Ostseecamping Familie Heide
Germania / Schleswig-Holstein / Waabs
(170Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 11 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 360 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Il campeggio nella baia di Eckernförde significa giornate rilassanti e tranquille in mezzo alla natura idilliaca dello Schleswig-Holstein. Ma in campeggio con i bambini si possono fare anche esperienze molto speciali, pertanto molte famiglie trovano il loro paradiso delle vacanze tra i numerosi camping direttamente sulla spiaggia del fiordo. Per grandi e piccini ci sono anche diversi sport acquatici, oltre alle escursioni nei dintorni ricchi di boschi e prati. E naturalmente anche un po' di romanticismo da falò familiare fa parte della vacanza in campeggio nella baia.
La baia di Eckernförde, che si estende per 17 km, si trova tra le due penisole pittoresche di Dänischer Wohld e Schwansen. Campi, prati e piccoli villaggi con case dal tetto di paglia, ma anche case padronali e grandi tenute aristocratiche caratterizzano questa regione.
Numerosi camping si trovano sulle spiagge idilliache su entrambi i lati della baia. Situati per lo più direttamente sulla spiaggia di sabbia fine del Mar Baltico, sono circondati dalle affascinanti coste scoscese, dai laghi adiacenti o dalle fitte foreste dell'entroterra. Nei camping nella baia di Eckernförde, gli amanti del sole, gli amanti degli sport acquatici e i turisti attivi possono divertirsi in bicicletta, a piedi o facendo jogging. Inoltre, le acque ricche di pesce sono ideali per i pescatori.
Numerosi luoghi intorno alla Baia di Eckernförde incantano con diverse attrazioni e divertimento per tutta la famiglia. Vale sempre la pena fare una deviazione verso Eckernförde, la località balneare baltica di Damp e la città di Kiel.
Vicoli stretti e case di pescatori restaurate con cura caratterizzano il centro storico di Eckernförde, che invita a fare una piacevole passeggiata. La manifattura di caramelle mostra la produzione di deliziosi dolci a mano. Nel museo dell'affumicatura si apprende tutto sull'affumicatura del pesce. La regata delle anguille, le giornate dello spratto e lo spettacolo dei pirati attirano molti visitatori.
Immersa nel pittoresco paesaggio della penisola di Schwansen, Damp si presenta con una spiaggia di sabbia lunghissima, un idilliaco porto turistico e l'atmosfera marittima di una località balneare baltica. Un'imponente casa padronale nel Gut Damp vi invita a una visita. Anche l'oasi di benessere e fitness Mara Mara, con il suo paesaggio di saune unico nel suo genere, è molto apprezzata.
Imponenti navi da crociera attraccano nel porto di Kiel. Anche le chiuse di Kiel-Holtenau sul canale di Kiel sono impressionanti. Kiel ha molti musei interessanti come il Museo Marittimo, il Museo Etnologico o il Museo Zoologico. Gli eventi culturali nel teatro o nella Niederdeutsche Bühne Kiel offrono un intrattenimento serale divertente.
L'incantevole paesaggio intorno alla baia di Eckernförde e la sua romantica costa invitano a fare escursioni in bicicletta e a piedi. Il golf, l'arrampicata, gli sport acquatici e la pesca sono altrettanto popolari qui come una gita su una delle navi da escursione.
Uno dei numerosi sentieri escursionistici sulle colline di Hütten, che confinano a ovest con Eckernförde, conduce fino all'Aschberg, alto 98 m, con il monumento di Bismarck e un'ampia vista sulla terraferma e sul mare. Vale anche la pena di esplorare le zone di Dänischer Wohld e Schwansen: lunghe passeggiate nell'aria ricca di minerali salutari sono un balsamo per il corpo e l'anima. La pista ciclabile della costa del Baltico, che costeggia la baia di Eckernförde nelle immediate vicinanze dei camping, conduce alle città circostanti attraverso paesaggi pittoreschi.
Oltre al piacere del bagno in mare, il Mar Baltico è un paradiso per gli amanti degli sport acquatici. Condizioni meteorologiche favorevoli creano le onde giuste per i professionisti. Le regioni con banchi di sabbia creano le condizioni ideali per i principianti per surf, kitesurf, SUP e vela. Da Eckernförde partono navi passeggeri per una visita guidata della regione di Eckernförde e una visita al tramonto. Molti turisti amano le uscite con i cutter, mentre gli appassionati di pesca si dedicano alla pesca d'altura.
La cucina dello Schleswig-Holstein intorno alla baia di Eckernförde vive principalmente del suo delizioso pesce baltico. Tra le specialità del mare ci sono soprattutto i "matjes", ma anche gli spratti di Kiel e la zuppa di anguilla, così come il merluzzo in salsa di senape e il Labskaus. Il pesce si accompagna bene a una birra bionda fresca della regione.
Un'altra specialità di Eckernförde è il liquore ai fichi Kleinen Feigling. Un grog o un Köm-Punsch con il liquore al cumino riscaldano il corpo e l'anima, se il mare mostra il suo lato tempestoso. Gli amanti della cucina raffinata apprezzano la tenera carne degli agnelli dei prati salati e lo Holsteiner Katenschinken. I golosi di dolci trovano una gelatina di frutta rossa e una zuppa di bacche con gnocchi di semolino come dessert.
Sono previste giornate estive nella baia di Eckernförde da giugno a settembre, con circa 19-22 gradi. Durante questo periodo, le temperature dell'acqua tra i 18 e i 20 gradi invitano a fare il bagno. Tuttavia, sono possibili diversi giorni di pioggia al mese durante tutto l'anno.
Anche se l'acqua del Mar Baltico è abbastanza fresca nei mesi di maggio e ottobre, i campeggiatori apprezzano il clima mite e soleggiato per il ciclismo e le escursioni a piedi. Gli inverni sono caratterizzati da un freddo moderato, in quanto le temperature scendono raramente o solo leggermente al di sotto dello zero. I mesi estivi di luglio e agosto sono tra i più caldi della stagione per campeggiare, ma il campeggio nella baia di Eckernförde è possibile tutto l'anno.