Komfort-Campingpark Burgstaller
Austria / Carinzia / Döbriach
(150Valutazioni)
Eccelente-
-
Austria / Tirolo / Ehrwald
(46Valutazioni)
EccelenteBoschi estesi, paesaggi bellissimi e natura pura: gli amici a due o quattro zampe non vedono l'ora di gustarsi tutto questo in campeggio con i cani in Austria. Gli ospiti possono aspettarsi pittoreschi paesaggi alpini, laghi blu intenso, fiumi impetuosi e ampi spazi verdi che invitano a passeggiare e giocare. Anche alle famiglie con bambini e cani piace trascorrere il loro tempo nei camping in Austria.
Prati verdi e aria fresca: il panorama alpino alpino austriaco attira anno dopo anno numerosi proprietari di caravan e conducenti di camper. Anche gli amanti del campeggio con gli amici a quattro zampe amano i numerosi camping adatti ai cani. Le regioni del Tirolo del Nord e della Carinzia sono tra le migliori regioni in assoluto per il campeggio con i cani in Austria. Il Tirolo del Nord si estende dalla parte occidentale della provincia del Vorarlberg fino al Salisburghese a est. Il paesaggio è dominato dalle Alpi. I camping per cani più popolari nella zona sono, ad esempio, l'Erlebnis Comfort Camping Aufenfeld ad Aschau o il Terrassencamping Schloßberg Itter. L'offerta per il tempo libero nella natura è enorme e offre, tra l'altro, numerose ed entusiasmanti escursioni a piedi e in mountain bike. I camping nel Tirolo del Nord sono inoltre noti per la loro posizione eccezionalmente buona e attraente. Circondati dalla natura aspra delle montagne e dei boschi, ma anche da sentieri a portata di mano: proprio l'ideale per il campeggio. Anche le famiglie con cani sono naturalmente benvenute. Se andate con il vostro amico a quattro zampe nei camping della Carinzia, nel sud dell'Austria, potete aspettarvi tradizione, un lago blu intenso e belle valli. Ci sono anche grandi stazioni sciistiche. Nei camping della Carinzia l'ospitalità è la priorità assoluta: gli ospiti possono contare su strutture eccellenti, numerose attività per il tempo libero e moderne strutture per il benessere nei camping. Bei camping per cani in Austria sono ad esempio il Camping Weisses Rössl ad Auen o il Camping Brunner am See a Döbriach, che accoglie anche famiglie con cani.
Lunghi sentieri escursionistici, paesaggi variegati e un'incredibile quantità di esperienze: con le sue bellezze naturali e un ampio programma per il tempo libero, anno dopo anno l'Austria incanta nuovi camperisti, caravanisti e altri appassionati di campeggio.
Chi va in campeggio nei camping dell'Alta Austria dovrebbe sicuramente visitare il Parco Nazionale Kalkalpen. È attraversato da torrenti limpidi ed è un ottimo esempio dei paesaggi naturali dell'Austria. La Bassa Austria ospita il grande Parco Nazionale Thayatal, che attira i visitatori con i suoi boschi e una vista fantastica. Molto apprezzati sono anche il Parco Nazionale Gesäuse nella provincia austriaca della Stiria e il Parco Nazionale degli Alti Tauri. Quest'ultimo è considerato il più grande parco nazionale dell'Austria e delle Alpi. Per le famiglie con bambini in Carinzia, ad esempio, una gita nel mondo in miniatura Minimundus, una delle più importanti attrazioni turistiche dell'Austria, a misura di bambino e di cane, è una buona idea.
Cosa c'è di più bello per gli amici a quattro zampe che scatenarsi su prati e campi ed esplorare i dintorni? E dopo il gioco non c'è niente di meglio di un po' di refrigerio. Il laghetto Gieringer presso Kitzbühel nel Tirolo del Nord offre le migliori condizioni per un programma di questo tipo. Si trova nell'area ricreativa naturale di Bichlach ed è circondato da piste ciclabili e sentieri escursionistici. Con una superficie di circa 300m² l'acqua offre spazio sufficiente per tutti. Sia il cane che il proprietario possono rilassarsi dopo un tuffo in acqua sui numerosi prati per prendere il sole sulla riva del Gieringer Weiher e divertirsi. Altrimenti dopo una nuotata si può noleggiare un pedalò e navigare sull'acqua. Per gli amanti della natura e i vacanzieri sportivi in campeggio con i cani in Carinzia, l'Alpe Adria Trail offre un sentiero escursionistico a lunga percorrenza. Con le sue tappe di circa 20 km di lunghezza è il più famoso nel suo genere. Può essere percorso anche da escursionisti e cani poco allenati. Il pittoresco sentiero offre un panorama mozzafiato su tutta la regione.
Il cane è felice quando può semplicemente giocare all'aperto e sfogarsi a piacimento. Ma a volte il padrone può decidere di visitare alcuni eventi insieme al proprio amico a quattro zampe.