EuroParcs Zuiderzee
Paesi Bassi / Flevoland / Dronten
(1Valutazione)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 25 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 66 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
I camping del Flevoland sono vicini alle pittoresche spiagge e ai porti del Markermeer e dell'IJsselmeer. Si tratta di un luogo ideale per vacanze rilassanti e per godersi il campeggio sulla spiaggia. Da centri come Lelystad, Urk e Lemmer è possibile navigare e fare surf. La regione del Flevoland è quindi molto adatta al campeggio per gli amanti degli sport acquatici.
Ciò che rende il Flevoland così ideale per una vacanza in campeggio nei Paesi Bassi è la posizione di questa regione su Markermeer e IJsselmeer. La costa è fiancheggiata da deliziosi villaggi turistici, camping e marine. Dai porti turistici si può partire per un giro in barca sul mare. Ci sono anche eccellenti aree per il surf e il kite nel Flevoland.
Gli amanti delle attività all'aria aperta potranno anche fare escursioni a piedi o in bicicletta attraverso l'entroterra. I caratteristici paesaggi dei polder e i laghi pittoreschi offrono pace e puro relax. I tour possono essere fatti, per esempio, nella zona del lago Zwarte Meer. La zona degli Oostvaardersplassen, a sud-ovest di Lelystad, è un luogo eccellente per andare a cavallo.
La maggior parte dei turisti va in campeggio nel Flevoland tra giugno e agosto. In questo periodo le temperature esterne sono piacevoli, in media tra i 20 e i 23 gradi, e l'acqua si riscalda fino a 19 gradi. In piena estate il Markermeer e l'IJsselmeer sono luoghi popolari per il nuoto.
Molti appassionati di sport acquatici sfruttano anche la bassa stagione per il loro hobby. Nei mesi di aprile, maggio, settembre e ottobre ci sono le migliori condizioni per andare in acqua con una tavola da surf, un kite o in barca a vela. Le temperature in primavera e autunno sono comprese tra i 14 e i 18 gradi. Il periodo con meno precipitazioni va da marzo a giugno.