Camping nel Wendland

Scopri 3 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping nel Wendland

Mostra tutti i 3 campeggi
map marker

Oltre 14.400 campeggi

in tutta Europa
comments

Oltre 196.700 recensioni

di veri campeggiatori
check shield

15 milioni di utenti

dei portali PiNCAMP
thumbs up

Più di 5800 campeggi

con classificazione ADAC
  • Regioni preferite
  • Località preferite
  • Ispirazioni

Camping nel Wendland

Campingpark Gartow
Preferiti
Campingpark Gartow

Germania / Bassa Sassonia

ADAC LogoClassificazione

4.5Favoloso(19Valutazioni)

Servizio pane frescoShoppingInternet

Piazzole (224)

Campeggi in zona

Prenotabile subito
KNAUS Campingpark Bleckede
Preferiti

Campeggio benessere

Camping con case mobili

Servizi più amati

Campeggi più quotati

About Us

Team PiNCAMP

Campingpark Gartow
Campingpark Gartow

Info sul campeggio

Numero di campeggi3
Recensioni di campeggi24
Valutazioni Ø4.5

La regione del Wendland nella Bassa Sassonia orientale confina a nord con l'Elba e a ovest con la catena montuosa del Drawehn. In generale, è ricca di una natura idilliaca, particolarmente attraente per i campeggiatori con cani. In quest'oasi di pace si trovano numerosi piccoli villaggi, tra i quali spiccano speciali borghi storici rotondi chiamati rundling.

Caratteristiche del campeggio nel Wendland

Grazie a un paesaggio pianeggiante, a una bassa densità di popolazione e a una flora e fauna ricche di specie, molti escursionisti e ciclisti vanno in vacanza nella zona. Anche gli appassionati di equitazione apprezzano la regione del Wendland, con i suoi vasti boschi e prati. Il programma prevede anche gite in carrozza per romantici e escursioni guidate con gli asini per le famiglie. I golfisti visitano il golf club a 18 buche di Göhrde, aperto tutto l'anno, che accoglie principianti e avanzati. Inoltre, la regione affascina con alcuni fiumi e laghi, che attirano soprattutto gli appassionati di balneazione e pescatori. Chi è interessato alla cultura è attratto dai quasi 100 villaggi (rundling) protetti come Satemin e Bussau. Questi sono caratterizzati da una piazza centrale e da una disposizione circolare di case storiche a graticcio.

Destinazioni principali nel Wendland

Chi ama immergersi nella natura in campeggio trascorre le vacanze a Gartow. Per una più ampia scelta di attrazioni turistiche si consigliano le città più grandi come Dannenberg, dove ci si trova a pochi passi dal piccolo villaggio di Lübeln.

Gartow

Tra i camping del Wendland, quelli di Gartow sono caratterizzati da una posizione particolarmente favorevole. Il villaggio si trova nella riserva della biosfera della Bassa Sassonia, nella valle dell'Elba e fa parte della grande riserva naturale UNESCO del paesaggio del fiume Elba. Circonda il lago di Gartow e confina con il lago di Laasch e la riva meridionale dell'Elba, offrendo le condizioni ideali per gli amanti del bagno e per i pescatori. Un parco giochi acquatico, un campo da minigolf, un noleggio barche e un bagno termale promettono divertimento per grandi e piccini intorno al lago di Gartow.

Dannenberg

Dannenberg vanta pure una posizione di spicco, in quanto è collegata alla riserva della biosfera Niedersächsische Elbtalaue e al parco naturale Elbhöhen-Wendland. Inoltre, il grazioso lago Thielenburg si trova nel centro della città. Gli amanti della cultura saranno deliziati dalle case del XVII secolo, dalla chiesa di San Giovanni e dalla torre Waldemarturm del XIII secolo. Da Dannenberg, i campeggiatori possono raggiungere il villaggio di Lübeln con un museo sui rundling in circa 18 km, mentre una piscina esterna e una piscina coperta attendono i visitatori direttamente nel villaggio.

Attività ed escursioni

Per i campeggiatori sportivi, il Wendland offre una vasta gamma di percorsi ciclistici ed escursionistici. Un'attrazione speciale della regione è il volo panoramico sulla campagna in mongolfiera.

Attività divertenti per grandi e piccini

Gli adulti con bambini scelgono il tour per famiglie intorno al lago Gartower See per una gita in bicicletta. Tra le altre cose, vi aspetta qui un sentiero didattico sul lupo. Il Bowling Center di Lüchow è molto apprezzato dalle famiglie grazie alle numerose piste per bambini, alla sala da tennis, al dartboard e ad alcuni tavoli da biliardo e da calcetto.

Percorsi tematici con attrazioni affascinanti

Gli amanti degli animali fanno una passeggiata lungo il sentiero dei castori con pannelli informativi. Il percorso si snoda tra un parco di sculture e il castello di Gartow. Un'escursione sul Seeadler-Rundweg offre l'opportuntià di fare una sosta alla torre Klaus-Bahlsen. Quest'ultima affascina con una splendida vista e una mostra permanente sulle aquile.

Alla scoperta del Wendland dall'aria o dal fiume

Tramite l'azienda Balloon Adventure o l'aeroporto sportivo di Rehbeck, i campeggiatori possono ammirare la riserva della biosfera Niedersächsische Elbtalaue e i villaggi rotondi (rundling) con un volo in mongolfiera o da un piccolo aereo. Per i vacanzieri che preferiscono una gita in barca sull'Elba, c'è la possibilità di fare una gita su una zattera comoda nella città di Hitzacker.

Gastronomia

In campeggio nel Wendland è possibile gustare la cucina tradizionale locale. Una delle famose prelibatezze del Wendland è il Bratels. Dopo la cottura, il manzo affettato e abbondantemente speziato viene ricoperto di burro caldo e servito con barbabietola e un pezzo di pane. Altre specialità tipiche sono i fagioli fritti con pancetta arrostita e insalata di aringhe. In quest'ultimo caso, il pesce viene cucinato insieme alla carne di vitello o di maiale magro e mescolato con cipolle, cetrioli, mele e sedano, tra le altre cose. Dolci dessert sono serviti dopo i pasti. Si va dal tartufo al cioccolato e Welfenpudding a una torta alla frutta fatta di deliziosa pasta frolla.

Quando andare

Luglio e agosto sono i mesi più caldi della regione con temperature fino a 23 gradi Celsius. In questi mesi l'acqua misura circa 20 gradi Celsius, per cui soprattutto gli amanti dei bagni scelgono questo periodo per il campeggio nel Wendland. Il periodo più freddo va da dicembre a marzo, e gennaio è il mese più freddo. Le temperature oscillano tra meno 3 e più 3 gradi Celsius, il che è particolarmente piacevole per i campeggiatori invernali e gli appassionati di sport come le escursioni con le racchette da neve. Quando pianificate le vostre vacanze, dovreste considerare anche la quantità di precipitazioni. Queste raggiungono i loro livelli massimi in giugno, mentre febbraio è il mese più secco dell'anno.

image-translator