Camping Park Gohren am See
Germania / Baden-Württemberg / Kressbronn am Bodensee
(101Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 43 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’865 |
Valutazioni Ø | 3.8 |
Il maestoso scenario delle Alpi sullo sfondo e l'ampio lago con i suoi luoghi incantevoli come l'isola dei fiori di Mainau, rendono il campeggio sul Lago di Costanza con un camper o in tenda un'esperienza a 5 stelle. Con la Svizzera, l'Austria e la Germania, tre paesi condividono le coste, che grazie al clima mite attirano gli amanti del sole da tutta Europa.
Il Lago di Costanza si trova tra Germania, Austria, Svizzera e Liechtenstein. Il lago è composto da due parti: l'Untersee e il molto più grande Obersee con l'Überlingersee, conosciuto anche come Rheinsee. La parte tedesca, dove si trova la maggior parte dei camping sul lago di Costanza, si trova nel Baden-Württemberg e in Baviera. Alcuni dei camping più belli si trovano sull'Untersee. Qui i campeggiatori possono aspettarsi ampie spiagge naturali, ampi prati verdi e piazzole idilliache. Il lago di Überlingen è vicino alla popolare isola dei fiori di Mainau, e sull'Obersee i camping sono concentrati intorno alle popolari località di villeggiatura di Friedrichshafen e Lindau. Pratico per i campeggiatori: grazie ai piroscafi passeggeri, tutte le città più grandi tra Überlingen e Bregenz sulla riva orientale fino alle cascate del Reno di Sciaffusa sono facilmente raggiungibili in barca.
Oltre alle piazzole per turisti, ci sono anche diverse piazzole per campeggiatori permanenti sul lago di Costanza, che godono di grande popolarità grazie al clima mite. Molti camping offrono cabine per ciclisti per i campeggiatori che vogliono esplorare il bellissimo paesaggio del Lago di Costanza su due ruote. Anche andare in vacanza in campeggio con un cane è possibile senza problemi sul Lago di Costanza, poiché gli animali domestici sono ammessi nella maggior parte dei camping. Le spiagge per cani più popolari sul lago di Costanza si trovano nella baia di Schmuggler, sul Seerhein a Costanza, al Toskanapark a Lindau e nella zona balneare tra Unteruhldingen e Meersburg.
Lo standard dei camping sul Lago di Costanza è alto. Oltre alle piazzole spaziose su aree erbose, sono spesso offerti alloggi in affitto e case mobili. Anche i prati per tende vicino al lago sono molto popolari, soprattutto in estate. Alcuni camping aderiscono all'idea dell'ecocamping e offrono un'esperienza di campeggio particolarmente attenta alla natura.
Il Camping am See di Allensbach sa come convincere i suoi ospiti con una struttura moderna con piazzole meravigliose e confortevoli alloggi in affitto. Il camping per famiglie offre un parco giochi per bambini, servizi igienici per bambini e animazione con beach volley, noleggio barche, snack bar e cucina coperta. Cani e altri animali domestici sono i benvenuti ad Allensbach.
Il Camping Klausenhorn a Costanza-Dingelsdorf, direttamente sulle rive del lago di Costanza, promette giornate meravigliose e, come sito certificato Ecocamping, una vacanza in campeggio particolarmente attenta alla natura. Gli ospiti possono noleggiare canoe presso il vicino lido Wallhausen, fare gite o escursioni, o approfittare delle versatili strutture sportive con campi da beach volley, tavoli da ping pong e yoga. Le strutture complete includono alloggi insoliti per la notte come i barili per dormire. Le piazzole con vista sul lago sono particolarmente popolari al Camping Klausenhorn.
Il bellissimo camping a 4 stelle Iriswiese si trova direttamente sulla riva del lago di Costanza in una riserva naturale tra Lindau e Friedrichshafen e offre tutto il necessario per una rilassante vacanza in campeggio sul lago: piazzole spaziose, una spiaggia naturale ben curata direttamente nel camping, ristorante e supermercato e una vasta gamma di attività ricreative. I cani sono ammessi al Camping Iriswiese e c'è anche una sezione separata della spiaggia dove gli amici a quattro zampe sono ammessi in acqua.
Il bellissimo Camping Gitzenweiler Hof si trova appena fuori Lindau ed è un vero paradiso, soprattutto per le famiglie. Un parco giochi d'avventura, uno zoo di animali domestici e una fattoria di pony assicurano esperienze indimenticabili per gli ospiti più giovani. Si può anche pagaiare sul laghetto del "GITZ". I bei dintorni invitano a fare lunghe passeggiate ed escursioni.
C'è una vasta gamma di destinazioni per escursioni che, insieme al clima mite, attraggono vacanzieri in cerca di sole da tutta Europa. Costanza, la più grande città sul Lago di Costanza, offre un bellissimo centro storico ed è la destinazione perfetta per le famiglie. Friedrichshafen è meglio conosciuta per il suo legamen con la storia dell'aviazione, ma ha anche un grande lungolago. E poi c'è il Principato del Liechtenstein, che è ingiustamente messo in ombra dai suoi vicini più noti.
Per i romantici, la regione di Costanza è una destinazione ideale per il campeggio sul lago di Costanza. La più grande città sul lago di Costanza combina tradizione e modernità e offre molte belle cose da vedere, oltre a un bellissimo centro storico e decine di negozi. La cattedrale di Costanza con la sua facciata di diverse epoche, l'incantevole giardino della città e la torre del Reno compongono lo sfondo ideale per giornate iindimenticabili sul lago di Costanza.
Le due torri della chiesa del castello di Friedrichshafen appaiono particolarmente maestose se viste dal lago di Costanza. Gli appassionati di tecnologia non devono perdersi l'aeroporto, dove i moderni dirigibili decollano per un volo turistico sul lago di Costanza e il museo Dornier-Zeppelin presenta la storia dell'aviazione tedesca. A sud di Friedrichshafen, l'isola di Lindau nel lago di Costanza è popolare tra le famiglie. Tra il porto di Lindau e l'Hexenstein e lungo la diga, la spiaggia di circa 1,4 km di lunghezza permette di fare il bagno nel lago di Costanza in tutta tranquillità. Bregenz, a sud, è già in Austria. Chi si reca al Lago di Costanza per il campeggio invernale può prendere la funivia fino alla cima del Pfänder per godersi gli sport alpini o semplicemente lo splendore della neve.
Il Principato del Liechtenstein è una delle destinazioni meno visitate al mondo. Ingiustamente. Una vacanza in campeggio sul Lago di Costanza è l'occasione perfetta per cambiare idea. La monarchia alpina è il sesto paese più piccolo del mondo e misura solo 12 chilometri nel suo punto più largo, risultando perfetto per una gita di un giorno. Il mini-stato offre una grande diversità nel più piccolo degli spazi. Oltre alla graziosa capitale Vaduz, vale la pena di vedere i numerosi castelli e palazzi di fronte a uno sfondo alpino di fantastica bellezza.
Chi ha un po' più di tempo, può usare il Lago di Costanza come punto di partenza per un lungo viaggio in camper. Un'ottima opzione è la strada alpina, che va da Lindau sul lago di Costanza a Königssee, e che permette di ammirare i luoghi più belli della Baviera lungo la strada. Su 450 chilometri si attraversa la paradisiaca regione dell'Allgäu, la regione dello Zugspitz intorno a Garmisch-Partenkirchen, il lago Chiemsee con i suoi castelli da favola fino all'incantevole Königssee nel Berchtesgadener Land con le sue imponenti cime. Un vero tour da sogno in alcuni dei più bei paesaggi della Germania!