Camping Hafnersee (by Falkensteiner)
Austria / Carinzia / Keutschach am See
(3Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 48 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’599 |
Valutazioni Ø | 4.0 |
In campeggio al lago in Carinzia, i turisti possono godere di una vasta gamma di attività ricreative su uno degli oltre 1.200 specchi d'acqua della provincia più meridionale dell'Austria. Gli appassionati di sport acquatici e le famiglie con bambini sono attratti dalle spiagge. Alcuni camping hanno anche riservato delle spiagge per il bagno dei cani. Sentieri escursionistici da sogno attraverso il dolce paesaggio collinare dei Nockberge o escursioni in bicicletta per sportivi ambiziosi lungo gli idilliaci laghi di montagna attirano molti ospiti in vacanza in Carinzia.
Il campeggio al lago in Carinzia offre un'ampia gamma di attività, da emozionanti gite in mondi in miniatura a avventurose escursioni in montagna fino alla visita a un'isola per matrimoni.
Il mondo in miniatura di Minimundus sul lago Wörthersee è una delle mete escursionistiche più amate. Nel giro di poche ore gli ospiti viaggiano in tutto il mondo. Ci sono 159 modelli degli edifici più famosi del mondo da ammirare. Attrazioni come l'Opera House di Sydney, la Torre Eiffel o la Grande Ruota panoramica di Vienna si trovano in un magnifico parco con 15.000 fiori e 40 bonsai esotici. Il parco delle scimmie di Landskron è un posto divertente: oltre 150 macachi giapponesi incantano i visitatori in un recinto esterno di 4 ettari.
Non importa su quale dei laghi della Carinzia si trascorrono le vacanze, molti camping sono punti di partenza ideali per lunghe escursioni. Il Millstätter See Höhensteig, lungo 200 km, è considerato un tour panoramico molto apprezzato dai turisti sportivi. Se approfittate dell'eccellente servizio di autobus escursionistici, potete facilmente tornare al campeggio dopo ogni tappa. Il sentiero conduce alla montagna più alta dell'Austria, il Großglockner. Già durante il viaggio sulla famosa strada di alta montagna dal pittoresco villaggio di Heiligenblut nella Mölltal fino al passo Fuschertörl la vista è mozzafiato. Da Franz-Josefs-Höhe, sentieri come il Pasterzenrundweg conducono attraverso l'affascinante paesaggio glaciale.
Situata sulla riva meridionale del lago Wörthersee, la penisola di Maria Wörth è una delle più belle attrazioni turistiche della regione. L'incantevole chiesa parrocchiale, con il suo altare maggiore dorato e le preziose vetrate medievali, è visibile da lontano. Anche grazie all'armoniosa interazione tra il paesaggio idilliaco e il pittoresco edificio, Maria Wörth attira moltissime persone che la scelgono per celebrarvi il loro matrimonio, comprese le celebrità. Inoltre, la penisola ha guadagnato grande fama come scena di molte serie televisive e film nazionali.
Eventi culturali e sportivi attirano i turisti in Carinzia, soprattutto durante la stagione calda.