Resort Marina Oolderhuuske
Paesi Bassi / Limburgo
(28Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 3 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 33 |
Valutazioni Ø | 3.1 |
Roermond nella provincia olandese del Limburgo è una destinazione popolare per i campeggiatori, soprattutto per via della vasta area lacustre della Maasseen. Oltre ai numerosi sport acquatici, Roermond è anche un paradiso dello shopping nei Paesi Bassi. PiNCAMP presenta i migliori camping di Roermond e vi fornisce tutte le informazioni importanti per una vacanza in campeggio indimenticabile.
La maggior parte dei camping a Roermond si trova nella regione di Maasplassen, una vasta area lacustre di 3000 ettari. L'area ricreativa locale è la più grande area di sport acquatici dell'interno dei Paesi Bassi e fa di Roermond un paradiso per gli amanti della barca, del sole e degli sport acquatici.
Vela, windsurf, noleggio di moto d'acqua e barche, oltre a numerose scuole di sport acquatici e naturalmente molte belle spiagge: se volete trascorrere le vostre vacanze in campeggio sull'acqua, Roermond è il posto che fa per voi. Al lago Oolderplas, nel sud-ovest della regione, c'è anche una zona speciale per i nudisti: la spiaggia per nudisti Isabellagriend.
Oltre che per il suo ambiente naturale unico, il comune è noto anche per lo shopping. Nella zona pedonale del centro città si trovano un negozio dopo l'altro. Nelle vicinanze si trova il Roermond Designer Outlet, dove è possibile acquistare marchi di alta qualità e prodotti di marca con interessanti sconti 363 giorni all'anno.
In generale potete portare il vostro cane con voi durante la vostra vacanza in campeggio in Olanda senza problemi. Questo vale anche per Roermond. Tuttavia vi preghiamo di chiedere prima del vostro arrivo se ci sono delle regole speciali, ad esempio per portare i cani se alloggiate in una casa mobile e non nel vostro camper. Se portate il vostro cane con voi al lago, dovreste sempre tenerlo al guinzaglio. Questo vale anche per le escursioni nelle aree escursionistiche Pieterpad o per il sentiero regionale Maas-Schwalm-Nette. Anche nelle riserve naturali come il parco nazionale De Meinweg, l'accogliente Leudal, la Beegderheide e le valli fluviali boscose di Rur e Schwalm il cane deve essere sempre tenuto al guinzaglio. Alcuni camping dispongono di aree riservate ai cani con strutture speciali come le docce per cani. Il sito web del camping di solito fornisce informazioni su questi servizi speciali per gli amici a quattro zampe.
Nei seguenti 5 camping trascorrerete una piacevole vacanza a Roermond. Le piazzole sono situate in una splendida posizione, offrono un servizio eccellente e si distinguono anche per un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Bellissimo camping a 5 stelle circondato dal distretto dei laghi di Roermond e dal fiume Maas con 240 piazzole e vari alloggi in affitto. Gli ospiti possono usufruire di servizi igienici puliti, Wi-Fi gratuito, spiaggia privata e area privata per cani. Un traghetto vi porterà a Roermond e c'è un programma di animazione per bambini.
Questo camping tranquillo e adatto alle famiglie sui laghi di Asseltse ha un proprio scivolo ed è quindi ideale per gli amanti degli sport acquatici o per i proprietari di barche che vogliono esplorare i laghi della Maas. Nelle vicinanze ci sono anche aree boschive con molti sentieri per passeggiate a piedi e in bicicletta. Ci sono inoltre 2 ristoranti con vista sul porto turistico vicino al camping.
A soli 10 minuti a piedi da Roermond si trova il Camping Jachthafen Hatenboer. Il grande complesso dispone di 350 piazzole per roulotte e camper e 430 posti barca. I servizi igienico-sanitari non sono nuovissimi, ma a causa della bella posizione del camping si è disposti a chiudere un occhio. Ci sono diversi parchi giochi per bambini e un programma di animazione per bambini nei fine settimana. Attenzione: in alta stagione può diventare molto affollato (e rumoroso).
