KNAUS Campingpark Lübben/Spreewald
Germania / Brandeburgo / Lübben
(41Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 7 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 182 |
Valutazioni Ø | 4.3 |
La Foresta della Sprea - o Spreewald, in tedesco - è una rete di canali e bracci di fiume unica nel sud-est del Brandeburgo, creata e utilizzata per secoli dalla popolazione locale soraba. Ancora oggi ci sono fattorie isolate che possono essere raggiunte solo in barca. Un giro in barca è un must assoluto per tutti coloro che trascorrono le vacanze in uno dei camping della Foresta della Sprea. Se ne avete voglia, potete anche spostarvi in canoa mentre siete in campeggio nella natura e gustare una cucina di pesce di alta qualità.
Una vacanza in campeggio nella Foresta della Sprea è veramente rigenerante. Chi ama andare in barca a remi può seguire i canali fino alle fattorie sorabe e agli allevamenti ittici. Qui vacanzieri provano gustose trote e carpe cucinate in modo regionale. Dal punto di vista culturale, vale la pena di visitare anche uno dei musei cittadini, ad esempio a Lübben o Lübbenau. Forniscono informazioni particolarmente dettagliate sulla minoranza slava nella Germania orientale. In molti camping nel cuore dello Spreewald, i visitatori possono usufruire di un noleggio biciclette e seguire la pista ciclabile della Sprea (Spreeradweg). Naturalmente, c'è anche un servizio di noleggio barche in questa regione, che è così fortemente influenzata dall'acqua, in modo che i vacanzieri possano esplorare la bellissima natura in un kayak. Il camping Halbinsel Raatsch, lo Spreewald Caravan- und Wohnmobilpark Dammstraße, l'Eurocamp Spreewaldtor, il camping Am großen Mochowsee e l'area di sosta per escursioni sull'acqua dello Jägerhof con camping sono luoghi popolari per i campeggiatori nella Foresta della Sprea. Un camping su un bellissimo prato, una delle bellissime piazzole o uno degli alloggi in affitto ben attrezzati, classici o straordinari, come ad esempio una capanna finlandese, sono a disposizione per una piacevole vacanza in campeggio nella Foresta della Sprea.
Il Campingpark Halbinsel Raatsch di Alt Schadow, sulle rive del lago di Neuendorf, è situato in una splendida posizione con i suoi stabilimenti balneari. Le piazzole e gli alloggi in affitto si estendono su un prato pianeggiante con margini alberati, con posti che non sono riservati solo ai campeggiatori permanenti. Grazie al noleggio di biciclette e barche, i campeggiatori possono esplorare la regione. Gli ospiti apprezzano il servizio e assegnano su PiNCAMP 4,5 stelle al campeggio sulla bellissima penisola di Raatsch.
Il camping Spreewald-Camping si trova direttamente sulle rive della Sprea, così i campeggiatori possono subito partire con un kayak o una canoa. Il campeggio per cani offre numerose piazzole e alloggi in affitto su prenotazione. Con lo Spreewald Caravan- und Wohnmobilpark Dammstraße, l'Eurocamp Spreewaldtor, il camping "Am großen Mochowsee" e l'area di sosta con camping per le escursioni in acqua Wasserwanderrastplatz zum Jägerhof mit Camping si hanno interessanti alternative nei dintorni.
Soprattutto Lübben e Lübbenau con i loro porti sono luoghi ideali per conoscere lo Spreewald sulle vie d'acqua. Altri luoghi come Burg, Raddusch o Lehde offrono uno spaccato della cultura regionale dei Sorabi.
Lübbenau con i suoi 17.000 abitanti è il centro della Foresta della Sprea. Dal porto gli ospiti possono raggiungere tutte le principali attrazioni turistiche in canoa o chiatta. Nel quartiere di Lehde, un museo all'aperto fornisce informazioni sulla vita tradizionale dei Sorabi. Anche il ristorante rustico Wotschofska e il castello sono interessanti.
Oltre che per la sua vicinanza ai boschi e ai canali, Burg è nota per le sue eccellenti sorgenti curative. L'acqua termale regionale viene utilizzata nelle Spreewaldtherme e fornisce ai bagnanti una pelle visibilmente rivitalizzata. La struttura offre anche massaggi, saune e molti altri trattamenti benessere. Un punto di forza culturale è la Heimatstube in una capanna di paglia.
La località climatica, riconosciuto dallo stato, offre ai turisti un buon punto di partenza per gite a remi e su chiatte sui canali della Sprea. Una delle attrazioni più famose è il castello con l'idilliaca isola. L'edificio ospita il museo cittadino e regionale con molti interessanti reperti sulla regione. In estate, i residenti e gli ospiti possono aspettarsi numerosi eventi come le notti di luce e la festa del porto.
Le escursioni con la barca a remi, la chiatta o la bicicletta sono le occupazioni più popolari nella Foresta della Sprea.
Soprattutto il porto di Lübbenau è un buon punto di partenza per scoprire le vie d'acqua dello Spreewald. Diversi fornitori di servizi portano i passeggeri in barca in luoghi emozionanti. Tipicamente, vengono visitate locande e case coloniche rustiche. Di norma, le chiatte più piccole vengono spostate in avanti con un palo spinto sul fondale dall'abile barcaiolo. Se si vuole girare da soli, si può noleggiare una canoa nella regione. Si consiglia di prenotare in anticipo, soprattutto in alta stagione.
Il percorso più noto della regione è lo Spreeradweg, la pista ciclabile della Sprea che attraversa il bosco. Tuttavia, vale la pena di deviare dal percorso principale e di utilizzare alcuni dei sentieri più piccoli. Molti ciclisti fanno una pausa nelle fattorie rustiche o si concedono un picnic sull'acqua.
Le locande di campagna appartate sono uno dei punti di forza dello Spreewald. Qui si può provare la cucina leggera a base di pesce che ha reso così famosa la Foresta della Sprea. Trote e carpe provengono spesso dai loro stagni e sono condite con le erbe dell'orto. Tradizionalmente vengono servite anche patate lesse. Si abbinano bene anche con una delle specialità nazionali sorabe, la combinazione di quark e olio di lino. Molto popolari sono anche le dolci e sostanziose frittelle, che si chiamano Plinsen in Lusazia. Sulle strade acciottolate di Lübben, Lübbenaus e altre città ci sono anche i molti venditori di veri cetrioli dello Spreewald. C'è anche un museo dedicato a questo celebre spuntino in salamoia.
La Foresta della Sprea è una destinazione perfetta per il campeggio, soprattutto tra maggio e settembre. In piena estate, i visitatori possono aspettarsi un piacevole clima caldo con temperature fino a 22 gradi Celsius. Durante il giorno può diventare ancora più caldo. La tettoia di foglia offre agli ospiti protezione e raffreddamento dal calore. All'interno del bosco, sport come il ciclismo, l'escursionismo e il canottaggio possono essere praticati in un clima mite. Molte attività possono essere svolte senza problemi anche in primavera e in autunno. I camping della Foresta della Sprea sono aperti fino a ottobre e limitano i loro servizi solo nei mesi invernali.