Camping Klausenhorn
Germania / Baden-Württemberg / Dingelsdorf
(52Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 4 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 88 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
La romantica cittadina di Costanza sul lago di Costanza è una delle mete preferite per il campeggio in Germania. Molti turisti vengono nella regione con i loro camper e godono di una vista pittoresca sul lago scintillante nel triangolo di confine. Sulla riva del mare ci sono numerosi camping che invitano a trascorrere una vacanza rilassante nella natura.
Chi vuole trascorrere le vacanze a Costanza a stretto contatto con la natura, di solito sceglie di andare in un camping. Qui i campeggiatori possono pernottare in mezzo alla natura, godersi l'aria fresca e la vicinanza alla riva del Lago di Costanza. Soprattutto per le famiglie, i camping e gli stabilimenti balneari hanno molto da offrire. Le attività per il tempo libero vanno dalla pallavolo, al calcio, alla canoa e alla vela.
Le piazzole per il campeggio a Costanza sono spesso dotate di attrezzature di alto livello. Oltre alle piazzole per camper e caravan, di solito c'è un ristorante con piatti regionali e piccoli buffet per la prima colazione. Spesso è possibile prenotare pacchetti insieme al pernottamento. È disponibile anche una cucina aperta per tutti gli ospiti che cucinano da sé. Ci sono pentole, tazze e piatti. Anche i servizi igienici dei camping di Costanza sono in ottime condizioni e possono essere utilizzati gratuitamente o con l'inserimento di monete. Alcuni operatori viziano i loro ospiti con un tocco di benessere. Dopo una giornata ricca di eventi, i turisti possono rilassarsi nella sauna o nell'idromassaggio. Durante il giorno, le piscine sono aperte ad adulti e bambini.
Una vacanza in campeggio sulle rive del lago di Costanza offre una vasta gamma di servizi interessanti. Il camping Klausenhorn, l'ecocamping, il camping Seepark Fliesshorn a Costanza-Dingelsdorf e i camping a Sandseele a Reichenau e Allensbach sono sinonimo di campeggio rilassante nella regione. A seconda del camping, i cani sono ammessi e vanno segnalati al momento della prenotazione.
La regione intorno al Lago di Costanza offre ai viaggiatori una vacanza in campeggio molto rilassante grazie alla sua varietà di camping. A seconda dell'attrezzatura e della posizione è possibile scegliere tra una varietà di offerte.
Il camping Klausenhorn a Dingelsdorf dispone di un proprio lido e di piazzole per caravan e camper con una splendida vista sull'acqua. Grazie al noleggio di biciclette, i campeggiatori possono avventurarsi sulla pista ciclabile del Lago di Costanza. Lo squero facilita l'accesso in acqua con la canoa o con le barche a motore.
Il camping Seepark Fliesshorn è un camping naturale a Costanza-Dingelsdorf nel cuore della natura idilliaca del lago di Costanza con vista sull'isola di Mainau. Il complesso è una combinazione di piazzole per camper e cabine a noleggio, disponibili in numero sufficiente. I cani sono i benvenuti qui e devono essere segnalati al momento della prenotazione.
Nei più ampi dintorni sulle rive del lago di Costanza, i camping Sandseele a Reichenau e il camping a Allenbach sono valide alternative con bellissime piazzole, moderni impianti sanitari e strutture per gli sport acquatici. Anche il campeggio ecologico o ecocampeggio sul lago di Costanza è importante. Indica camping naturali e strutture con particolare attenzione agli aspetti ecologici. È possibile fare ecocampeggio, ad esempio, a Bregenz e Friedrichshafen.
Sea Life è una delle attrazioni più famose di Costanza. Nell'acquario dell'avventura tutti gli amanti della natura e non da ultimo i bambini restano incantati. Nelle 35 vasche vivono più di 3.500 animali. I visitatori intraprendono un viaggio attraverso le regioni tropicali e subtropicali, mediterranee e artiche. Si possono vedere ciclidi, piranha, razze e tartarughe. Sulla terraferma si possono trovare pinguini e rane freccia.