Questo piccolo camping raffinato si trova in una posizione fantastica tra la Maas e i laghi ed è perfetto per chi cerca pace e tranquillità. I cani sono ammessi nel camping, e ci sono molte belle passeggiate nelle vicinanze.
Enorme villaggio vacanze, perfetto per famiglie con bambini grazie alle sue numerose attività di svago. Nelle immediate vicinanze delle piazzole ci sono campi da gioco e un ricco programma di animazione. In caso di brutto tempo, i campi da gioco al coperto, la piscina coperta con area esterna o la pista da bowling offrono varietà. Case mobili, lodge, tende safari o chalet sono disponibili come alloggi in affitto per coloro che non hanno un camper o un caravan.
Il campeggio a Roermond ha in programma emozionanti attività per il tempo libero. Chi è interessato alla cultura può fare un'escursione a piedi nella cittadina dedicata a Cuypers o visitare Weert, mentre gli amanti della natura possono esplorare il Parco Nazionale De Meinweg.
Nel Museo Cuypershuis i turisti possono conoscere meglio l'architetto e designer Pierre Cuypers di Roermond. Nel XIX secolo, l'edificio era il suo luogo di residenza e di lavoro, oggi si possono ammirare alcune delle sue opere. Oltre alle classiche visite guidate del museo, vengono organizzate regolarmente anche escursioni dedicate a Cuypers attraverso Roermond.
Zone di brughiera e fitte pinete creano un'atmosfera idilliaca nella vasta area. Nel Parco Nazionale De Meinweg si trovano anche i due laghi palustri più grandi del paese. Durante le passeggiate si scopre una flora e una fauna variegata con specie di uccelli rari come il prispolone e il caprimulgo.
La chiesa di San Martino del XV secolo e il monastero di Birgittinessen rendono la comunità di Weert una meta escursionistica degna di nota. Si ammirano inoltre case antiche e antichi mulini ad acqua, come il Sint Annamolen Keent.
Una vacanza in campeggio a Roermond può essere ben combinato con l'uno o l'altro dei seguenti eventi.Gli appassionati di musica, ad esempio, apprezzano il Bevrijdingsfestival o il Taptoe. I viaggiatori sportivi visitano il City Swim ad agosto.
Anche se preferite cucinare da soli, il campeggio a Roermond è un ottima occasione per conoscere la cucina tipica olandese.
Per la prima colazione vengono servite spesso cialde sciroppate e pane imburrato con scaglie di cioccolato. All'ora di pranzo troverete di solito snack come le patatine fritte con maionese, mini involtini primavera e polpette fritte, le cosiddette Bitterballen. Particolarmente gustosa è anche l'aringa con cipolle e cetriolini. Per gli olandesi, la cena è il pasto principale della giornata. Il nostro consiglio: provate un piatto sostanzioso come lo Stamppot. Questo stufato è composto da varie verdure, come il purè di patate e una salsiccia affumicata. Consigliamo anche la zuppa di piselli del paese, tradizionalmente raffinata con una salsiccia affumicata.
Grazie alla sua posizione sull'acqua, Roermond è ideale per una vacanza in campeggio in estate. I mesi più caldi sono luglio e agosto, con 25 e 28 gradi Celsius. Gli appassionati di sport acquatici, gli escursionisti e i ciclisti possono arrivare anche a giugno. La temperatura media è di circa 22 gradi Celsius. Il periodo più freddo va da dicembre a febbraio. Anche durante questo periodo, la temperatura media è ancora di 3 gradi Celsius. Grazie alle temperature relativamente miti, i campeggiatori possono visitare la regione tutto l'anno. Marzo è il mese più piovoso dell'anno, seguito da maggio e giugno.