Alpencamping Nenzing
Austria / Vorarlberg / Nenzing
(95Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 26 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 482 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
Nonostante le sue dimensioni ridotte, lo stat federato più occidentale dell'Austria è garanzia di tante attività diverse nella natura, soprattutto per chi lo visita in campeggio. Grazie ai suoi pittoreschi paesaggi tra alte montagne e laghi cristallini, il Voralberg viene affettuosamente chiamato dagli abitanti del posto "Ländle", il piccolo paese. In vacanza in campeggio con bambini e/o cani, il programma prevede lunghe passeggiate, gite in bicicletta e pesca.
Chi vuole fare escursioni in montagna durante la vacanza, dovrebbe cercare un camping vicino alla catena del Rätikon. Il bellissimo crinale si estende dal Vorarlberg in Austria fino al Liechtenstein e alla Svizzera. Gli alpinisti percorrono diverse valli, costeggiando laghi e foreste, con una sosta in rifugi alpini rustici. Escursioni a piedi o in bicicletta con tutta la famiglia possono essere effettuate anche nel Bregenzerwald, che offre percorsi di vario grado di difficoltà tra il Lago di Costanza e il passo dell'Hochtannberg. In città pittoresche come Bregenz e Bludenz, anche gli amanti della cultura troveranno ciò che fa per loro durante la vacanza in campeggio.
I pittoreschi centri del Vorarlberg da Bregenz a Feldkirch offrono molta arte e cultura di fronte al panorama montano.
Il pittoresco capoluogo del Vorarlberg si trova sulla riva orientale del lago di Costanza e nel corso degli anni è diventato famoso come città culturale. La musica non viene suonata solo durante il festival estivo. La galleria d'arte (Kunsthaus), la Galleria Lisi Hämmerle, Magazin 4 e il Palais Thurn und Taxis ospitano regolarmente interessanti mostre e attività artistiche. Gli appassionati di teatro in campeggio nel Vorarlberg possono visitare il Landestheater am Kornmarkt.
Le porte della città e le torri difensive delle antiche fortificazioni medievali sono impressionanti. Oltre alla cattedrale di San Nicola del 1478, vale la pena di visitare la Vidalhaus e il Palazzo Liechtenstein, completato nel 1697.
La maggior parte della regione è montuosa, quindi è molto amata da escursionisti, famiglie e alpinisti. Il complesso espositivo "inatura" è dedicato alla flora e alla fauna: un'esposizione sulla natura che presenta in modo efficace come l'uomo, la natura e la tecnologia possano stare in armonia.
Il Vorarlberg offre sempre ai viaggiatori attivi qualcosa in più: che si tratti di escursioni tra le gole d'acqua, canyoning o arrampicata nel Rätikon.
La gola del Kobelache è particolarmente adatta per sperimentare il canyoning, il nuovo sport di tendenza, durante una vacanza in campeggio. Con una squadra, i più coraggiosi scivolano su scivoli d'acqua naturali e ripidi bordi di roccia, si calano attraverso corridoi bui, superano pareti ripide e saltano da una pietra all'altra. Con la giusta attrezzatura lo sport nel torrente ghiacciato è il miglior refrigerio che ci sia.
Sul Rätikon è possibile fare un viaggio nella storia dell'alpinismo. Già nel 1610 fu scalata la Schesaplana, solo nel 1730 fu fatto un secondo tentativo. Oggi gli alpinisti possono seguire le orme di Beat Kammerlander, che nel 1993 ha aperto la Route Silbergeier sulla parete sud della Kirchlispitze. Da sempre viene considerato uno dei percorsi più impegnativi per gli alpinisti di tutto il mondo.
In riva al lago, in montagna o nel leggendario Festspielhaus: nelle città e nei paesi del Vorarlberg si celebrano tutto l'anno delizie culinarie, sport e buona musica.
In estate gli abitanti del Voralberg amano i pasti freddi, accompagnati dal pane. D'inverno, invece, ci si riscalda con la caratteristica zuppa della regione (Brennsuppe), un tempo ricetta popolare per i dolori di stomaco. Chi invece vuole godersi un pasto caldo e sostanzioso, nei ristoranti troverà i deliziosi Käsespätzle, una pasta al formaggio guarnita con cipolle fritte. Nel Vorarlberg vengono inoltre serviti vari formaggi, insalata di patate o mousse di mele. Nelle fattorie del Bregenzerwald, i formaggi di montagna e i formaggi d'alpe sono una parte tradizionale di uno spuntino salato. Il formaggio a pasta dura viene prodotto esclusivamente con latte di bovini alimentati a fieno in 16 caseifici di paese e 90 malghe. Lo stesso vale per altri formaggi locali come l'Emmentaler a latte crudo e il formaggio Bachensteiner Rotschmierweichkäse, che più a lungo matura, più è piccante.
Nel Vorarlberg luglio e agosto, con una temperatura di 16 gradi, sono i mesi più caldi e quelli con la più alta probabilità di sole tra il Lago di Costanza e la Valle del Reno. Inoltre, quando si sceglie la posizione del campeggio, va notato che l'ovest e il nord dello stato promettono un clima mite e atlantico. Le temperature nelle regioni montane continentali sono più fredde. Il passo alpino dell'Arlberg a 1.793 m di altitudine tra il Tirolo e il Vorarlberg forma una divisione naturale per il clima. Grazie ai venti dell'Atlantico occidentale, la neve in inverno è garantita, a volte con valori di 6 gradi sotto le zero. Le estati, invece, sono di solito fresche. Un'altra caratteristica del clima regionale è il favonio, che in molti casi offre una buona visibilità nelle Alpi.