Nordseecamping Zum Seehund
Germania / Schleswig-Holstein
(237Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 25 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 714 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Il campeggio nella Frisia del Nord significa soprattutto relax all'aria aperta. Una rete quasi infinita di sentieri escursionistici si snoda tra cespugli di olivello spinoso, chilometri di spiagge e pascoli verdi e rigogliosi per le pecore. Nei ristoranti di pesce alla moda e nelle tradizionali bancarelle del pesce si possono provare innovative creazioni culinarie o classici del mare. Inoltre, ci sono spot per il surf e foche da osservare: il Mare del Nord tedesco nello Schleswig-Holstein offre una varietà di aree naturali e culture diverse.
I camping della Frisia Settentrionale, sul Mare del Nord, rappresentano la base perfetta per escursioni nel variegato paradiso delle vacanze del Mare dei Wadden. I camping offrono spesso prati con vista sul mare per tende, caravan e case mobili.
Camminare attraverso la rugiada mattutina all'alba è un'esperienza incomparabile, specialmente nella fresca aria del Mare del Nord. La massima libertà e individualità può essere vissuta in vacanza nella Frisia Settentrionale se scegliete un camping piccolo e semplice immerso nella natura per il vostro time-out.
L'eccellente spiaggia e i camping per famiglie, che spesso hanno accesso privato al mare, parchi giochi sul tema dei pirati e programmi per bambini, offrono condizioni ideali per famiglie con bambini. Il campeggio nella Frisia Settentrionale si distingue anche per la sua vicinanza a più di 20 divertenti piscine sul Mare del Nord, nel caso in cui il tempo faccia i capricci.
Husum, la città che Theodor Storm un tempo definiva grigia, ispira oggi con case colorate e un vivace porto. Questo centro affascinante è ideale per lo shopping tra i vicoli acciottolati che irradiano un'atmosfera marina.
La più grande isola della Frisia Settentrionale, Sylt, è anche la più famosa e glamour. Chef stellati attirano nei ristoranti di Westerland o nel bistro di pesce più a nord della Germania. Idilliaci sentieri tra le dighe collegano il sud con la punta settentrionale e invitano a pedalare, pattinare in linea o fare una passeggiata.
St. Peter-Ording è un paradiso per gli amanti degli sport acquatici, perché qui tutto è possibile, dalla vela da spiaggia e il kite buggy al kitesurf (inclusa la Coppa del Mondo di Kitesurf). Tipiche sono le palafitte di legno, che si ergono sul mare e ospitano ristoranti o stazioni di surf.
Le famose strutture su palafitte di St. Peter-Ording sono raggiungibili attraverso lunghe passerelle di legno. Ospitano ristoranti di prima classe con una raffinata cucina di pesce e una fantastica vista sul mare. Dal faro in mattoni di St. Peter-Ording, alto 19 m, la vista spazia su tutto il mare.
Le dune mobili di Sylt tra Wenningstedt e Kampen sono ben note. Un punto panoramico è la duna alta 52,5 m, chiamata Uwe-Düne con vista sull'isola. L'Acquario di Sylt con il suo tunnel panoramico in vetro e la vasca del Mare del Nord è una destinazione interessante per le famiglie.
La città portuale di Husum nello Schleswig-Holstein è nota per il suo straordinario paesaggio museale. Nel tradizionale Museo della Frisia Settentrionale, ad esempio, il tema delle tempeste e delle inondazioni è presentato in maniera molto vivace.
Le condizioni del vento a Sylt sono ideali per il surf e il kite. Nelle scuole di surf tutti, dai principianti ai professionisti, possono provare o perfezionare questo sport. Nel punto più a nord vicino a List si trova l'Ellenbogen, lo spot di surf più popolare dell'isola.
Sotto il molo di St. Peter-Ording, lungo 1 km, i kitebuggy e i velisti da spiaggia corrono sulla sabbia a velocità fino a 80 km/h. Numerose stazioni di surf offrono corsi di prova. Come programma alternativo è sufficiente andare a nuotare.
Husum è un punto di partenza ideale per escursioni in bicicletta lungo la costa attraverso il pittoresco *Geest *e marzo. Se avete bisogno di una destinazione, passate davanti a dighe e pecore al pascolo per raggiungere la stazione delle foche a Friedrichskoog. Qui vengono curati dei cuccioli e il momento in cui viene dato loro da mangiare è leggendario nel Mare del Nord.
Se c'è un forte vento all'esterno del camping nella Frisia settentrionale, ci si riscalda con la bevanda nazionale della Frisia settentrionale, il Fariseo (Pharisäer). Il caffè caldo con rum e panna montata scalda magnificamente dall'interno. In alternativa c'è un bel tè frisone o un grog.
Il pesce appena pescato nel Mare del Nord viene servito agli ospiti nei ristoranti e nei bistrò. A Sylt tutto è un po' più raffiinato, l'ostrica reale di Sylt, per esempio, è considerata una vera e propria festa per il palato. Un cuvé bianco, ottenuto dalle zone vitivinicole di Sylt, vi si abbina perfettemente.
Cucinate in un nobile brodo di vino, le cozze della Frisia settentrionale diventano una specialità culinaria. Un'altra specialità è l'agnello, servito in una crosta di erbe spontanee sul mare appena raccolte.
Il tempo nella Frisia Settentrionale è piuttosto aspro e mutevole. Perché con le maree del Mare del Nord cambia anche il clima. Per il campeggio nella Frisia Settentrionale sul Mare del Nord, sono particolarmente adatti i mesi estivi di luglio e agosto, quando la temperatura dell'acqua nel Mare del Nord è di circa 17°C. La temperatura dell'aria in questo periodo raggiunge fino a 25°C. Tuttavia, può anche piovere e fare temporali in piena estate: è bene tenerlo presente quando si va in vacanza nei camping della Frisia Settentrionale.