Campingplatz Biehl
Germania / Schleswig-Holstein / Sankt Peter-Ording
(47Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 5 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 112 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Sulla costa del Mare del Nord, la spiaggia di St. Peter-Ording è ideale per il campeggio. La località climatica nella parte occidentale dello Schleswig-Holstein offre le migliori condizioni per godersi il tempo in riva al mare. I camping di St. Peter-Ording sono di solito a pochi passi dall'acqua e sono spesso molto ben attrezzati: le offerte benessere, le piscine e i servizi igienici fanno sì che i campeggiatori si sentano come a casa propria. Inoltre, numerose strutture sono dotate di cucine per preparare comodamente i pasti.
La località climatica del Mare del Nord Sankt Peter-Ording incanta ogni anno gli amanti della natura e coloro che cercano relax con le sue palafitte, le infinite spiagge di sabbia e i paesaggi di dune unici. TCS presenta i migliori campeggi a Saint Peter Ording e vi fornisce tutte le informazioni necessarie per una fantastica vacanza in campeggio sul Mare del Nord. St. Peter-Ording è l'unica località balneare tedesca con una sorgente sulfurea ed è stata la destinazione turistica più popolare sulla penisola di Eiderstedt nel Mare del Nord fin dai tempi dell'impero tedesco. Questo non è cambiato fino ad oggi: la miscela di spiaggia, dune, saline e l'infinita distesa del mare dei Wadden esercita un'attrazione quasi magica e offre lo sfondo perfetto per una rilassante vacanza in campeggio nel nord.
Sankt Peter-Ording, uno dei luoghi più popolari sulla costa del Mare del Nord, offre una vasta gamma di opzioni di alloggio. Sulla penisola ci sono diversi camping e aree sosta per turisti con tende, roulotte o camper. I collegamenti elettrici e idrici, le cucine e gli impianti sanitari sono standard. Molti camping offrono anche ristoranti e centri benessere. I seguenti 5 camping sono particolarmente consigliati. Sono caratterizzati da una splendida posizione, un buon servizio e un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Direttamente dietro la diga all'estremità occidentale dell'isola di Eiderstedt si trova questo bellissimo camping ben curato sulla spiaggia. I camper si parcheggiano qui su un terreno di ghiaia solido, i caravan su piazzole delimitate con prato. I cani sono i benvenuti, e la spiaggia per cani di St. Peter-Ording è nelle vicinanze. Il servizio pane fresco assicura un buon inizio di giornata.
Un camping piccolo e tranquillo un po' fuori dai sentieri battuti, ma vicino alla spiaggia. A poche centinaia di metri dal camping si trovano un panificio e un ristorante. Chi vuole raggiungerli più velocemente, usa il noleggio di biciclette. Il Wi-Fi è incluso nel prezzo e le docce dei servizi igienici possono essere utilizzate senza dover inserire monete.
Questo camping a 5 stelle ben posizionato si trova nel cuore di St. Peter-Ording, in mezzo a vasti prati. Nelle immediate vicinanze sono quindi disponibili strutture commerciali, ma ci sono anche panini freschi sul posto. Le piazzole sono un po' piccole, ma i moderni servizi igienici includono bagni singoli e lavabi singoli. Le attività per il tempo libero includono ping-pong, scacchi a terra, un campo da calcio e un parco giochi sulla sabbia.
Camping semplice ma ben curato direttamente dietro la diga sul mare. La spiaggia Böhler, adatta ai bambini, così come i negozi e un panificio sono raggiungibili a piedi. I servizi igienici sono stati completamente rinnovati nel 2018 e sono ora disponibili anche caravan a noleggio. L'unico inconveniente: il Wi-Fi viene addebitato con un supplemento di 1 Euro al giorno.
Questo bellissimo camping nella tranquilla località di Böhl è un po' lontano da Sankt Peter-Ording, ma in un ambiente naturale unico e a soli 100 metri dalla spiaggia. Le piazzole per camper si trovano su prati parcellizzati e sono riparate dal vento. Il sito è dotato di pochissime infrastrutture. E' quindi necessario noleggiare una bicicletta per raggiungere il centro città.
I proprietari di cani possono portare con sé i loro compagni a quattro zampe per le loro vacanze in campeggio a St. Peter-Ording. La maggior parte dei camping e dei parchi per campeggio permette di portare con sé i cani. Per sicurezza, tuttavia, si prega di verificare preventivamente con i gestori. I cani sono generalmente ammessi anche sulle spiagge di St. Peter-Ording, ma alcune zone, tra cui la maggior parte di quelle con le caratteristiche sedie da spiaggia, sono escluse. Nei quartieri Bad, Böhl, Dorf / Süd, Ording e Ording Nord ci sono comunque speciali spiagge per cani, ovvero aree per ospiti con cani. Qui troverete docce per cani e aree riservate ai cani. In generale, il guinzaglio è obbligatorio ovunque, soprattutto sulle dighe, nelle zone di allevamento ovino o nelle riserve naturali come il parco nazionale del mare dei Wadden. Non si può invece salire sulle dune: con o senza cane.
