Lindenstrand Romantikcamping
Austria / Salisburgo / Sankt Gilgen
(19Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 7 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 135 |
Valutazioni Ø | 4.3 |
Incorniciato da maestose montagne e verdi colline, il lago Wolfgangsee è forse la perla più bella tra i 70 laghi del Salzkammergut. L'acqua luccica di un blu profondo, l'aria fresca riempie i polmoni. Il campeggio sul Wolfgangsee è sinonimo di natura e di una combinazione ideale di vacanze balneari ed escursioni.
I camping sul Wolfgangsee, nel Salzkammergut in Austria, sono caratterizzati da un'atmosfera rilassante, un'elevata ospitalità e strutture moderne e ben tenute. Alcuni si trovano direttamente sulla riva del lago e sono quindi ideali per un tuffo nell'acqua dolce e per praticare il proprio sport acquatico preferito. Altri, ad esempio a Strobl, sonno distesi su una dolce collina e offrono una vista fantastica sulle montagne circostanti.
Per chi preferisce camping piccoli e tranquilli, le piazzole intorno al maso Zirlerhof di Abersee sono l'ideale. Il Romantik-Camping Wolfgangsee-Lindenstrand, i camping Seecamping Wolfgangblick e Seecamping Appesbach, il camping Birkenstrand e il confortevole camping Berau si trovano nelle immediate vicinanze del lago. In alternativa, per una splendida vacanza in campeggio consigliamo lo Strandcamping Podersdorf sul lago di Neusiedl o il Seeterrassencamping Ried.
Diversi camping vicino alla riva del lago accolgono i campeggiatori con piazzole meravigliose.
Il Romantik-Camping Wolfgangsee Lindenstrand offre ai suoi ospiti una splendida vista sul paesaggio montano circostante e molte piazzole direttamente sulla riva, per una fantastica vacanza in campeggio. La spiaggia di sabbia lunga 140 metri con il suo prato è naturalmente il luogo preferito dai campeggiatori per godersi il sole e le temperature calde in estate.
La spiaggia di ghiaia e il molo balneabile sono il punto di partenza di molte avventure per grandi e piccini. La sauna e il noleggio di kayak sono ulteriori argomenti a favore di un soggiorno al Camping Birkenstrand.
Anche il Seecamping Wolfgangblick punta sul divertimento balneare. Come dice il nome Wolfgangblick, il complesso gode di una splendida vista sull'imponente paesaggio montano del Salzkammergut e del lago.
Il confortevole camping Berau e il Seecamping Appesbach sono belle alternative nella regione intorno al Wolfgangsee. Un po' più lontano si trovano lo Strandcamping Podersdorf sul lago di Neusiedl o il Seeterrassencamping Ried, luoghi di ricreazione attiva in una splendida posizione.
Tradizione e modernità si fondono in modo ideale nei pittoreschi villaggi sulle rive del lago Wolfgangsee, tutti da scoprire.
St. Wolfgang si trova in una pittoresca posizione sul lago ai piedi dello Schafberg, alto 1.783 metri. Si può salire con una nostalgica ferrovia a cremagliera, la più ripida dell'Austria. Merita una visita anche il santuario di San Wolfgang, che già nel Medioevo attirava flussi di pellegrini ed è ancora oggi famoso per il suo altare tardogotico del maestro tirolese Michael Pacher. Chi vuole, può visitare il museo delle bambole, passeggiare sul magnifico lungolago e poi gustare una tazza di caffè sulla terrazza del leggendario Hotel Im Weissen Rössl.
Le origini del grande compositore Wolfgang Amadeus Mozart sono legate a St. Gilgen, dove è nata sua madre Anna e dove ha vissuto sua sorella Maria, detta Nannerl. La fontana di Mozart davanti al municipio, la casa di Mozart con una mostra degna di nota, ma anche i cioccolatini, le Palle di Mozart, fatti a mano e la cioccolateria Nannerl Schmatzerl ricordano il genio musicale e la sua famiglia. Il programma per il tempo libero a St. Gilgen comprende anche una visita guidata attraverso il monastero di Gut Aich, il museo di storia locale con un appartamento progettato in origine per la lavorazione del merletto e una corsa con la funivia dello Zwölferhorn.
Il lago Wolfgangsee un'acqua di altissima qualità ed è un vero paradiso per tutti coloro che non ne hanno mai abbastanza di canoa, pagaiate, immersioni, vela, surf e wakeboard, senza dimenticare i lunghi tour con la flotta di barche del lago Wolfgangsee e con kayak e barche a noleggio. Ma anche sulla terraferma c'è molto da fare per grandi e piccini.
Intorno al Wolfgangsee c'è una vasta rete di sentieri escursionistici. Da St. Wolfgang, un sentiero di pellegrinaggio storico conduce attraverso il possente affioramento roccioso del Falkenstein fino alla riva di St. Gilgen. Una destinazione popolare è anche la cima Schafberg, conosciuta con il nome di Porta del Cielo. Sulla via ferrata della Postalm e sul circuito di mountain bike Zwölferhorn l'adrenalina è assicurata. Ma si può anche rimanere in movimento giocando a golf, andando a cavallo o andando su una carrozza trainata da cavalli.
Sia che si tratti di una pista estiva per slittino o di slittino sulla neve, di un veloce giro su una banana boat o di una piroetta sulla pista di ghiaccio artificiale: per i più piccoli, il lago di Wolfgang è una grande avventura tutto l'anno. Lama, capre e oche possono essere ammirati da vicino nel villaggio di animali a St. Gilgen, mentre sul sentiero didattico delle api a Strobl si placa la sete di conoscenza dei piccoli scopritori della natura. Il parco divertimenti per tutte le stagioni Abarena attira con un parco giochi acquatico, una miniera di cristalli sotterranea e numerose altre attrazioni.
Sul Wolfgangsee gli amanti del pesce sono al settimo cielo. I ristoranti locali amano servire coregoni, trote e salmerino, noto anche come salmone delle Alpi, appena pescati. Nei numerosi negozi della fattorie si possono trovare anche prelibatezze regionali come la carne affumicata a freddo, la salsiccia di pecora e i formaggi aromatici di latte vaccino e caprino. Vengono accompagnati con pane fresco cotton nel forno a legna, per un piacere perfetto.
Nei rifugi alpini intorno al Wolfgangsee si trova un'atmosfera rustica e ogni tipo di prelibatezze fatte in casa. Chi ha un debole per i dolci può optare per i krapfen del contadino, uno strudel con crema di latte soffice o un Kaiserschmarrn fresco con golosa salsa di mele. Ma sono pure molto buoni, ad esempio, il Kaspressknödeln al forno con burro chiarificato o un sostanzioso piatto misto di salumi e affettati (Brettljause), in cui non può mancare una crema tradizionale a base di patate e panna acida.
Il tempo sul Wolfgangsee è caratterizzato da un clima moderato. Le estati sono brevi e calde, gli inverni gelidi. Le precipitazioni sono sempre possibili, con settembre e ottobre tra i mesi più secchi. In primavera e in autunno si trovano le migliori condizioni per la mountain bike e l'escursionismo. Da giugno ad agosto si raggiungono temperature medie di 23 gradi, mentre l'acqua si scalda fino ad una media di 19 gradi.
Anche se il Wolfgangsee ha temperature piacevoli, può diventare rapidamente nuvoloso e fresco salendo in montagna. Una giacca a vento protettiva dovrebbe quindi essere sempre inclusa nello zaino da trekking. In inverno bisogna sempre portare un abbigliamento molto caldo per lo sci e lo sci di fondo sulle piste innevate della Postalm e dello Zwölferhorn.