Fördeferien Bockholmwik
Germania / Schleswig-Holstein
(21Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 11 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 192 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
La bellissima natura dell'Anglia è perfetta per le escursioni a piedi e in bicicletta. Su una rete di sentieri ben sviluppati e senza pendenze significative, si passa dalle spiagge del Mar Baltico fino al verde entroterra. Piccoli prati, boschi di faggio e l'idilliaco corso del fiume Schlei si trovano nel paesaggio quasi infinito. Ma non solo le persone attive apprezzano il nord-est della Germania: anche le famiglie con bambini, le coppie in cerca di relax e i nudisti. Qui ognuno troverà il suo preferito tra i camping dell'Anglia.
Lasciate vagare lo sguardo sul Mar Baltico dalla spiaggia di sabbia dolcemente digradante, divertitevi con i vostri figli sulla riva bassa o approfittate delle buone condizioni termiche in barca a vela o windsurf: il campeggio in Anglia combina relax, sport e divertimento per le vacanze al mare o sulla terraferma tra Flensburg, Kappeln e Schleswig. Alcuni gestori di camping aprono la stagione già a marzo, altri accolgono i loro ospiti tra aprile e ottobre.
I camping in Anglia si trovano direttamente sul mare, sul fiume Schlei o sui laghi. Le caratteristiche standard includono connessioni elettriche, acqua calda e servizi igienici. Inoltre, la maggior parte dei camping sono dotati di un chiosco, strutture gastronomiche e un parco giochi per bambini. I cani sono i benvenuti in molti camping.
Città, campagna, fiume: la regione dell'Anglia affascina con le sue molteplici sfaccettature.
La città portuale più settentrionale della Germania affascina con i suoi monumenti, come la chiesa di Santa Maria del XII secolo, l'edificio di confine Nordertor e la famosa fabbrica di birra locale.
La graziosa cittadina sulla baia di Schlei non è solo una delizia con le sue aree verdi per il tempo libero sul lungomare, ma anche con edifici da vedere. Che si tratti del duomo di San Pietro del 1200, dell'incantevole castello di Gottorf o del museo vichingo di Haithabu, Schleswig offre molta cultura e natura.
La località turistica con il suo fascino contadino offre belle case coloniche, restaurate con cura, che caratterizzano il paesaggio con il loro stile architettonico tipico dell'Anglia del nord. Tra le attrazioni turistiche figurano la Chiesa di San Vincenzo e il monumento naturale della quercia detta Waldemarseiche, che ha più di 800 anni.
Che si tratti di sport acquatici o di relax nelle terme Fördeland, l'antica patria prediletta dei re inglesi, danesi e norvegesi con le sue attività ha molto da offrire. Inoltre, il fiabesco castello con fossato del XVI secolo attira migliaia di ospiti anno dopo anno.
Sulle rive del fiordo, le vacanze benessere, attive e balneari sono molto popolari. Inoltre, una cucina casalinga coccola i visitatori. Particolarmente interessante da vedere: il villaggio museo Unewatt, che offre alle persone interessate una profonda conoscenza della vita rurale.
Sedersi comodamente su una Strandkorb, stendere il telo da spiaggia tra le dune, cercare l'ambra o gli aquiloni volanti: la noia è bandita sulla penisola dell'Anglia.
L'Anglia non è solo un paradiso per velisti, kiter e surfisti, ma anche per escursionisti e ciclisti. Su sentieri segnalati si incontrano estesi canneti e ricchi campi di colza gialli, boschi e prati. Particolarmente interessanti sono i tour lungo la costa o al confine con la Danimarca.
Flensburg offre un programma vario per i nottambuli. Soprattutto, le strade intorno al Nordermarkt sono per molti il centro più popolare per divertirsi. Nei villaggi e nelle località balneari, invece, l'atmosfera è tranquilla, con pub e ristoranti accoglienti o eventi stagionali.
I dinosauri sono sopravvissuti a Tolk vicino a Schleswig. Il parco divertimenti per famiglie ospita gigantesche lucertole, che vegliano sul complesso tra giostre, parchi giochi e case in miniatura. In alternativa si può fare una piacevole crociera sullo Schlei o sul Mar Baltico.
La gastronomia in Anglia subisce le influenze culinarie della cucina frisone, della Bassa Sassonia e danese. Non sorprende quindi che la salsiccia Røde Pølser con cipolle fritte sia nel menu tra gamberi e stufati. Ma come si addice a una regione tra due mari, i piatti a base di pesce e frutti di mare appena pescati sono tra i classici assoluti.
Trota con crema di rafano, spratto affumicato o filetto di merluzzo con patate bollite: le tracce delle prelibatezze tradizionali portano sempre all'acqua. Viene servito anche il Labskaus, un gustoso piatto di patate con manzo e uovo fritto. Le bevande tipiche sono una fresca birra Pils delle birrerie regionali e la bevanda alcolica nazionale Angler Muck. Il dessert classico è la gelatina di frutti rossi con frutti di bosco o salsa alla vaniglia.
Anche se le temperature in Anglia in aprile e maggio variano tra i 10°C e i 16°C, la primavera è consigliata per le attività all'aperto. Le attività all'aperto sono generalmente molto popolari, in parte a causa del clima sano e stimolante. Di solito da giugno il termometro sale per la prima volta di 20°C: le ore giornaliere di sole aumentano e il Mar Baltico si riscalda lentamente fino a raggiungere il suo valore massimo di 19°C in media in agosto.
Con temperature di 23°C e oltre in piena estate, fare il bagno in mare offre un piacevole refrigerio. In autunno, gli appassionati di escursionismo, di kitesurf e i ciclisti apprezzano la temperatura di 15°C. Un consiglio: anche nelle giornate calde è bene portare con sé un maglione leggero, un gilet o una giacca antivento.