Naturpark-Camping Prinzenholz
Germania / Schleswig-Holstein / Eutin
(238Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 14 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 636 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Il campeggio nella Svizzera dell'Holstein offre attività ricreative attive sull'acqua. Il paesaggio boscoso e dolcemente collinare dello Schleswig Holstein orientale è stato formato dai ghiacciai durante l'ultima era glaciale e, con oltre 200 laghi, è un paradiso per gli amanti degli sport acquatici. Se preferite muovervi a piedi o su due ruote, durante le vostre escursioni scoprirete magnifici palazzi, interessanti musei, città e villaggi storici.
Quasi tutti i camping della Svizzera dell'Holstein sono situati in posizione tranquilla e idilliaca vicino all'acqua. Spesso circondati da boschi e prati verdi, sono vicini a uno dei numerosi laghi. I camping offrono vari servizi, da semplici a lussuosi, e sono perlopiù adatti ai cani. Alcuni offrono anche una vasta gamma di attività sportive e ricreative che delizieranno grandi e piccini.
Per le famiglie con bambini consigliamo il camping ad Augstfelde con diversi parchi giochi, programma di animazione e la possibilità di cavalcare i pony. Anche i camping di Bösdorf e Plön sono ideali per i più piccoli. A Malente, i vacanzieri possono aspettarsi un camping naturale confortevole sulle rive dello Schwentine, il fiume sacro degli Slavi che si stabilirono nella regione fin dal VII secolo.
La Svizzera dell'Holstein offre luoghi da scoprire in cui natura e cultura si fondono perfettamente.
Plön si trova nel mezzo di un pittoresco paesaggio lacustre. Il simbolo dell'antica residenza dei duchi di Schleswig-Holstein-Plön è il castello bianco, che si erge maestoso su una collina e può essere visitato gratuitamente. Nel centro storico di Plön, le strette viuzze chiamate Twieten invitano a fare una passeggiata. Da vedere anche il municipio con la fontana Gänseliesel sulla vecchia piazza del mercato. Sulla boscosa Prinzeninsel, una spiaggia di sabbia fine invita a nuotare nel Großer Plöner See.
Il compositore Carl Maria von Weber è nato a Eutin. Ogni anno, in estate, il rinomato Festival di Eutin mette in scena un programma musicale all'aperto in onore del compositore. Da non perdere una passeggiata per le vie storiche e una visita al castello di Eutin in mattoni con il suo impressionante giardino all'inglese. Eutin nel Museo di Ostholstein fa rivivere i tempi di Goethe.
Un puro relax è offerto da Malente, che si trova nel variegato e panoramico Parco Naturale della Svizzera dell'Holstein e offre una vasta gamma di strutture. Per il Kneipp si va nell'idilliaco Kurpark. Sul Kellersee e sul Dieksee, gli amanti degli sport acquatici sono i benvenuti e possono praticare entusiasmanti regate veliche. Gut Rothensande, l'ambientazione originale dei leggendari film di Immenhof, ricorda Dick, Dalli e i pony Trippel Trappel.
Il campeggio nella Svizzera dell'Holstein è un modo semplice per spostarsi da lago a lago, sia che si tratti di un tour di 5 laghi tra Malente e Plön o di un'escursione in bicicletta o a piedi. Allo stesso tempo, la regione è un'eccellente area per pagaiare.
Il paesaggio lacustre della Svizzera dell'Holstein è un paradiso per tutti coloro che amano scoprire la natura in kayak o in canoa. Lungo i 55 km del sentiero d'acqua dello Schwentine si può anche pagaiare con la corrente fino a Kiel. Piscine marine custodite, spiagge sabbiose e zone balneari naturali permettono in molti luoghi di tuffarsi nell'acqua rinfrescante. Se volete, potete andare a pescare, provare a fare surf o ottenere la patente nautica al Großer Plöner See.
Oltre 25 sentieri escursionistici segnalati si trovano nella Svizzera dell'Holstein, compresi tratti del Cammino di Santiago e e del Mönchsweg. Un sentiero circolare conduce a una quercia di 500 anni fa nella foresta di Dodau, un albero con un proprio indirizzo e un nodo per le lettere. Gli amanti degli uccelli sono attratti dal sentiero circolare di Heidmoor. Per i ciclisti, invece, ci sono il circuito di 200 km della Svizzera dell'Holstein e 15 elaborate escursioni giornaliere che conducono a romantici villaggi romantici, magnifici palazzi e storici mulini a vento.
Il prosciutto Holsteiner Katenschinken, il pesce affumicato delle acque locali e una fetta di torta alla frutta appena sfornata fanno parte di una vacanza in campeggio nella Svizzera dell'Holstein. La varietà di mele Holsteiner Cox è originaria di Eutin. Nella regione, anche le fragole e i lamponi prosperano splendidamente, e vengono trasformati in deliziose marmellate e pregiate grappe, messe in vendita nei bellissimi negozi dei produttori.
A Grebin e Malkwitz si produce anche il vino, che può essere assaggiato durante una visita guidata del vigneto. Alla festa annuale della patata a Bösdorf, tutto ruota intorno alle varietà tradizionali di patate. La Svizzera dell'Holstein è conosciuta anche come regione di picnic e attira i visitatori con grandi eventi dedicati al picnic, ad esempio nel giardino del castello di Plön e nel parco del lago di Eutin. Per i piccoli raduni in campagna, i ristoratori locali preparano speciali zaini da picnic pieni di prelibatezze regionali.
La Svizzera dell'Holstein affascina con il suo clima mite di pianura con influenze marittime provenienti dal Mare del Nord e dal Mar Baltico. Le estese foreste di latifoglie della regione assolata mitigano le temperature e offrono protezione dalle eccessive velocità del vento. Purificano inoltre l'aria, che è quindi considerata benefica per la salute. Non per niente le città di Plön, Eutin, Bosau e Malente sono riconosciute come stazioni climatiche.
Nei mesi estivi da giugno ad agosto, nella Svizzera dell'Holstein vengono raggiunte temperature medie massime di quasi 21 °C, mentre le temperature dell'acqua in piena estate si aggirano intorno ai 20 °C, rendendo il bagno un piacere. Escursioni a piedi e in bicicletta si possono fare dalla primavera all'autunno. In inverno, vale la pena di fare una gita al Bungsberg, alto quasi 168 metri, che diventa il comprensorio di sport invernali più a nord della Germania quando c'è la neve.