Camping Hafnersee (by Falkensteiner)
Austria / Carinzia / Keutschach am See
(3Valutazioni)
-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACAustria / Carinzia
(2Valutazioni)
Molto buonoNumero di campeggi | 91 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’998 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
La provincia più meridionale dell'Austria affascina con le sue piste da sci, la montagna più alta del paese, un meraviglioso paesaggio lacustre e città pittoresche. Nei campeggi immersi nella natura sui laghi Wörthersee o Weißensee le famiglie si tuffano nell'acqua fresca. Per gli escursionisti, gli sportivi e gli amanti dell'inverno, i tremila metri sono una sfida intrigante. Le numerose valli di prati e boschi offrono un'oasi naturale per riposare e ricaricare le batterie. Inoltre, chi è interessato alla cultura può visitare Klagenfurt e Velden in un magnifico scenario alpino.
In inverno, i camping in Alta Carinzia attirano gli amanti degli sport alpini. La regione è caratterizzata da alte montagne e offre bellissime piazzole per camper o caravan vicino alle piste da sci e ai sentieri escursionistici. Vi si trovano molte valli pressoché incontaminate da percorrere a piedi come la Gailtal o la Drautal. La campagna e idilliaci rifugi alpini caratterizzano il panorama della regione.
Le famiglie con bambini possono ammirare da vicino la bellezza del bosco e dei prati in fattorie con pascoli per mucche e piccoli stagni. Il bacino di Klagenfurt è il centro della Bassa Carinzia con l'omonimo capoluogo. Chi è interessato all'arte e alla cultura, ma anche alla vicinanza del lago Wörtersee, trova in Carinzia camping adatti con buone infrastrutture e ottimi collegamenti con il Tirolo o la Stiria.
Oltre al lago Wörthersee, vicino a pittoreschi villaggi ci sono altri posti per fare il bagno come il lago Millstätter See, il lago Ossiacher See e il lago Weißensee. Dal capoluogo Klagenfurt fino al piccolo villaggio di Heiligenblut ovunque ci sono tante attrazioni storiche e usanze austriache da scoprire.
La più grande città della Carinzia non solo ha una lunga storia da scoprire, ma la sua pittoresca posizione sul lago Wörthersee offre tante attività ricreative per le famiglie e gli amanti della cultura. Mentre alcuni visitatori ammirano la colonna della peste o la fontana del Lindwurm in città, altri si divertono a fare lunghe passeggiate o il bagno in acque azzurre. Per uno spuntino ci sono le baite rustiche o i numerosi ristoranti della capitale.
Il piccolo villaggio di Heiligenblut, di fronte al maestoso panorama delle Alpi, offre una immagine da cartolina. Sui turisti che passeggiano per il paese con la chiesa gotica al centro, vigila il magnifico scenario montano del Grossglockner.
L'attraente stazione climatica si trova in una posizione idilliaca sul lago Wörthersee. In campeggio in Carinzia, i turisti possono godersi una gita in barca sull'acqua o una passeggiata attraverso il piccolo villaggio, con la sua caratteristica architettura del Wörthersee: particolarmente belle sono la Villa Helene del XIX secolo e la Mösslacherhaus costruita da Franz Baumgartner.
Le montagne della Carinzia attirano i visitatori sia in estate che in inverno. Su lunghi sentieri escursionistici o in bicicletta si vivono asperienze uniche nella natura. Le acque blu brillante e le regioni vinicole sono destinazioni popolari nella provincia austriaca.
Già il viaggio verso il Parco Nazionale degli Alti Tauri a 2.500 m di altitudine è un'esperienza unica. Prima che l'area apra le sue porte verdi, si passa davanti alla strada alpina più famosa dell'Austria, la Großglockner-Hochalpenstraße. Per 48 km si va tra imponenti massi e cime ghiacciate fino all'altopiano del Kaiser-Franz-Josefs-Höhe. Mentre in estate si può scoprire il parco nazionale su innumerevoli sentieri escursionistici, in inverno gli alpinisti esplorano i tremila metri su pendii innevati e ghiacciai.
Con una gita in bicicletta si può fare un salto al lago Wörthersee o visitare una delle tante regioni vinicole. Più emozionante è una gita alla gola Tscheppaschlucht, che si trova a 5 km da Ferlach. Una passerella pedonale conduce i visitatori attraverso cascate impetuose e rocce bizzarre. Dopo pochi metri si raggiungono i punti salienti del tour, la cascata Tschaukofall e il ponte del Diavolo (Teufelsbrücke).
La cucina, l'arte e tanta musica attirano turisti e gente del posto nelle feste locali e internazionali in Carinzia.
La cucina della Carinzia è caratterizzata da natura, tradizione e gusto. Si utilizzano ingredienti freschi raccolti nei campi o in montagna: uno dei piatti preferiti dai locali è la pasta chiamata Kasnudeln e Kletznudeln, che viene servita agli adulti con insalata di cavolo e ai bambini con un bicchiere di latte. I Kletznudeln, ripieni di quark e pere secche, sono sostanziosi e saziano velocemente.
L'influenza italiana è onnipresente: ad esempio vengono serviti agli ospiti i ravioli carinziani. Chi non ha voglia di cucinare o di uscire, per mangiare in camping in Carinzia compra latticello e formaggi dolci o piccanti in qualche fattoria e organizza un bel picnic.
Nei mesi estivi da giugno ad agosto il bacino di Klagenfurt e le principali valli della Carinzia sono piacevolmente caldi con temperature massime di oltre 25 gradi. Anche le temperature dell'acqua, con valori intorno ai 24 gradi nonostante la posizione del lago tra i 580 m e i 930 m, attirano molti amanti della balneazione. Grazie alla sua vicinanza al mare Adriatico e alle Alpi, la regione ha temperature costantemente miti nelle valli rispetto ad altre regioni dell'Austria.
Nelle zone montane i valori variano tra i 14 e i 20 gradi in estate. Il clima alpino è particolarmente evidente in inverno, che va da novembre a marzo. Gennaio è il mese più freddo dell'anno, con temperature fino a -8 gradi, ma è anche il mese più ricco di neve.