A St. Peter-Ording è forte la tentazione di trascorrere tutta la vacanza sulla comoda poltrona da campeggio. Anche le spiagge di sabbia invitano a lunghe giornate sulle speciali sedie da spiaggia, per ammirare infine un tramonto da sogno. Ma St. Peter-Ording ha molto di più da offrire. Ecco alcuni suggerimenti.
Assicuratevi di procurarvi una bicicletta e di esplorare la costa in bicicletta. Basta utilizzare le stazioni di noleggio disponibili nella maggior parte dei camping di St. Peter-Ording e prendere una delle piste ciclabili nelle vicinanze. Un bellissimo tour attraversa la penisola di Eiderstedt attraverso le vaste saline della regione. Indimenticabile è anche il viaggio in auto lungo 12 km sulla spiaggia fino al faro di Sankt-Peter-Böhl, mentre la brezza del Mare del Nord spettina i capelli.
Una camminata nel Mare dei Wadden è una parte obbligatoria del programma a St. Peter-Ording. Soprattutto per i bambini, un'escursione nella piana di fango con la bassa marea è un'esperienza indimenticabile e offre una profonda conoscenza di questo ecosistema unico nel suo genere. Nei centri del mare dei Wadden e nei camping troverete partner affidabili che organizzano visite guidate con informazioni dettagliate sull'ecosistema. Mentre non si dovrebbe mai andare nelle pianure fangose da soli.
Le famose palafitte di St. Peter-Ording si estendono lungo tutta la spiaggia e sono il simbolo del luogo. I pali sono utilizzati per ancorare le case stabilmente nel terreno durante l'alta marea e sono un grande motivo fotografico, soprattutto al tramonto. Durante una lunga escursione sulla spiaggia avrete abbastanza tempo per ammirare le palafitte. Cogliete l'occasione per dare un'occhiata al molo lungo 1.000 m che, attraverso le saline, conduce alla spiaggia.
Naturalmente, anche gli sport acquatici sono una parte importante del campeggio a St. Peter-Ording. Il kitesurf e il surf sono particolarmente popolari sulla costa dello Schleswig-Holstein. Il centro di sport acquatici offre corsi nelle varie discipline di surf in loco. Lì troverete anche l'attrezzatura appropriata. Se si va in acqua con una tavola da surf o kiteboard, ci si può aspettare viste uniche verso la terraferma. La piscina di St. Peter-Ording nelle Dünentherme, che è riempita con acqua del Mare del Nord, è il luogo perfetto per rilassarsi. Qui c'è una piscina con le onde, scivoli e un complesso di saune rilassante. Il punto di forza della piscina è la vista sul Mare del Nord e sul Mare dei Wadden.
Anche se preferite cucinare voi stessi e fare acquisti in un negozio del campeggio o in un supermercato, dovreste almeno provare la cucina della Frisia settentrionale. Ne vale la pena! Una specialità di St. Peter-Ording è l'agnello dei prati salati. Gli animali pascolano vicino alla costa sui prati salmastri delle dighe e delle zone paludose. Questo dona alla carne un sapore particolarmente delicato e aromatico. Gli chef locali mettono le cosce di agnello in una forte marinata di erbe prima di metterle in forno. Questa specialità viene servita con gelatina di ribes rosso e una birra nordica amara.
Grazie alla sua vicinanza al mare, il pesce è naturalmente sempre sul menù. Le platesse e l'ippoglosso affumicato sono considerate vere e proprie delizie. Anche i gamberetti del Mare del Nord freschi e i panini di pesce con aringhe matjes sottaceto sono deliziosi. Tradizionalmente, in molti luoghi si può assaggiare il Mehlbüddel (sacco di farina), fatto con uova e pancetta di maiale. Sopra si aggiunge composta di prugne o di mele. Come dessert tipico, la Friesenorte, che consiste in una miscela di pasta frolla, pasta sfoglia, panna montata e purea di prugne, è imperdibile.
Il tempo a St. Peter-Ording è fortemente influenzato dalle fresche brezze che soffiano dal Mare del Nord. Queste portano aria salata, che ha un effetto benefico sulle vie respiratorie. Per i bagnanti, la stagione inizia solitamente in giugno, quando le temperature superano i 15°C.
Nei mesi di luglio e agosto i valori aumentano fino a circa 20°C. Gli appassionati di sport acquatici, soprattutto di kitesurf, surf e vela, possono arrivare già a maggio e approfittare anche delle giornate autunnali. Con il Windfinder per St. Peter-Ording, i viaggiatori possono tenere d'occhio le migliori condizioni di vento e ricevere informazioni sui cambiamenti quotidiani di marea a St. Peter-Ording.