Camping Lido Lazise
Italia / Veneto / Lazise
(52Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 1’298 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 22’342 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Per chi ama trascorrere le proprie vacanze in paesaggi imponenti con idilliaci laghi di montagna, le Alpi sono la destinazione giusta. Prati alpini in fiore, sorgenti cristalline e boschi nel verde più ricco attirano nella regione escursionisti, alpinisti e amanti della natura. Le Alpi invitano a fare fantastiche camminate in montagna, arrampicate, escursioni su vie ferrate e lunghe passeggiate per famiglie. In estate ci si può rinfrescare nei laghi alpini, in autunno si può ammirare l'incantevole colorazione rosso-giallo del paesaggio montano e col freddo arriva un altro periodo magico per andare in campeggio d'inverno sulle Alpi.
Il campeggio è ideale per una vacanza sulle Alpi, perché scegliendo il posto giusto ci si trova sempre a due passi dalla natura. Dai numerosi camping, percorsi nascosti, dolci sentieri o tour impegnativi invitano alla scoperta del panorama alpino, a fare passeggiate intorno a un lago o a dedicarsi alla raccolta di funghi nel bosco in autunno.
Il campeggio sulle Alpi sul versante tedesco è da sempre un classico. Nelle Prealpi con le loro cime da mille e duemila metri c'è una grande offerta per gli appassionati di campeggio.
Per i campeggiatori sportivi, anche il ciclismo è una parte integrante di una vacanza in montagna: percorsi di prima classe per mountain bike spesso passano giusto davanti ai camping sulle Alpi. Le famiglie, invece, preferiscono spesso un campeggio sulle Alpi rilassante, con prati fioriti e campanacci di mucche che tintinnano in un'atmosfera idilliaca da fattoria.
Tante sono le destinazioni turistiche ideali per il campeggio sulle Alpi. Ecco qualche esempio sulle Alpi tedesche.
La città ha origini lontane e si possono ancora trovare resti del passato romano passeggiando per la città. La sua fama sovraregionale è dovuta soprattutto ai castelli preferiti di Ludovico II di Baviera: Neuschwanstein e Hohenschwangau. Anche il monastero benedettino di St. Mang e la cascata Lechfall di Füssen sono luoghi d'interesse turistico.
Questo centro idilliaco con le sue vecchie case romantiche si trova in mezzo a un panorama straordinario. Non solo gli appassionati di mountain bike e gli escursionisti, ma anche chi è in cerca di pace e tranquillità, e gli amanti della natura prediligono questo centro di cura Kneipp.
Non lontano dal confine austriaco si trova Bad Reichenhall, nota in Germania per l'estrazione del sale. L'oasi di pace non solo attira con la sua natura da sogno, ma anche con attrazioni come la miniera di sale o la funivia Predigtstuhl, dichiarata patrimonio dell'umanità. Chi è in cerca di relax può visitare le terme Watzmann e Rupertus, o può rilassarsi nelle gallerie di sale curativo.
Camminare sulle Alpi non deve sempre significare una salita di duemila metri. Un'escursione guidata nei rifugi delle Alpi è un'esperienza sempre molto piacevole. Non solo gli escursionistiimparano molto sulla natura e ottengono consigli utili sulle migliori stazioni sciistiche delle Alpi, ma sperimentano anche il piacere di fare delle soste e di pernottare nei piccoli masi di montagna: un'esperienza unica durante il campeggio sulle Alpi.
Chi preferisce pedalare, può salire in sella alla mountain bike sulle Alpi. Nei pressi di Berchtesgaden, ad esempio, la rete di piste ciclabili si estende per oltre 700 km, attraverso la magica flora e fauna della regione. Chi scende a valle dall'alto, può combinare la sua escursione in montagna con una deviazione verso un lago o un fiume e provare il rafting nelle Alpi: per esempio davanti alle montagne del Chiemgau sull'Ache tirolese tra Kössen e Schleching.
I pasti veloci e abbondanti sono molto popolari nelle baite alpine. Ad esempio il Leberkäse (polpettone di carne) con insalata di patate non solo fa spesso parte del menu delle trattorie, ma è anche economico, delizioso e molto pratico da preparare direttamente nel camper quando si va in campeggio sulle Alpi.
Chiunque arrivi dalle piste innevata al rifugio non vede l'ora di trovare qualcosa di caldo: la zuppa d'orzo, specialità grigionese senza carne, è ottima anche per i vegetariani. Un panino caratteristico, chiamato Brezensemmel nella regione alpina, viene servito spesso come accompagnamento. Gnocchi e canederli in tutte le varianti, ad esempio con la pancetta, sono molto amati dai bambini.
Sebbene il Kaiserschmarrn sia originario dell'Austria, questa dolce tentazione viene servita anche in molti rifugi alpini. Con salsa di mele o composta di prugne, diventa il piatto preferito dalla famiglia durante le vacanze in campeggio sulle Alpi.
Poiché il tempo nelle Alpi è fortemente dipendente dall'altitudine, le temperature possono variare da valori massimi di circa 23°C a valori minimi ben al di sotto dello zero quando si va in campeggio sulle Alpi.
Giugno, luglio e agosto sono i mesi più soleggiati e da dicembre a febbraio i più freddi. Le condizioni della neve nelle Alpi sono garantite durante i mesi invernali e in molte località la stagione sciistica inizia già a fine novembre. Gli alpinisti dovrebbero controllare le previsioni del tempo per le Alpi prima e durante ogni escursione, poiché un cambiamento del tempo può essere spiacevole nelle regioni più elevate.