Ardoer Camping Torentjeshoek
Paesi Bassi / Drenthe
(1Valutazione)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACPaesi Bassi / Drenthe
(3Valutazioni)
EccelentePaesi Bassi / Drenthe
(3Valutazioni)
EccelentePaesi Bassi / Drenthe
(1Valutazione)
EccezionaleNumero di campeggi | 147 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 50 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
Situata nel nord dei Paesi Bassi, la provincia della Drenthe offre grandi opportunità di fare escursioni per vacanze sportive e ricreative. Specialmente il campeggio con equitazione e il campeggio con i bambini sono molto popolari nelle ampie brughiere. Le brughiere e i canali della regione invitano a restare attivi durante la vacanza nei Paesi Bassi. Ottimi camping nella Drenthe si trovano, ad esempio, vicino all'ampio parco nazionale Dwingelderveld.
I camping della Drenthe sono immersi in paesaggi ampi. Soprattutto la zona brughiera nel parco nazionale Drentschen Aa vicino ad Assen sono ideali per escursioni a cavallo o in bicicletta. Inoltre, si hanno a disposizione le aree verdi e lussureggianti delle pianure alluvionali. Le tombe megalitiche di Borger meritano una visita. Per scoprire la cultura del territorio è interessante anche visitare il museo all'aperto di Orvelte e il Museo Drents di Assen.
Al confine con la Frisia e nel aprco naturale Bargerveen, le brughiere della Drenthe sono tra le più belle destinazioni della provincia. I molti fiumi della regione sono stati deviati in diversi canali, che sono spesso utilizzati dai vogatori. Il Canale di Oranje e il Drentsche Hoofdvaart sono tra i corsi d'acqua più famosi della Drenthe.
Nel nord dei Paesi Bassi, le temperature sono ideali soprattutto tra maggio e settembre per il campeggio nella Drenthe. Da giugno ad agosto, ad esempio, ci si può aspettare più di 20 gradi, con valori massimi fino a 23 gradi di giorno. In piena estate la probabilità di pioggia nella provincia è relativamente bassa. Molti escursionisti e appassionati di camminate sfruttano anche le giornate primaverili. Ad aprile sono previsti 12 gradi, a maggio 16 gradi. Nel mese di settembre, il mercurio indica un massimo di 18 gradi. Chi arriva in ottobre può aspettarsi temperature intorno ai 15 gradi.