Camping Grubhof
Austria / Salisburgo / Sankt Martin bei Lofer
(996Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 42 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’512 |
Valutazioni Ø | 4.2 |
Con quasi 200 laghi balneabili e attraenti piste da sci lunghe 1.700 km, lo Stato di Salisburgo è perfetto sia d'estate che d'inverno per andare in campeggio con tutta la famiglia in Austria. Mentre gli amanti dell'escursionismo durante la loro vacanza in campeggio con i cani possono scalare la vetta del Großvenediger o camminare attraverso ampi alpeggi, gli amanti della cultura possono ammirare la città di Mozart con i suoi castelli, chiese e palazzi storici.
Il nord del Salisburgo, con il Flachgau e il Tennengau, è estremamente montuoso e ricco di laghi. Si estende dal bacino di Salisburgo con la città di Salisburgo attraverso il Salzkammergut fino al pittoresco lago Wolfgangsee. Questo è la meta di molti appassionati di sport acquatici. Di fronte al panorama del Watzmann, del Göll o dei Monti di Tennen, gli alpinisti in campeggio nel Salisburgo troveranno punti di partenza ideali per raggiungere le alte vette, mentre il Parco Nazionale degli Alti Tauri con le sue gole e le sue pittoresche grotte è uno scenario naturale ideale per tutta la famiglia. Nella parte meridionale del Salisburgo, tra Pongau, Pinzgau e Lungau, gli amanti degli sport invernali troveranno buoni motivi di visitare la regione austriaca alla scoperta dei rinomati comprensori sciistici di Filzmoos, Flachau e della famosa stazione alpina di Zell am See.
Le strutture consigliate sono il Camping Huberbauer a Koppl, il Grubhof Camping, il Camping Auwirt a Hallein, il Campingparadies Mattsee e il Camping Martina a Golling. Un po' più lontano c'è il Seecamp Zell am See. Questi camping intorno alla città di Mozart offrono piazzole in ottima posizione con attacchi elettrici. Sono punti di partenza ideali per i giri turistici nella città di Salisburgo.
Il Salisburgo offre attrazioni storiche e naturali per gli amanti della cultura e dello sport.
Di fronte al magnifico panorama del massiccio carsico dello Steinernes Meer, al confine con la Baviera e Salisburgo, ci si inoltra nella riserva naturale delle Alpi salisburghesi fino all'Hochkönig nelle Alpi di Berchtesgaden a quasi 3.000 m. Nella valle Pinzgauer Saalachtal si trovano la fortezza Lichtenstein e il castello Dorfheim.
Bischofshofen è famosa per ospitare l'annuale torneo dei quattro trampolini, ma anche la Georgikirche, la Buchbergkirche e la chiesa parrocchiale di San Massimiliano nella valle meritano una visita. Informazioni sulla storia della regione si trovano nel Museum am Kastenturm.
Gli sciatori possono scoprire la vasta regione di Zell am See-Kaprun con il Großklockner o provare le piste sullo Schmittenhöhe. Inoltre, vale la pena di visitare il centro storico di Zell am See con la vecchia Vogtturm e l'Alte Propstei dell'Alto Medioevo.
Con la sua posizione pittoresca al margine settentrionale delle Alpi, Salisburgo è la capitale della musica e dell'arte in Austria. Luogo di nascita di Mozart e sede del festival famoso in tutto il moldo, è anche un patrimonio mondiale dell'UNESCO per i suoi magnifici edifici storici. Un simbolo della città è la fortezza Hohensalzburg dell'XI secolo, che è uno dei più grandi castelli medievali in Europa.
Grazie ai pittoreschi laghi e montagne da tremila metri, i vacanzieri attivi possono aspettarsi una grande offerta sportiva andando in campeggio nel Salisburgo.
Il più grande specchio d'acqua del Salisburgo in termini di superficie garantisce il divertimento per famiglie e turisti che vogliono rilassarsi su ampie spiagge di ghiaia e romantiche baie. Chi ama camminare può visitare il Falkenstein. Una passeggiata attraverso l'idilliaca città di St. Wolfgang conduce al più famoso hotel sul lago austriaco, il Weissen Rössl.
Non sono più una meta nota a pochi, ma restano sempre affascinanti le cascate di Krimml, le più alte del paese, nel Pinzgau. 23 ghiacciai alimentano il torrente Krimmler Ache, così che ogni giorno qui cadono imponenti masse d'acqua. Salire con tutta la famiglia al camminamento superiore è una vera emozione: qui si ammira l'acqua che scende fino a 380 metri di profondità. Nel parco a tema WasserWeltenKrimml, dove viene ben descritto il corso dell'acqua nelle Alpi, tutto ruota intorno all'elemento acqua.
Cultura, musica e sport caratterizzano le feste nel Salisburgo.
Caratteristici della cucina austriaca sono i dolci e gli spuntini sostanziosi. Dopo un'escursione a piedi o con gli sci dai camping del Salisburgo è possibile mangiare tutti insieme presso le stazioni di ristoro e i rifugi alpini. Vi si serve come spuntino, tra le altre cose, l'insalata Puszta-Salat, i cetriolini sottaceto o anche l'Erdäpfelkas, una crema di patate e formaggio. I canederli si possono trovare in tutto il paese come pasto caldo in molti menu con piccole insalate. Gli stufati caldi sono particolarmente apprezzati durante le fredde giornate invernali. Per quanto riguarda i dolci e i dessert, la cucina di Salisburgo e dintorni è una delle migliori: deliziosi gnocchi dolci, strudel di mele con salsa alla vaniglia o il leggendario Kaiserschmarrn fanno la gioia dei golosi.
La città di Salisburgo attira molti visitatori nella bella Austria con il suo clima atlantico. Con inverni miti ed estati non troppo calde, è possibile visitare la città tutto l'anno. Nei mesi caldi i laghi invitano a nuotare con tutta la famiglia a temperature dell'acqua intorno ai 22 gradi e temperature esterne fino a 24 gradi, specialmente in luglio. In primavera e in autunno molti escursionisti sono attratti dalle temperature tra gli 8 e i 14 gradi. L'inverno non ha temperature estreme sotto lo zero e attira gli sciatori sulle piste del Salisburgo con una buona presenza di neve.