Campingplatz Bankenhof
Germania / Baden-Württemberg / Hinterzarten
(25Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 4 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 100 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
La vista spazia su romantiche valli, montagne boscose e l'azzurro scintillante dell'acqua. Il lago Titisee offre un panorama da cartolina. TCS presenta i migliori camping sul Titisee e fornisce tutte le informazioni importanti per la vostra prossima vacanza in campeggio sul lago.
Gli amanti del campeggio si sentono particolarmente a proprio agio nella natura che circonda la cittadina di Titisee-Neustadt. Non c'è da stupirsi se la regione a sud-ovest del Baden-Württemberg è una delle destinazioni più popolari per i campeggiatori nella Germania meridionale. Ciò è dovuto non solo al meraviglioso paesaggio, ma anche alle eccellenti infrastrutture. Gli allacciamenti elettrici, le stazioni di alimentazione e scarico e le lavatrici per il bucato sono di serie nei camping sul Titisee. La fantastica vista sul lago è gratuita.
Il Titisee è perfetto per una vacanza rilassante con tutta la famiglia. Nelle vicinanze ci sono numerosi sentieri escursionistici per escursioni. Basta parcheggiare il camper ed esplorare la zona a piedi o in bicicletta. Il lago offre un gradito ristoro nelle calde giornate estive, e ci sono anche numerose opportunità per i campeggiatori sportivi di fare immersioni subacquee o windsurf.
Sul Titisee i visitatori con bambini traggono nuova energia per la vita quotidiana e vivono la natura in modo particolare. Anche i cani sono i benvenuti nei camping sul Titisee. La Foresta Nera si estende per oltre 150 chilometri ed è perfetta per lunghi tour con il camper.
Di seguito vi presentiamo 5 camping consigliati sul lago Titisee. Queste strutture sono caratterizzate da una bella posizione, un buon servizio e un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Camping per famiglie con piazzole su un grande prato. Le piazzole comfort sono parcellizzate. Sulla piazza c'è un piccolo ristorante, un negozio per l'essenziale e un servizio pane fresco. I dintorni offrono ottime opportunità per nuotare, fare escursioni, andare in bicicletta e rilassarsi.
Piccolo ma bel camping in un'ottima posizione, che garantisce puro relax. I servizi igienici sono moderni e puliti, le piazzole sono ampie e ombreggiate in estate. Presso la reception sono offerti consigli per escursioni nella zona.
Un camping tranquillo in posizione terrazzata su un altopiano a sud sopra il lago Titisee, che garantisce una vista fantastica. Le piazzole sono situate su un prato di ghiaia o prato pianeggiante. I servizi igienici sono un po' vecchiotti ma comunque puliti. L'ingresso del parco climatico Titisee è raggiungibile a piedi in 10 minuti.
Questo camping a terrazze con splendida vista sul lago si trova in un'area naturale protetta sul lago Titisee. Il camping ha la propria spiaggia, una zona per prendere il sole e un noleggio pedalò. I bambini possono divertirsi nel parco giochi. L'unico piccolo difetto è che le parcelle sono a volte un po' piccole e difficili da raggiungere.
Questo bellissimo camping è situato sul vicino lago Schluchsee e offre ai campeggiatori ampie piazzole con una splendida vista sul lago. Le piazzole sono parcellizzate e su ghiaia, ma in estate c'è poca ombra. Grazie alla sua posizione ideale sul lago, è sempre possibile rinfrescarsi in acqua.
Potete portare il vostro cane con voi nella maggior parte dei camping sul Titisee. In caso di dubbio, tuttavia, è meglio chiedere in anticipo se ci sono regole speciali, ad esempio, se si alloggia in una casa mobile.
Sul Titisee non ci sono spiagge per cani designate. Ma nelle parti più tranquille del lago è possibile lasciare che il cane non sia al guinzaglio, in modo che possa entrare in acqua. A Titisee/Neustadt questo non è così facile a causa del parco climatico. Considerate che gli ospiti potrebbero sentirsi disturbati dal cane e mettete il guinzaglio al vostro amico a quattro zampe.
