Campingplatz Berlin Gatow
Germania / Berlino
(22Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 7 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 62 |
Valutazioni Ø | 3.2 |
I camping a Berlino offrono l’opportunità sia di visitare la città sia di fare campeggio nella natura in una delle tante aree verdi. Chi al mattino visita la Porta di Brandeburgo, l'Isola dei musei e il Reichstag con l'autobus a due piani, il pomeriggio è ben felice di potersi rilassare in uno dei laghi cittadini, come Wannsee.
Ci sono molti camping a Berlino e dintorni che possono essere raggiunti con camper o caravan. I periodi più richiesti sono le vacanze estive e i giorni festivi importanti come Pasqua, Pentecoste e Natale. In questi periodi è opportuno prenotare per tempo. I camping a Berlino sono adatti a chi è interessato alla storia, a chi vuole vivere l’atmosfera vivace dei locali e a chi è alla ricerca di relax. I camping si trovano sia nel centro della città sia sulle rive dei laghi in posizione più decentrata. Le famiglie con bambini apprezzano i tanti parchi giochi e le attività per il tempo libero che offre la capitale tedesca, tanto quando gli studenti amano bar, locali e discoteche, mentre musei e ristoranti mettono tutti d’accordo.
Berlino è circondata da una natura meravigliosa con laghi, spazi verdi e foreste, ideali per gli amanti dell'outdoor. Se volete scoprire i dintorni, dovete pianificare una deviazione nel Brandeburgo.
Le piscine all'aperto, i bagni sulla spiaggia e i laghi di Berlino e dintorni invitano i campeggiatori a praticare vari sport acquatici. Oltre al nuoto, si può anche fare windsurf e remare nel grande lago di Wannsee. A Zossen vengono offerti anche sci nautico e wakeboard. Chi desidera praticare il nuovo sport di tendenza pagaiando in piedi su una tavola (SUP), può farlo sulla Sprea.
Gli straordinari panorami e il paesaggio pittoresco possono essere esplorati perfettamente con una gita in bicicletta. Gli amanti della natura possono seguire il corso della Sprea, oppure il percorso cittadino della pista ciclabile che da Berlino porta a Usedom, a Copenaghen o a Potsdam. C’è anche un percorso che segue il vecchio tracciato del Muro di Berlino. Chi preferisce pedalare attraverso le attrazioni storiche della città può ammirare il Duomo di Berlino, Unter den Linden, la Porta di Brandeburgo e la Colonna della Vittoria su un percorso di 15-20 km.
C'è molto da vedere nel Brandeburgo. Chi è interessato alla tecnologia può programmare una visita alla miniera di Lichterfeld. Una gita in barca nello Spreewald, incluso uno spuntino con i famosi cetrioli locali, è molto apprezzata da grandi e piccini. Una gita all'incantevole castello Rheinsberg, sulla riva orientale del lago Grienericksee, è un'esperienza romantica.
La cucina tipica berlinese è semplice e saporita. Piatti classici sono la salsiccia al curry (Currywurst), il maiale affumicato (Kasseler), lo stinco di maiale con crauti (Eisbein) o il fegato con mele, cipolle e purè di patate. Probabilmente la bevanda più famosa della capitale è la Berliner Weiße. Si tratta di una birra di frumento, prodotta esclusivamente in estate, mescolata con lo sciroppo di asperula o di lampone, e servita in calici speciali. Oltre ai piatti tradizionali, Berlino ha anche ristoranti stellati, ristoranti moderni e tante caffetterie. Inoltre, barbecue e picnic sono un'opzione popolare nelle numerose aree verdi della città. Per un attacco di fame notturno, si possono ordinare rollmops, cetriolini sottaceto e polpette nei pub aperti fino a tarda notte. Economici e gustosi sono anche i kebab, disponibili in innumerevoli chioschi in tutta la città. Soggiornando in un camping a Berlino è facile trovare anche ristoranti italiani, giapponesi e di qualsiasi altra parte del mondo.
Nei camping di Berlino ci si trova in una zona di transizione climatica tra il tempo marittimo e quello continentale. In estate, il termometro può superare talvolta i 30 gradi, mentre il mese di gennaio ha una temperatura media di soli 2,1 gradi. Dicembre è il mese con le maggiori precipitazioni, con circa dodici giorni di pioggia. In inverno possono esserci anche forti venti da est, con temperature percepite molto al di sotto dei livelli reali. Chiunque ami le attività all'aria aperta dovrebbe visitare Berlino da maggio a metà ottobre, quando le temperature sono di solito superiori a 15 gradi. L'estate è la stagione ideale per i campeggiatori che vogliono combinare una vacanza nella città di Berlino con una vacanza balneare.