Campingplatz Denntal
Germania / Renania-Palatinato / Altenburg
(6Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 6 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 132 |
Valutazioni Ø | 3.4 |
A sud della Renania, molti turisti sono attratti dal campeggio lungo il fiume, e più precisamente da pittoresco fiume Ahr. L'acqua serpeggia attraverso la Renania-Palatinato e la Renania Settentrionale - Vestfalia, passando tra incantevoli vigneti e castelli medievali. Se volete combinare il campeggio con gli sport acquatici, potete andare a remi. Molti visitatori esplorano la regione anche in bicicletta o a piedi.
L'affluente del Reno lungo 85 km, con il suo ambiente tranquillo e i suoi meandri idilliaci, è un rifugio popolare per gli abitanti delle grandi città della Germania occidentale. Anche molte persone in cerca di relax sono attratte dal campeggio sull'Ahr. Dai camping ben attrezzati è possibile percorrere una delle piste ciclabili lungo la riva o passeggiare tra i tranquilli vigneti. Dal terreno vulcanico sgorgano sorgenti minerali, la cui acqua viene imbottigliata o utilizzata nelle terme per scopi salutari. La località termale più famosa sull'Ahr è Bad Neuenahr-Ahrweiler.
Sul fiume Ahr, gli incantevoli centri storici con le cantine circostanti invitano a fermarsi. Da qui i turisti possono partire per un'escursione attraverso le colline dell'Ahr.
Alcuni dei migliori camping dell'Ahr si trovano a Bad Neuenahr-Ahrweiler. Il centro di villeggiatura è noto per le sue sorgenti minerali, che i villeggianti possono sfruttare durante una giornata alle terme per trattamenti benessere. Anche il patrimonio romano è impressionante: una visita alle antiche ville rivela che gli antichi romani apprezzavano già le sorgenti termali.
In alto sopra Altenahr troneggiano le rovine del castello di Are del XII secolo. È uno dei punti di riferimento più importanti della regione e una delle mete escursionistiche più popolari vicino al fiume. La piccola città incanta anche con un affascinante centro storico e molti ristoranti tradizionali. In estate e in autunno le feste del vino creano un'atmosfera speciale.
Mayschoß è uno dei più importanti luoghi di coltivazione del vino rosso dell'Ahr. L'uva ha anche un proprio sentiero escursionistico dedicato, sul quale si possono ammirare pittoresche formazioni paesaggistiche e antiche cantine.
Durante la vostra vacanza in campeggio sull'Ahr, potrete esplorare i fantastici paesaggi fluviali e montani con escursioni a piedi, a cavallo e in bicicletta.
L'Ahrsteig è uno dei percorsi escursionistici più importanti della regione. Il percorso, suddiviso in sei tappe, è lungo 108 km e offre tappe interessanti, tra cui la pittoresca strada del vino rosso. Lungo i percorsi ci sono diversi parcheggi per escursionisti e collegamenti con le linee di autobus regionali e la Ferrovia dell'Ahrtal.
I ciclisti seguono il percorso di 85 km dell'Ahr dalla sorgente alla foce nel Reno vicino a Remagen. La strada è asfaltata e ben sviluppata. Il percorso è ideale per le escursioni con i bambini, dato che non ci sono quasi mai pendii ripidi.
Con le sorgenti minerali che sgorgano dalla roccia vulcanica sull'Ahr, la regione è anche una destinazione eccellente per gli amanti del relax. Nelle terme dell'Ahr, i visitatori possono rilassarsi nel bagno minerale e nella vasca idromassaggio, con massaggi e nella sauna.
Sull'Ahr sono celebri soprattutto le feste del vino. La regione organizza anche una serie di concerti ed eventi musicali.
L'Ahr e la valle dell'Ahr sono noti per i vini di prima classe. In particolare i comuni come Altenahr, Mayschoß, Ahrweiler e Dernau sono tra le zone più importanti per la produzione di vino rosso. Quando si visita una festa del vino o si fa una deviazione verso le cantine, ci si può convincere della qualità dei prodotti. La regione dell'Ahr è nota anche per la buona cucina. Ad esempio, la combinazione di mele e patate arrosto, conosciuta come cielo e terra, è molto popolare. Il Sauerbraten renano e il Rollbraten vi si abbinano bene. I fiumi della regione offrono anche deliziose qualità di pesce come la trota, la lucioperca e la carpa.
I mesi che vanno dalla fine di aprile ai primi di ottobre, quando la temperatura media esterna è compresa tra i 14 e i 23 gradi Celsius, sono ideali per andare in campeggio sull'Ahr. In alcuni giorni i valori salgono fino a 30 gradi Celsius. I valori più alti sono attesi tra giugno e agosto. Durante questo periodo i camping si riempiono gradualmente e molti visitatori approfittano del piacevole clima caldo per fare gite nella natura. Con un po' meno piogge che in alta estate, anche i mesi di maggio, settembre e ottobre sono adatti per una vacanza in campeggio con un camper sull'Ahr.