Seecamping Berghof
Austria / Carinzia / Villaco
(83Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 6 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 134 |
Valutazioni Ø | 4.1 |
La regione turistica intorno a Villaco, molto adatta alle famiglie, è ideale per il campeggio con bambini. I camping di Villaco si sono specializzati nell'intrattenimento dei loro piccoli ospiti. Allo stesso tempo i bambini possono divertirsi all'aria fresca nella natura. Il paesaggio lacustre di Villaco attira anche tutti i viaggiatori che vogliono accamparsi sulla riva di un lago.
Villaco (Villach, in tedesco) si trova in Carinzia a pochi chilometri dal confine italiano e sloveno. Questo rende la città nella provincia più meridionale dell'Austria ideale per gite nei due paesi. La maggior parte dei camping di Villach si trovano intorno ai laghi Faak e Ossiach. Chi ama guardare l'acqua scintillante del proprio camper, dunque, troverà il suo paradiso in campeggio a Villaco. La città di Villaco è incorniciata da alte catene montuose, tra cui il Dobratsch e il Nockberge di 2.166 m e a 2.441 m di altezza. Gli sportivi possono dedicarsi qui alle loro attività preferite.
Se volete scoprire e sperimentare molto durante la vostra vacanza in campeggio, Villaco è il posto giusto per voi. Che si tratti di divertimento acquatico, escursioni in famiglia o in bicicletta, c'è qualcosa per tutti.
In campeggio a Villaco si può approfittare di due laghi balneabili con un'eccellente qualità dell'acqua per praticare vari sport acquatici. Per pesca, surf e vela sono ideali i laghi Faak e Ossiach. Si possono anche fare delle immersioni nell'acqua blu turchese. Ci si può inoltre divertire sulla superficie del lago su una banana boat o con gli sci d'acqua.
Intorno a Villaco, le famiglie possono fare escursioni a misura di bambino e, ad esempio, seguire la variegata Burgherrenrunde, che conduce alle rovine del magnifico castello rinascimentale di Landskron. Durante questa escursione avventurosa potrete anche visitare gli uccelli rapaci nell'arena delle aquile e gli sfrontati macachi sul monte delle scimmie.
Con la posizione non lontana dall'Italia e dalla Slovenia, è possibile andare in bicicletta dai camping di Villaco attraverso tre paesi in un giorno. Nei dintorni vi attendono indimenticabili avventure in bicicletta, ad esempio su sentieri nascosti nel bosco o su percorsi per mountain bike in alta quota sull'Alpe di Villaco.
Grazie alla sua vicinanza con l'Italia e la Slovenia, la cucina carinziana non solo ha un sapore classico austriaco, ma è anche arricchita dai sapori dei suoi vicini meridionali. Questo si riflette in prelibatezze come il Sasaka, una crema di pancetta affumicata. Questa prelibatezza slovena, così come i formaggi e i salumi alpini saporiti sono ideali per il tipico Jause, uno spuntino freddo tra un pasto e l'altro, mangiato con il croccante pane casereccio. La regione, con i suoi numerosi laghi e fiumi, è nota anche per la varietà di piatti a base di pesce appena pescato come la trota, il salmerino o il temolo. La succosa carne di bovini da pascolo e agnelli alpini in tutte le varianti è altrettanto popolare. I piatti carinziani sono spesso accompagnati da succhi di mela puri o da uno spumante alla mela e da una forte grappa di pino cembro per la digestione.
Con un clima da moderato a caldo, la località di villeggiatura di Villaco è ideale per il campeggio. La valle della Carinzia è aperta a sud, il che promette molto sole. In estate, temperature medie diurne di circa 25 gradi Celsius invitano a praticare attività all'aria aperta. In particolare i laghi piacevolmente temperati offrono le condizioni ideali per nuotare e fare il bagno. In primavera e in autunno, i turisti attivi possono godersi i colori della natura e intraprendere escursioni in bicicletta, escursioni a piedi o nordic walking a temperature miti. In inverno le temperature scendono sotto lo zero e nevica molto durante la stagione sciistica. Il periodo migliore per il campeggio è dall'inizio di maggio alla fine di settembre. Questa è anche la stagione per la maggior parte dei camping di Villaco.