Erholungsanlage Hertha-See
Germania / Renania Settentrionale-Vestfalia / Hörstel
(27Valutazioni)
Molto buono10% sconto prenota
Prenota ora-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 7 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 66 |
Valutazioni Ø | 3.2 |
In campeggio nel Tecklenburger Land ci si gode la calma della natura e al contempo si fanno diverse scoperte culturali. Il balcone del Münsterland, come viene chiamato il dolce paesaggio collinare della Westfalia settentrionale, con i suoi laghi, i romantici prati fluviali e gli estesi boschi, è considerato una regione escursionistica di prim'ordine. Anche gli amanti dell'equitazione e gli amanti delle lunghe escursioni in bicicletta saranno soddisfatti. Inoltre, le undici piccole città e comuni del Tecklenburger Land hanno in serbo per i visitatori emozionanti musei e molte attrazioni storiche.
I camping nel Tecklenburger Land rendono una vacanza in famiglia a contatto con la natura un piacere rilassante. Ci sono aree sosta per camper e caravan in tutti i centri della regione, per un totale di più di 4.000. Alcuni camping, ad esempio nell'area ricreativa del lago Waldsee a Ladbergen e nel Sonnenhügel a Lengerich, sul versante meridionale della foresta di Teutoburgo, sono aperti tutto l'anno. Il cinguettio degli uccelli e l'aria fresca fanno parte del campeggio nel Tecklenburger Land tanto quanto le moderne infrastrutture e una vasta gamma di attività per il tempo libero. Questo vale anche per il camping sul lago Hertha a Hörstel, considerato un paradiso per gli amanti dei cavalli e degli sport acquatici. A Ibbenbüren, oltre all'area sosta per camper presso l'Aaseebad, ci sono due camping con la possibilità di fare sport. A Tecklenburg c'è un altro camping per famiglie con piscina coperta, parco giochi e area benessere.
Sul territorio storico dei conti di Tecklenburg si trovano undici villaggi, ognuno con il proprio fascino. Tra di essi segnaliamo:
Immerso in un pittoresco paesaggio di prati e boschi, Ibbenbüren è considerato il centro del Tecklenburger Land. Il suo vivace centro città è caratterizzato da edifici in pietra arenaria di Ibbenbüren e graziose case a graticcio. Accoglienti caffè e ristoranti invitano a soffermarsi dopo una passeggiata tra i numerosi negozi. Cinque musei stupiranno sicuramente i visitatori, tra cui lo Stadtmuseum con una mostra sullo stile di vita guglielmina e il museo minerario sulla tradizione di 500 anni di estrazione del carbone a Ibbenbüren. Mentre le bizzarre formazioni rocciose delle falesie di Dörenther invitano a fare escursioni con una vista meravigliosa, altre attrazioni sono la foresta di arrampicata di Ibbenbüren e il Parco NaturaGart con il suo enorme acquario d'acqua fredda e le possibilità di fare immersioni.
Alle pendici occidentali della foresta di Teutoburgo, vicoli di ciottoli, romantiche scale e case a graticcio del XVI-XVIII secolo, restaurate con grande attenzione ai dettagli, conferiscono al centro di cura Kneipp e stazione climatica di Tecklenburg un carattere incomparabile. In questa ambientazione da cartolina, i visitatori possono facilmente rivivere come vivevano i conti di Tecklenburg e i loro servi. Le rovine di un castello medievale ospitano il più grande teatro all'aperto della Germania, particolarmente apprezzato in estate con musical e spettacoli per bambini. Da scoprire è anche il castello con fossato Haus Marck, famoso per la sua serie di concerti nella storica Sala dei Cavalieri.
Nel Tecklenburger Land si può scoprire attivamente la natura, che si tratti di golf, di pattinaggio in linea su percorsi agricoli asfaltati o di passeggiate nel parco a piedi nudi di Lienenen. Chi ama girare comodamente può salire a bordo del Teuto-Express, un treno passeggeri storico con una locomotiva a vapore sbuffante, e godersi un viaggio di campagna pieno di nostalgia.
Il sentiero escursionistico più famoso del Tecklenburger Land e uno dei sentieri di montagna più belli della Germania è l'Hermannsweg, che prende il nome dal mitico Hermann (o Arminio) il Cherusco. Con una lunghezza di 156 km, attraversa il crinale della foresta di Teutoburgo, il Geopark TERRA.vita dell'UNESCO e il Parco Naturale Eggegebirge. Ci sono anche sette percorsi circolari noti come Teutoschleifen, che conducono a destinazioni affascinanti come il Parco Naturale Heiliges Meer e all'imponente Canyon del Lengerich.
Prendere lezioni di equitazione, galoppare su ampi prati, volteggiare o fare un giro in una carrozza copert: con le sue scuderie e maneggi, il Tecklenburger Land offre le migliori condizioni per montare in sella a un cavallo. La bicicletta è un'ottima alternativa. Sulla cosiddetta via della pace tra Münster e Osnabrück, ad esempio, i turisti percorrono le strade storiche a cavallo e passeggiano lungo le tracce della pace di Westfalia.
Se fate un viaggio culinario alla scoperta del Tecklenburger Land, non potrete evitare il Möppkenbrot, una specialità tradizionale di sanguinaccio con pancetta e cereali, che spesso viene servita su pumpernickel o fritta con cipolle e fette di mela. Gli asparagi prosperano particolarmente bene nei terreni sabbiosi della regione e vengono serviti freschi nei ristoranti tra aprile e giugno. Gli ospiti possono anche acquistare le verdure direttamente da una delle piantagioni di asparagi locali e prepararle direttamente in campeggio. Intorno alla cittadina di Tecklenburg si coltivano inoltre due vini di carattere: il Burgberg bianco e il rosso Philisoph. Tra gli altri buoni vini, possono essere degustati per la festa del vino di Tecklenburg alla fine di agosto.
Nel Tecklenburger Land è possibile trascorrere una buona vacanza tutto l'anno. Il clima è determinato da un clima marittimo da fresco-moderato a caldo. Le influenze atlantiche dominano, ma nel corso dell'anno compaiono anche influssi continentali. I venti occidentali e nord-occidentali forniscono estati fresche e inverni miti. Tra maggio e settembre è il periodo ideale per fare escursioni a piedi o in bicicletta. Già la primavera incanta con i campi di colza in fiore. Nei mesi estivi da giugno ad agosto vengono misurate temperature massime medie di 21 gradi Celsius. Una giacca da pioggia e da vento calda dovrebbe comunque essere sempre nel bagaglio, tanto più in inverno, perché sulle alture del Tecklenburger Land a volte può cadere la neve. Tuttavia per divertirsi con lo slittino è consigliata piuttosto la pista estiva di Ibbenbüren.