Seecamping Berghof
Austria / Carinzia / Villaco
(83Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 15 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 233 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
La combinazione di lago e montagna offre una vasta gamma di attività quando si va in campeggio sull'Ossiacher See (detto anche Lago di Ossiach in italiano). Il programma è divertente anche nelle giornate più fresche: perfetto per famiglie con bambini piccoli. Molti camping sull'Ossiacher See ammettono anche i cani e sono progettati appositamente per loro. Il lago, lungo 11 km, si trova nel cuore della Carinzia ed è ideale anche per fare escursioni in Italia o in Slovenia.
Intorno al lago Ossiacher See ci sono circa 20 camping vicino al lago o direttamente sul lago. Sono facilmente raggiungibili e distano solo pochi chilometri dall'autostrada dei Tauri A10. IL lago è ideale per rilassarsi con una vacanza balneare. Tuttavia, grazie alla sua vicinanza alle montagne, la posizione è interessante non solo per i nuotatori e gli amanti degli sport acquatici, ma anche per gli escursionisti. Nella vicinanze, inoltre, si trovano alcuni campi da golf.
I viaggiatori possono trascorrere le loro vacanze in Carinzia al Seecamping Plörz, Laggner, Berghof e Hoffmann, al Terrassencamping Ossiacher See o al See-Camping Mentl. Chi viaggia senza il proprio veicolo può optare per una casa mobile con ampia cucina e soggiorno. Diverse persone e animali domestici trovano qui una sistemazione comoda.
La regione intorno al lago è molto popolare tra i campeggiatori, che possono scegliere tra un gran numero di camping vicino alla riva del lago.
Il camping Laggner ha un proprio lido con un grande prato per prendere il sole. Particolarmente apprezzate sono le piazzole all'ombra con vista sul lago. La struttura molto ben tenuta e rilassante del Seecamping Laggner è valutata dagli ospiti con 4,5 stelle su 5.
Un camping davvero impressionante situato sulla riva sud e caratterizzato dalla presenza di terreni inclinati e terrazzati con bellissimi prati, piazzole e case mobili con vista sull'acqua. Per la balneazione e gli sport acquatici ci sono due baie di e un pontile per barche. Il variegato parco giochi per bambini del camping a terrazze è ideale per i più piccoli. Le case mobili locali hanno un soggiorno e una camera da letto con letti singoli per più persone o letti matrimoniali. La biancheria da letto può essere richiesta persino per una sola notte nel Terrassencamping Ossiacher See.
Oltre ai camping Seecamping Laggner e Terrassencamping Ossiacher See, meritano una visita anche i camping Seecamping Plörz, Berghof, Mentl e Hoffmann.
Il tipico paesaggio carinziano nelle immediate vicinanze del lago di Ossiach è caratterizzato da campagne e paesini. Le città dello stato federale della Carinzia non sono particolarmente grandi e spesso irradiano un'atmosfera tradizionale austriaca.
Nelle immediate vicinanze del lago Ossiacher See si trova Villaco, una città con ben 60.000 abitanti, conosciuta come snodo viario e capitale austriaca del carnevale. Il più grande fiume della Carinzia, la Drava, attraversa la città e invita a passeggiare lungo le sue sponde. Il centro città senza auto, con numerosi caffè, ristoranti e negozi, è l'ideale per un'escursione. Chi cerca un souvenir speciale può acquistare un costume tipico regionale o di un kilt carinziano.
Il capoluogo di provincia della Carinzia dista circa 40 km dal lago Ossiacher See. Il simbolo di Klagenfurt, la fontana Lindwurm sulla Neuer Platz, indica la storia antica della città, fondata nei pressi di una palude. Numerose chiese medievali ed edifici profani del XVI e XVII secolo testimoniano la storia di Klagenfurt. Musei come il Landesmuseum, il Bergbaumuseum o il Diözesanmuseum sono il primo punto di riferimento per i turisti interessati alla storia e alla cultura. La salita alla chiesa parrocchiale premia chi non soffre di vertigini con una vista impressionante ben oltre Klagenfurt.
Oltre al relax anche le attività sportive sul lago Ossiacher See sono interessanti e stimolanti per grandi e piccini.
Chi ha sempre voluto imparare a navigare potrà realizzare il suo sogno in una delle scuole di vela sul lago Ossiacher See. I marinai esperti possono noleggiare la barca desiderata e godersi il vento e le onde. Il vento soffia quasi sempre da leggero a medio, ideale per l'apprendimento o per una virata rilassante. Soprattutto gli sportivi in vacanza provano anche a fare surf. Per attività più tranquille, si può fare un giro con la barca a remi. Non mancano molti punti di ristoro, ad esempio per uno spuntino tipico carinziano, con pancetta, formaggio Glundner e salsicce dure (simili al salame).
Sia che si tratti di una bicicletta propria o a noleggio, un'escursione intorno al lago ripaga sempre. Il paesaggio è vario e quindi divertente anche per i bambini. Grazie al percorso pianeggiante, anche i ciclisti meno esperti possono facilmente padroneggiare i circa 20 km di un giro sul lago. Numerose strutture di ristorazione sono disponibili lungo il percorso. La visita a una Buschenschank, come si chiamano qui le taverne, è quasi obbligatoria in estate. I ciclisti più esigenti e in buone condizioni fisiche osano avventurarsi su uno dei romantici ma faticosi sentieri di montagna che partono direttamente dal lago.
Ogni anno numerosi eventi per tutti i gusti si svolgono presso l'Ossiacher See e nelle vicinanze.
Intorno al lago Ossiacher See viene servito il pesce appena pescato, a volte anche dalle pescherie dei ristoranti. Numerosi ristoranti, da quelli tradizionali a quelli di alto livello, offrono una cucina internazionale e a volte panorami mozzafiato su laghi e montagne. I Kasnudeln sono probabilmente il piatto più tipico della Carinzia. La base è una pasta fatta in casa., riempita con formaggio e patate, menta e cerfoglio. Il fiore all'occhiello è il burro fuso, che viene versato poco prima di servire il piatto.
Nei mesi da maggio a settembre la temperatura media del lago supera i 20 °C con valori massimi di quasi 26 °C. Lunghi periodi di pioggia sono estremamente rari. Durante una gita sulle montagne vicine, diventa piacevolmente più fresco con l'aumentare dell'altitudine. In inverno si può andare sottozero e può nevicare. Nei mesi estivi il lago invita a praticare sport acquatici e a nuotare. Anche a temperature massime dell'acqua di 26 °C, l'acqua rinfresca dopo aver preso il sole. Il periodo ideale per fare il bagno è da giugno a settembre. In inverno le montagne circostanti possono essere utilizzate per lo sci e lo slittino, alcuni camping sono aperti anche nella stagione fredda. Nella mezza stagione i campeggiatori possono fare escursioni a piedi o approfittare dei vari campi da golf.