Camping De Leistert
Paesi Bassi / Limburgo / Roggel
(60Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 135 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 323 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Gli amanti della cultura possono combinare una vacanza spensierata all'aria aperta con visite guidate attraverso Maastricht o le altre interessanti città della regione. Anche le attività per il tempo libero per le famiglie sono molte, tre interessanti parchi a tema e zoo entusiasmanti. Il Limburgo è anche una meta ideale per gli amanti degli animali: dai camping per cani del Limburgo si possono fare escursioni a piedi nei parchi nazionali o lungo la Mosa.
Il Limburgo, nei Paesi Bassi, è una destinazione turistica dalle mille sfaccettature. Alcuni camping si trovano direttamente sulle rive della Mosa. Sono particolarmente apprezzati dagli appassionati di sport acquatici e dalle persone attive che desiderano partecipare a gite in bicicletta sulla ben sviluppata pista ciclabile fluviale. Anche le famiglie e gli amanti dell'acqua scelgono i camping nel Limburgo settentrionale, dove ci sono numerosi laghi balneabili.
Chi vuole combinare una vacanza all'aria aperta con un lungo giro turistico, può prenotare un camping vicino alle grandi città. Dal camping per tende o camper vicino a Maastricht, ad esempio, è possibile visitare uno dei famosi musei. Anche i camping vicino a Heerlen nel sud-est sono popolari tra gli appassionati di cultura.
Nella capitale Maastricht così come a Heerlen ci sono numerose attrazioni da scoprire.
Maastricht è conosciuta come il centro culturale della provincia del Limburgo. 1.600 edifici storici sono elencati in questa affascinante città. Tra gli imponenti edifici sacri c'è la Basilica di San Servazio a tre navate con due alte torri. Nella chiesa più antica dei Paesi Bassi c'è il tesoro, dove si trova il reliquiario di San Servazio, un esempio dell'oreficeria di Maastricht.
Maastricht è anche conosciuta per il suo variegato paesaggio museale: il museo Bonnefanten si trova in un edificio progettato da Aldo Rossi ed espone opere di Peter Baul Rubens, sculture in legno medievali e arte contemporanea nello stile del minimalismo. Il tour nel sottosuolo di Maastricht è emozionante. La rete sotterranea sotto il Sint Pieterberg si estende per circa 80 km.
Heerlen, nel Limburgo sudorientale, invita ad un emozionante viaggio nel passato. Il museo Thermen racconta del primo insediamento della regione. Qui si possono vedere i resti di un imponente stabilimento termale romano costruito circa 2.000 anni fa. Interessante anche un tour attraverso l'imponente castello con fossato di Hoensbroek. Nell'imponente parco, 40 sale espositive e figure a grandezza naturale offrono una visione perfetta della vita di corte. Inquietante la visita delle prigioni. Heeren è famosa anche per la sua poliedrica scena artistica di strada. Decine di opere colorate di pittori locali e internazionali adornano il paesaggio urbano. Durante una visita guidata, i visitatori possono apprendere informazioni interessanti.
Piste ciclabili e sentieri escursionistici perfettamente sviluppati e parchi a tema per famiglie rendono variegato il campeggio nel Limburgo.
I Paesi Bassi sono conosciuti ben oltre i confini come un paradiso per i ciclisti. Anche il Limburgo ha una rete di piste ben sviluppata. Particolarmente interessante è la pista ciclabile della Mosa, lunga 178 km, che segue per lunghi tratti l'omonimo fiume da Maastricht a Plasmolen. Per ritornare comodamente al punto di partenza, i pratici battelli per biciclette sono l'ideale.
Chi ama le camminate trova interessanti sentieri escursionistici nel Parco Nazionale De Maasduinen nel Limburgo settentrionale. Nella più lunga fascia dunare interna dell'Olanda si incontrano brughiere, lande e molti greggi di pecore al pascolo.
Attrazioni emozionanti per i bambini rendono il Limburgo perfetto per una vacanza in famiglia. Il GaiaZoo a Kerkrade è uno dei più bei giardini zoologici del paese. Tra gli straordinari abitanti ci sono i ghiottoni, coloratissimi parrocchetti del sole e scimmie. Il parco giochi coperto a tema DinoDome con strutture per l'arrampicata e piscina di palline è molto divertente.
Anche il parco tematico Mondo Verde di Landgraaf garantisce ore di divertimento. Tra le attrazioni principali figurano i parchi con piante dei tropici, della Cina o dell'Australia.
Il dolce paesaggio collinare del Limburgo è caratterizzato da numerosi vigneti. Nella soleggiata regione olandese, Müller Thurgau, Riesling e Pinot Noir prosperano molto bene. Inoltre, la regione turistica ospita la più antica fabbrica di birra del paese, dove si producono ancora birre speciali come Brand Imperator o Brand Up e Pils. Le bevande regionali sono eccellenti con piatti di selvaggina come il coniglio in salsa acida, che si possono trovare in molti menu.
Anche il pluripremiato formaggio blu Achelse Blauwe ha un sapore eccellente, ad esempio si abbina al chutney di pere. Gli amanti dei dolci apprezzeranno la torta di frutta Vlaai. La dolce prelibatezza consiste in una base di pasta lievitata e composta di frutta a base di ciliegie, mele, prugne o pere.
Il Limburgo è una delle regioni più calde dei Paesi Bassi. Da aprile, le temperature medie massime salgono a 13 gradi Celsius. Il tempo per le escursioni è perfetto fino a ottobre, con cinque o sei ore di sole al giorno da maggio ad agosto, il che lo rende particolarmente piacevole. Per chi pianifica una vacanza per nuoto o sport acquatici sui laghi della Mosa, il periodo migliore è in luglio e agosto, quando sono possibili anche giornate di caldo con temperature superiori a 30 gradi. Gli ospiti dovrebbero essere preparati per le piogge in ogni periodo dell'anno, poiché le precipitazioni sono previste da nove a 13 giorni al mese. In media, luglio è il mese più piovoso con 75 litri di pioggia per metro quadro.