Camping Hafnersee (by Falkensteiner)
Austria / Carinzia / Keutschach am See
(3Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 118 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 2’886 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
L'Austria non ha solo montagne, ma anche molti bellissimi laghi dove trascorrere una rilassante vacanza in campeggio in un ambiente straordinario. PiNCAMP presenta i migliori camping al lago in Austria e fornisce consigli utili per la vostra vacanza in campeggio.
L'Austria è la terra delle montagne. La repubblica alpina, tuttavia, non solo vanta vette orgogliose, massicci montuosi e ghiacciai, ma anche fantastici paesaggi lacustri. E naturalmente ci sono molti grandi camping sui laghi. Qui ve ne presentiamo cinque. I seguenti campeggi sono stati tutti testati e controllati dagli ispettori ADAC. Fattori come l'attrezzatura, l'ubicazione e il rapporto qualità-prezzo giocano un ruolo importante.
Chi trascorre le vacanze nell'Alpen-Caravanpark sull'Achensee può godere del meglio dell'Austria in un posto solo: il panorama alpino con i suoi meravigliosi scorci e una posizione fantastica all'estremità settentrionale del lago più grande del Tirolo. Le piazzole e i servizi igienici sono estremamente moderni, e ci sono inoltre un parco giochi per bambini, un prato per prendere il sole con una spiaggia e una vasta offerta di attività ricreative. Grazie alla sua posizione sul lago, gli appassionati di sport acquatici potranno fare immersioni, surf o vela. Le vicine montagne offrono inoltre la possibilità di fare escursioni per chi preferisce rimanere con i piedi per terra.
Svegliarsi in mezzo alla natura e rinfrescarsi la mattina con un tuffo nell'acqua fresca. Al Seecamping Appesbach potete vivere ogni giorno questo sogno. Il bellissimo camping è situato direttamente sulla riva del lago di Wolfgang ed è altamente consigliato per i proprietari di camper e per chi ama il glamping. Se non possedete un camper o un caravan, potete soggiornare nella roulotte a noleggio o nella confortevole Tinyhouse. Queste cabine rustiche in legno sono dotate di tutti i comfort moderni che si possono desiderare. Il campeggio sul lago è anche ideale per fare escursioni nel vicino villaggio di St. Wolfgang e numerose mete escursionistiche nel Salzkammergut.
Il Ferienparadies Natterer See, premiato a livello internazionale, è uno dei migliori camping in Austria. Il resort si trova in una splendida posizione nella bassa montagna soleggiata. In mezzo alla natura, lontano dalle strade principali eppure a soli 7 chilometri dalla cosmopolita metropoli alpina di Innsbruck. Le strutture e le attività per il tempo libero nel Ferienparadies Natterer See sono ai massimi livelli. Inoltre, c'è il Club per bambini indoor con numerosi parchi giochi, un elegante ristorante sul lago e un lago balneabile privato. Chi arriva da Innsbruck può usufruire del servizio transfer gratuito del resort.
Questo bellissimo complesso si trova nel cuore della Carinzia, sulla soleggiata sponda meridionale del lago di Ossiach. Sul terreno terrazzato, i campeggiatori trascorrono una splendida vacanza all'ombra degli alberi con una magnifica vista sul lago. Gli ospiti possono pernottare nel proprio camper o caravan ma oltre alle piazzole ci sono anche case mobili, case vacanza confortevoli, camere e appartamenti. Gli amanti dello sport possono divertirsi a giocare a calcio, a pallavolo o a ping-pong. È inoltre possibile noleggiere le biciclette e c'è un programma per il tempo libero con escursioni guidate o degustazioni di vini.
Il camping Camp MondSeeLand vanta una lunga tradizione e dagli anni '70 è uno dei campeggi più amati in Austria. Il campeggio vicino al lago Mondsee si trova in una posizione fantastica nel paradiso delle vacanze del Salzkammerland, lontano dai rumori e dal trambusto della grande città, in armonia con la natura. Oltre alle piazzole per vacanzieri temporanei, ci sono anche diverse piazzole per campeggiatori permanenti e alcuni lodge rustici. I proprietari di cani sono i benvenuti: coloro che possiedono la Campcard ADAC non devono pagare alcun costo aggiuntivo. Il Camp MondSeeLand è anche un vero paradiso per i bambini. Nella "valle di Robinson" i più giovani possono divertirsi e trascorrere molte ore nella natura.
Quale lago scegliere dipende anche da cosa volete fare durante la vostra vacanza.
I proprietari di cani dovrebbero informarsi per tempo sulle possibilità di fare il bagno con il fido amico a quattro zampe. Il regolamento varia da un campeggio all'altro. In generale, tuttavia, i cani spesso possono entrare in acqua in laghi e ruscelli più piccoli vicino ai camping sul lago in Austria. Alcuni campeggi hanno anche speciali prati per cani, dove gli amici a quattro zampe possono divertirsi con i cani degli altri campeggiatori.
Se andate in campeggio al lago di Neusiedl, dovreste pianificare una visita al più grande parco divertimenti dell'Austria. Il Familypark di Sankt Margarethen offre innumerevoli attrazioni su una superficie di 145.000 m², tra cui la spettacolare giostra Götterblitz.
Anche la Carinzia ospita un affascinante mondo di avventure: il Minimundus sul lago Wörthersee. Qui ci sono modelli dettagliati di edifici famosi come l'Opera di Sydney, la Cattedrale di San Pietro a Roma o la Grande Ruota panoramica di Vienna.
Intorno ai laghi austriaci ci sono numerose meraviglie naturali da scoprire. A sud, il sentiero Alpi-Adriatico, lungo 750 km, conduce dal Großglockner al mare, passando davanti ai laghi carinziani. Nella 12a tappa si percorre uno spettacolare percorso di 21 km attraverso i verdi Nockberge da Seeboden allo Tschiernock e si gode di una vista da sogno sulle valli Liesertal e Maltatal.
La Postalm, una delle regioni escursionistiche più amate del Salzkammergut, è raggiungibile attraverso la strada a pedaggio da Abtenau. Dal Lienbachhof partono sentieri ben sviluppati che attraversano l'alpeggio più grande della Carinzia. Passando tra le mucche al pascolo, si raggiunge una delle capanne rustiche, dove vengono serviti formaggi di malga fatti in casa e pane fresco.
I laghi austriaci offrono un variopinto programma di eventi per sportivi e appassionati di cultura.
Alla fine di aprile l'élite mondiale di surf si ritrova a Neusiedl am See per la Coppa del Mondo di Surf. Oltre alle numerose competizioni, gli ospiti possono aspettarsi un programma di supporto variegato con un palcoscenico dal vivo e un'area riservata alle famiglie.
Ogni anno, alla fine di giugno o all'inizio di luglio, gli sportivi ambiziosi si incontrano all'Ironman Austria-Kärnten a Klagenfurt. L'atmosfera è elettrizzante non solo tra gli atleti, ma anche tra gli spettatori, che tifano per i partecipanti alla maratona nel centro di Klagenfurt, dopo 3,8 km di nuoto e 180 km in bici.
Per l'Attergauer Kultursommer, da metà luglio a metà agosto, in luoghi come la chiesa di St. Georg am Attersee ci sono concerti di musica classica, teatro e un variopinto programma per bambini.