Camping Nova
Austria / Vorarlberg
(3Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 3 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 5 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
Il Montafon, una valle naturale lunga 39 km nella provincia austriaca del Vorarlberg, vanta uno spettacolare paesaggio alpino. Per i campeggiatori di montagna, la regione è una scelta di prima classe, con sentieri escursionistici ben curati e segnalati. Sia per il campeggio con caravan o camper che con tenda ci sono ottime possibilità nella bella valle e su numerosi pascoli alpini.
La forza della natura mostra il suo lato più sublime nella valle del Montafon tra la catena del Rätikon ad ovest e il gruppo del Verwall a est, con 17 montagne con un'altezza di oltre 3.000 m. Durante tutto l'anno ci sono ottime condizioni per le escursioni, la mountain bike e lo sci. Numerose stazioni sciistiche, alcune delle quali con enormi tratti, rendono una favola il soggiorno durante la stagione più fredda. Le diverse posizioni dei camping del Montafon offrono agli amanti della natura le condizioni adatte alle loro preferenze. Mentre gran parte delle strutture esistenti si trovano nella pianeggiante valle principale e sono adatte a diversi tipi di vacanza, la regione offre anche camping in montagna.
La regione della provincia più occidentale dell'Austria è una fonte inesauribile di destinazioni spettacolari tutto l'anno e con qualsiasi tempo.
La catena montuosa del Silvretta è caratterizzata da paesaggi d'alta montagna e da diversi ghiacciai. La parte sul versante austriaco in particolare è considerata particolarmente ben sviluppata e le capanne gestite dal club alpino si trovano ovunque. Cime come il Gargellner Köpfe con vista panoramica a 360° sul Silvretta, l'Arlberg e il Rätikon o il Piz Buin, la montagna più alta del Vorarlberg a 3.312 m, sono solo due dei punti di forza del gruppo del Silvretta. Durante la stagione fredda Silvretta Montafon, una delle dieci più grandi aree per gli sport invernali in Austria, accoglie ospiti internazionali con 140 km di piste, scuole di sci, negozi, ristoranti e rifugi.
Confortevoli sentieri escursionistici e particolari condizioni ecologiche costituiscono l'area protetta di 120 km² del Verwall, che costituisce il passaggio dalle Alpi centrali alle Alpi del Rand. Condizioni particolari si possono trovare nel tipo di precipitazioni e nella roccia nel sottosuolo. Nel Verwall, piante e habitat altrove separati sono strettamente intrecciati e dipendenti l'uno dall'altro. Qui si possono ammirare grandi boschi di cembri e larici, laghi, fiumi, paludi, rocce aspre e piante rare come le rose alpine e la stella alpina.
Nel Montafon si è a stretto contatto con la natura, le montagne e la vegetazione unica di questa destinazione turistica poco nota.
Il parco divertimenti Mountain Beach di Gaschurn offre attività emozionanti, vivaci e soprattutto variegate per grandi e piccini, con particolare attenzione ai bambini. Su una superficie di 27.000 metri quadrati del parco avventura naturale, l'acqua cristallina di montagna viene utilizzata per rivitalizzare le energie del corpo. Il primo percorso di rafting su materassi ad aria dell'Austria fa parte dell'offerta, così come le torri di legno per tuffi, gli scivoli d'acqua, le piccole funivie, le zone relax e un ristorante.
Il percorso tematico con 13 tappe sorprende con oggetti insoliti creati dall'artista Roland Haas. Nelle soste c'è molto da imparare sulla storia del Montafon. Il sentiero è lungo 6,6 km e sulla Latschätzalpe si possono gustare formaggi e altri prodotti tradizionali come lo speck.
Ogni anno, eventi indimenticabili e tradizionali si tengono in molti centri del Montafon.
I piatti tradizionali del Montafon, come in tutto il Vorarlberg, appartengono alla cucina alemanna e sono caratterizzati dall'uso di ingredienti regionali. Si tratta di piatti nutrienti poiché per secoli è stato necessario sopravvivere bene agli inverni spesso rigidi. Una cremosa zuppa d'orzo o sostanziosi Käsespätzle con formaggio e cipolle arrostite sono piatti tipici dell'inverno. Cosa c'è di meglio dopo una lunga giornata di sci? Piatti estivi più leggeri come la spalla d'agnello brasata, insalate in tutte le varianti o specialità autunnali tipiche come Hirschpfeffer e Rehrücken sono ulteriori piatti classici del Montafon. I dolci come il Kaiserschmarrn o lo strudel di mirtillo, invece, godono di grande popolarità tutto l'anno.
Non c'è momento migliore per il campeggio nel Montafon, perché a seconda del proprio progetto di vacanza, si hanno sempre condizioni da sogno. Le stagioni principali sono la stagione invernale da fine novembre a metà marzo e la stagione estiva da inizio giugno a settembre. Nelle due mezze stagioni da metà marzo a fine aprile e da fine settembre a fine novembre si hanno prezzi un po' più bassi. Luglio e agosto sono i mesi più caldi, ma il fresco è garantito ad altezze elevate o in prossimità di un lago. Gli inverni possono diventare freddi e portare con sé neve alta. Si raccomanda di indossare abiti calddi e di avere attrezzature adeguate di buona qualità.