Biarritz Camping
Francia / Nuova Aquitania / Biarritz
(5Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACA soli 25 km dal confine spagnolo, Biarritz è una delle località balneari più alla moda della costa basca francese. Chi cerca pace e tranquillità, le famiglie e gli sportivi sono attratto dalla spiaggia da sogno lunga 6 km e dal campeggio direttamente sul mare. Una vacanza nei camping di Biarritz ha molto da offrire anche a chi è interessato alla cultura: con un tour della città si possono scoprire magnifici palazzi in stili diversi.
Dagli anni '50, la costa basca è conosciuta come una delle migliori zone per il surf in Europa. I camping di Biarritz sono situati principalmente a sud del centro città. Il campeggio a Biarritz è quindi ideale per approfittare delle onde migliori sulla famosa Grand Plage. I camping si trovano anche vicino alla Plage du Port Vieux, più protetta, dove l'acqua è più tranquilla.
La possibilità di campeggiare vicino alle spiagge attira sportivi e famiglie. Gli sportivi utilizzano la ben sviluppata pista ciclabile costiera Velodyssée. Se viaggiate con il vostro amico a quattro zampe, scegliete uno dei numerosi camping per cani a Biarritz. Soprattutto al di fuori dell'alta stagione è possibile fare lunghe passeggiate sulla spiaggia.
La costa atlantica della Francia è caratterizzata da un clima mite tutto l'anno. Anche durante la stagione fredda, la temperatura media dell'aria è di dieci gradi Celsius. Giusto in tempo per l'apertura dei camping di Biarritz a marzo, il clima diventa più mite e la natura fiorisce nel vero senso della parola. I primi surfisti arrivano sulle spiagge e approfittano del vento favorevole del golfo di Biscaglia.
Il clima migliore per una vacanza al mare sulla costa basca in campeggio a Biarritz è da giugno a settembre con temperature medie intorno ai 23 gradi Celsius. Poiché l'acqua dell'Atlantico raramente supera i 20 gradi Celsius, tuffarsi in mare è rinfrescante tutto l'anno. Anche nelle giornate calde il vento costante porta refrigerio.