diversi in base all'età e alle dimensioni, emozionanti percorsi con elementi come scivoli a fune, ponti, tunnel e ragnatele sfidano ad arrampicarsi.
La cucina di Cuxhaven vive principalmente di mare. I vacanzieri che sono già stati a Cuxhaven per il campeggio sanno che i piatti internazionali sono naturalmente presenti nel menu ovunque, ma vivere Cuxhaven in termini culinari significa provare le delizie regionali. Una platessa deliziosamente preparata con pancetta e patate o guarnita con i gamberetti del Mare del Nord è un piacere. Anche il merluzzo e la sogliola non sono in alcun modo inferiori. I gamberetti sono serviti come zuppa con guarnizione di panna, con uova fritte o strapazzate e su pane e burro.
I pescatori del porto vendono gamberetti appena pescati, cotti a bordo e pronti da sbucciare. Ma negli innumerevoli ristoranti di tutta la zona di Cuxhaven, le prelibatezze marittime possono essere gustate anche senza alcuno sforzo da parte vostra. A parte i cosiddetti Granat, ovvero gamberi del Mare del Nord, l'aringa è molto popolare. È ottima con fagiolini cotti, come Matjes con panna, mele e cipolle e naturalmente nei panini al pesce.
Il popolare Labskaus è nel vero senso proprio un alimento per uomini duri, secondo una delle possibili etimologie del nome. Inventato nelle galee dei velieri che avevano a disposizione cibo che poteva essere conservato a lungo, come la carne salata, le patate, le aringhe, i cetrioli e la barbabietola, ha un sapore interessante. Una gelatina di frutta rossa (Rote Grütze) è una dolce seduzione dopo un pasto abbondante. Con crema o salsa alla vaniglia i frutti rossi hanno un sapore particolarmente buono.
Con l'influenza della calda corrente del Golfo, il tempo a Cuxhaven è caratterizzato da estati moderatamente calde e inverni miti. I mesi da giugno ad agosto sono i più consigliati con circa 20°C e temperature dell'acqua intorno ai 18°C. Per i campeggiatori autunnali e invernali è interessante sapere che anche nella stagione fredda il mercurio raramente scende sotto gli 0°C e semmai solo leggermente.