Se siete interessati alla cultura e alla storia in campeggio a Costanza, dovreste fare una passeggiata nel centro storico della città vecchia. Qui, ad esempio, c'è il Museo Hus di Costanza, dedicato alla vita del riformatore boemo. Dietro la storica facciata a graticcio si discute dettagliatamente il motivo per cui Jan Hus fu messo alla gogna nel 1415.
Un'altra attrazione nota a Costanza è la Bürgersaal. La sala splendidamente decorata fa parte del Municipio ed è regolarmente utilizzata per eventi come concerti, letture e rappresentazioni teatrali. A pochi minuti da qui sorge la famosa Cattedrale di Nostra Signora. L'imponente edificio fu consacrato già nell'XI secolo ed è una delle più grandi chiese romaniche della Germania sud-occidentale. Il campanile della chiesa, realizzato successivamente, fu decorato con elementi gotici. Particolarmente suggestiva è la visita alla cripta.
I campeggiatori a Costanza utilizzano il noleggio di biciclette per fare un'ampia escursione intorno al lago di Costanza. Con il traghetto, ad esempio, si possono fare escursioni alle cascate del Reno vicino a Sciaffusa o a Rorschach. Sulla costa tedesca si può prendere il traghetto per Meersburg e poi partire in direzione Friedrichshafen.
Tornando a Costanza, le terme sono il luogo ideale per rilassarsi e sfuggire al freddo in inverno. Dopo un lungo giro in bicicletta, i muscoli si rilassano al meglio nel bagno di vapore e poi con un massaggio. Il bagno è una delizia con molte piscine e vasche minerali in cui i visitatori possono sedersi e rilassarsi. Vasche idromassaggio e sauna fanno del centro benessere Bodensee-Therme Konstanz un vero e proprio paradiso. Una serie di aree sono anche rivolte ai bambini. In alternativa alle terme, lo Schwaketenbad Konstanz è anche un ottimo posto per rilassarsi e i vacanzieri possono godere della vasta gamma di servizi benessere offerti.
Il Lago di Costanza è un vero paradiso per gli sport acquatici. I campeggiatori attivi possono praticare windsurf, stand-up paddling (SUP) o canoa sull'acqua. Altrimenti si va in motoscafo per esplorare i dintorni o pescare.
La cucina di Costanza è caratterizzata da influenze svizzere e del Baden. Molti piatti sono serviti con i tradizionali Rösti, che di solito si mangiano a sud del Lago di Costanza. La croccantezza è l'essenza di questa delizia. Il Rösti può essere gustato puro con panna acida e burro o come contorno a ragù e polpette di carne.
Quello che in Alsazia si chiama Flammkuchen si chiama Dünnele o Dinnete sul lago di Costanza. L'impasto rustico di questa variante di pizza della Germania meridionale viene preparato con una speciale miscela di farina e cotto con cipolle, pancetta, erba cipollina e panna acida. In alcuni ristoranti di Costanza è possibile acquistare il Dünnele ricoperto di mele, patate e formaggio.
Il coregone fresco arriva in tavola dal Lago di Costanza. Il pesce è una prelibatezza a Costanza e viene grigliato nelle birrerie della città, soprattutto tra maggio e ottobre. Condito con erbe, sale e pepe, viene spesso cotto al vapore o affumicato. Il coregone affumicato con la birra la sera è una vera prelibatezza. Per dessert, la gente di Costanza ama regalarsi un cosiddetto Biberli. Si tratta di una piccola torta della regione dell'Appenzello. Le tortine sono farcite con miele naturale, mandorle o noci.
La stagione per il campeggio a Costanza di solito inizia a metà maggio, quando le temperature salgono fino a 18°C. Valori compresi tra 21°C e 23°C caratterizzano i mesi successivi. A settembre il tempo a Costanza con temperature comprese tra i 9°C e i 19°C è ancora ideale per il campeggio. Anche nei mesi di marzo, aprile e ottobre molte strutture sono ancora aperte e chiudono solo nelle prime giornate invernali. Tuttavia, alcuni camping consentono anche di soggiornare con un camper durante la stagione fredda. Per via della sua vicinanza al lago di Costanza, tutto l'anno il tempo è più piovoso che in altre parti della Germania.