Campingplatz Hegne
Germania / Baden-Württemberg / Allensbach
(119Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 150 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Il comune di Allensbach si trova sulle rive del Lago di Costanza e affascina con la sua pittoresca posizione direttamente sull'acqua e le vicine mete escursionistiche. I camping a misura di bambino sul lago scintillante, che nei mesi estivi offre un gradito refrigerio, rendono la città culturale del Lago di Costanza molto popolare tra le famiglie. Un bellissimo entroterra con possibilità di fare escursioni e l'isola di Mainau offrono le condizioni ideali per il campeggio con i cani.
Allensbach si trova sul lago di Costanza occidentale di fronte all'isola di Reichenau: dalla lunga passeggiata sul lago, chiamata affettuosamente Lände dalla popolazione locale, i visitatori godono di una magnifica vista sul sito culturale noto in tutto il mondo. Dal Lände si raggiunge in pochi passi il Seegarten, un popolare punto di ritrovo per gli abitanti del posto e per i turisti durante i mesi estivi. Oltre a un bicchiere di vino, gli ospiti possono godersi una partita a bocce o ascoltare uno dei tanti concerti sul palco del lago, dalla musica classica al jazz. I camping di Allensbach sono circondati da una natura incontaminata proprio sulle rive del lago di Costanza e dispongono quasi sempre di una spiaggia privata.
Un riuscito mix di natura, cultura e luoghi d'interesse turistico arricchisce la vacanza balneare in campeggio sul Lago di Costanza. La città di Costanza e l'isola di Mainau invitano a fare gite di un giorno, la gola Marienschlucht si esplora al meglio con una breve escursione o una deviazione nel parco faunistico e ricreativo sul lago.
Una visita al Museo delle palafitte di Unteruhldingen è entusiasmante per grandi e piccini. Il museo può essere raggiunto facilmente anche in traghetto da Allensbach. I villaggi di palafitte intorno al Lago di Costanza si insediarono nell'età della pietra e del bronzo. Non solo i reperti archeologici di questa regione, ma anche autentiche repliche di villaggi su palafitte lasceranno a bocca aperta sia i bambini che gli adulti.
Il parco faunistico e ricreativo di Allensbach è immerso in uno dei paesaggi naturali più belli del Lago di Costanza, sulla penisola di Bodanrück. Durante una piacevole passeggiata nel parco naturale protetto, i visitatori possono ammirare oltre 300 animali selvatici in ampi recinti. Bisonti, orsi, cinghiali e fagiani hanno trovato qui una nuova casa. Le maestose dimostrazioni di volo nella falconeria completano la visita.
La regione del Lago di Costanza è nota per le sue prelibatezze culinarie e le sue ricette uniche, che possono essere facilmente preparate anche nel camper stesso. Frutta saporita, vini corposi e naturalmente il pesce del lago appena pescato sono le specialità in menu quando si va in campeggio a Allensbach. I tesori della più grande regione frutticola della Germania vengono spesso trasformati in marmellate, torte, crostate, creme e gelati. Anche un bicchiere di vino del lago di Costanza non è da disprezzare. I vini della regione, eleganti, frizzanti e fruttati, si abbinano perfettamente a pesce persico, lucioperca, e luccio. Una particolarità culinaria è la Dünnele, una sorta di pizza classicamente condita con panna acida, pancetta e cipolle. La variante dolce con fette di mela è perfetta come dessert.
Il sud-ovest della Germania, al confine con il Liechtenstein e la Svizzera, è noto per il suo clima mite tutto l'anno. Anche nei mesi invernali la neve cade raramente. I camping di Allensbach sono quindi una destinazione raccomandabile tutto l'anno. Tuttavia, molti turisti optano per i mesi da maggio a ottobre, quando le temperature in questa regione soleggiata superano i 20 gradi Celsius e si possono fare escursioni sull'isola di Mainau ed escursioni a piedi attraverso Reichenau. Dalla fine di maggio, il lago di Costanza attira con temperature dell'acqua adatte alla balneazione. Particolarmente suggestiva è anche la vacanza in campeggio in autunno, quando intorno all'acqua si svolgono numerose feste del vino ed è il momento della raccolta della frutta.