Comfort-Camp Eider
Germania / Schleswig-Holstein / Tönning
(21Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 7 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 148 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
L'ampia spiaggia di fronte a St. Peter-Ording, lunga 12 km, attrae bagnanti, escursionisti, surfisti e velisti. Durante il giorno si può fare un giro in bicicletta sulla diga verso il bellissimo faro di Westerhever, la sera rilassarsi al tramonto sulla terrazza di una costruzione su palafitte, sempre a stretto contatto con la natura. Si possono far volare gli aquiloni con tutta la famiglia o esplorare il fondale scoperto dalla bassa marea: il parco nazionale del mare dei Wadden ha molto da offrire.
Se volete soggiornare vicino al mare, troverete diversi camping a Eiderstedt. A St. Peter-Ording ce ne sono alcuni direttamente dietro la diga. Se volete anche essere vicini al centro termale e a numerosi ristoranti e negozi, i quartieri di Ording o Dorf sono l'ideale. Si trovano vicino alla località termale e balneare centrale di St. Peter-Bad. Qui avete anche la possibilità di ascoltare concerti sul lungomare o di assistere a eventi di surf e beach volley.
Più tranquillo e più originale è il quartiere di Böhl, vicino alla spiaggia del sud. Ci sono camping anche nella storica Tönning an der Eider e a Friedrichstadt, costruita dagli olandesi, che con le sue case a capanna, i canali e i ponti affascina gli amanti della cultura.
Se andate in vacanza nella penisola di Eiderstedt vi deve piacere il vento. Di solito soffia fresco da nord-ovest e porta con sé alcune nuvole di pioggia. Ma crea anche grandi onde e l'affascinante luce tipica della Germania settentrionale. Il posto migliore da scegliere per il campeggio a Eiderstedt è al riparo dal vento. La temperatura dell'acqua in estate varia dai 16 ai 19 gradi Celsius e raramente supera i 20 gradi Celsius.
Il periodo migliore va da giugno a settembre con una media di 7-8 ore di sole e temperature di oltre 15 gradi Celsius al giorno. Il mese più caldo dell'anno è agosto con poco meno di 20 gradi Celsius. A volte può piovere, ma i rapidi cambiamenti climatici sono tipici della costa e di solito il sole non tarda ad arrivare.