Anche sul lungolago c'è l'obbligo di guinzaglio per i cani. Non vi è alcun obbligo generale di guinzaglio nei boschi del Baden-Württemberg, ma il cane deve essere vicino a voi. In una riserva naturale, il cane deve essere sempre tenuto al guinzaglio.
Una buona alternativa al Titisee per i proprietari di cani è lo Schluchsee, che di solito è molto meno frequentato. Ci sono molti posti dove il vostro cane può rinfrescare le zampe nell'acqua fresca dopo una lunga escursione.
Una vacanza in campeggio sul Titisee è una vera esperienza. Nei dintorni si trovano paesaggi pittoreschi, montagne alte e ripide e grandi laghi che offrono ristoro soprattutto d'estate. La maggior parte delle destinazioni dell'Alta Foresta Nera possono essere facilmente visitate in giornata. Ecco alcuni suggerimenti.
Titisee-Neustadt ha molto da offrire ai visitatori. Godetevi la natura con un'escursione lungo la riva del lago o rilassatevi nel lido con il suo grande prato per prendere il sole e la piscina riscaldata. Se il tempo è brutto, si può andare nel Badeparadies Schwarzwald. Se volete un souvenir come un orologio a cucù o il tipico prosciutto della Foresta Nera, qui li potrete trovare.
L'adiacente lago Schluchsee è una bella meta di escursioni, soprattutto perché è molto meno affollato del Titisee. Sulla sua riva si incontrano surfisti, diportisti e amanti del sole. Il lago è anche un paradiso per i pescatori. Un punto panoramico particolarmente idilliaco (e accessibile ai disabili) è l'Amalienruhe sulla riva settentrionale dello Schluchsee.
Friburgo in Brisgovia non è lontana dal Titisee e può essere visitata in giornata. Passeggiate nel centro storico, lasciatevi viziare in uno dei tanti accoglienti ristoranti dall'ospitalità tipica del Baden e rinfrescate i vostri piedi nei "Freiburger Bächle": i canali d'acqua che attraversano i numerosi vicoli della città vecchia sono divertenti per grandi e piccini.
Una vacanza in campeggio sul Titisee vi offre una vasta gamma di attività ricreative e sportive. Ecco alcuni consigli su cosa si può fare lontano dal camping.
La valle Höllental, letteralmente Valle dell'Inferno, è una delle valli più impressionanti della zona e meta di escursioni popolari. Su una lunghezza di circa 9 chilometri si percorre una valle di montagna in parte molto stretta, mentre sui fianchi si ergono pareti rocciose alte fino a 600 metri.
La zona vicino al Titisee è perfetta per lunghe escursioni in bicicletta. Il paesaggio montuoso offre tour variegati e su una delle tante cime è possibile rilassarsi perfettamente e godere dei bellissimi panorami. La pista ciclabile Südschwarzwald è un bellissimo tour ciclistico senza fastidiose salite. In alternativa, è possibile noleggiare una e-bike.
In inverno, la regione è conosciuta per le sue numerose aree sciistiche e piste per principianti e sciatori esperti. Se state pianificando il vostro viaggio in campeggio nella stagione fredda, dovreste portare con voi gli sci o lo snowboard. Dopo lo sci ci si rilassa in uno dei rifugi.
Il lago Titisee si trova in una delle zone più soleggiate della Germania. Il clima corrisponde a quello tipico dell'Europa centrale. Il momento migliore per prenotare una piazzola per il vostro camper nei camping sul Titisee è nei mesi più caldi dell'anno, da giugno ad agosto. Durante questo periodo ci si può aspettare temperature ben oltre i 20 gradi Celsius: ideali per le escursioni e le attività all'aria aperta. Ma anche un salto in acqua fresca può essere osato a temperature dell'acqua intorno ai 20 gradi Celsius. La maggiore probabilità di pioggia è in giugno, quando cadono circa 120 millilitri di precipitazioni. Il periodo più secco è in ottobre con 80 millilitri. Anche in autunno è quindi interessante un soggiorno in uno dei numerosi camping sul Titisee.