Campingplatz Leuchtturm
Germania / Meclemburgo-Pomerania Anteriore
(31Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACCon i suoi ampi campi, le sue spiagge infinite e il suo fascino autentico, l'isola di Poel nella baia di Wismar è diventata un punto di riferimento per molti campeggiatori. Quasi tutti i camping di Poel sono situati direttamente sull'acqua e offrono una vista indimenticabile sul Mar Baltico. Per colazione si può andare già sulle caratteristiche Strandkörbe, le sedie per la spiaggia. Acque poco profonde nella maggior parte delle spiagge sono una garanzia di sicurezza per le famiglie con bambini.
Rispetto a Rügen, l'isola del Mar Baltico di Poel con i suoi 37 km² è relativamente piccola, sebbene Poel sia la settima isola più grande della Germania. L'isola nella baia di Wismar è una località balneare baltica giovane. Per molto tempo, l'agricoltura e la pesca hanno dominato la vita dell'isola. Ancora oggi, l'isola turistica di Poel ha mantenuto il suo carattere rurale.
I pochi camping dell'isola di Poel sono situati su verdi prati dietro la stretta striscia di dune. Le dimensioni ridotte dei camping sono ideali per famiglie con bambini e per i campeggiatori in cerca di pace e tranquillità. Oltre ai camping nella natura, ci sono anche camping a 5 stelle con bungalow e case mobili in affitto.
I cani sono ammessi al guinzaglio quando si va in campeggio sull'isola di Poel, ma è consigliabile scegliere un camping vicino a una delle spiagge per cani di Poel.
Poel è relativamente poco popolata. Nei 15 villaggi vivono solo 2.900 abitanti circa. La cittadina principale di Poel è Kirchdorf e deve il suo nome alla torre della chiesa dell'isola, che ha 700 anni, che è il simbolo più importante accanto ai due fari di Poel.
Chi va in campeggio a Poel di solito sceglie di andare vicino a una spiaggia. Le spiagge più popolari sono Timmendorf, Schwarzen Busch e Gollwitz. Queste spiagge sabbiose sono dotate di parcheggi, servizi igienici e offerta gastronomica.
Le tranquille spiagge naturali di Neuhof e Seedorf, facilmente raggiungibili in bicicletta, sono meno frequentate dai turisti. L'unica spiaggia per nudisti dell'isola è a Wangern. Qui ci sono parcheggi, ma non ci sono servizi igienici e snack bar. Tuttavia, è possibile stare senza costume anche su altre spiagge che hanno sezioni nudiste designate.
La maggior parte delle attrazioni di Poel riportano il visitatore indietro nel tempo. Lo Schlosswall di Poel di una leggendaria fortezza della Guerra dei Trent'anni è ancora visitabile. Il sito commemorativo Cap Arcona commemora il bombardamento del piroscafo per passeggeri poco prima della fine della seconda guerra mondiale. Anche nel museo dell'isola una mostra speciale informa su questa terribile catastrofe. Inoltre, ci sono interessanti documentari sulla vita sull'isola.
Se il tempo è bello, vale la pena di fare un'escursione al mulino a vento Stove costruito in stile olandese sulla terraferma. Tuttavia, non è consentito entrare nell'isola di Langenwerder, che è una zona protetta. In caso di pioggia sull'isola di Poel, un'escursione a Piratenland è ideale per le famiglie con bambini. L'enorme parco giochi al coperto offre scivoli, torre di arrampicata, trampolino e molto altro ancora.
Poel è conosciuta come meta di vacanza solo da circa 100 anni. Da allora, i turisti a Poel non solo hanno apprezzato l'aria salubre del mare, ma anche le numerose attività e possibilità di escursioni. Poel si trova nel triangolo tra Lubecca, Wismar e Rostock. Le vicine città anseatiche vi invitano a gite di un giorno.
Per coloro che non vogliono lasciare l'isola, c'è una vasta gamma di sport e attività ricreative a terra e in mare. Oltre al circolo velico, il club di calcio di Kirchdorf invita a stare attivi. A Gollwitz si può giocare a tennis e nella spiaggia di Timmendorf così come a Schwarzer Busch a Poel si può giocare a golf. Nei resort sulle spiagge di Poel è possibile noleggiare biciclette. Le famiglie si divertono con il mini golf o il bowling e gli sportivi con il kitesurf o il windsurf.
La cucina tipica del Meclemburgo è genuina e gustosa. L'arrosto di costata del Meclemburgo, il Topfleberwurst e il prosciutto di Klopp sono piatti di carne tradizionali. Ci sono anche stufati deliziosi. Sull'isola di Poel la cucina tipica del nord della Germania è arricchita da piatti di pesce di ogni tipo. Dall'anguilla al merluzzo, alle aringhe e ai frutti di mare, varie prelibatezze sono in offerta sui menu.
Particolarmente apprezzate sono l'anguilla affumicata e la platessa. I bambini non sempre amano il pesce: preferiscono provare i pani dei contrabbandieri (Schmugglerbrote), riempiti in vario modo a Poel. Inoltre, i piccoli ospiti saranno soddisfatti di ristoranti e trattorie con parchi giochi per scatenarsi.
Un ottimo rapporto qualità-prezzo di molti ristoranti rende il mangiare fuori a Poel accessibile anche ai campeggiatori che non vogliono spendere molto e solitamente scelgono di cucinare da sé per risparmiare.
Il vento a Poel non solo offre le condizioni ideali per il kitesurf, ma anche un sacco di sole. Le nuvole vengono rapidamente spazzate via a Poel. Nonostante il sole, il tempo sull'isola di Poel può diventare fresco, poiché il vento non solo porta un cielo azzurro brillante, ma anche un'aria fresca.
Coloro che vogliono sedersi davanti al fuoco la sera dovrebbero portare un maglione caldo. Per il campeggio a Poel, le giacche a vento e i sacchi a pelo non devono mancare nel bagaglio. Le sedie da spiaggia protette dal vento promettono comunque un'abbronzatura, poiché Poel si trova nella regione più soleggiata della Germania. Nel complesso, il tempo è moderato, le temperature del mare sono piacevoli.