Camping Seiser Alm
Italia / Trentino-Alto Adige
(80Valutazioni)
Favoloso-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 48 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 1’165 |
Valutazioni Ø | 4.3 |
Italia / Piemonte
(3Valutazioni)
Italia / Trentino-Alto Adige
(8Valutazioni)
Molto buonoCon oltre 300 giorni di sole all'anno, l'Alto Adige è una delle regioni escursionistiche più accoglienti d'Europa. Il campeggio con i cani in Alto Adige vi porta sulle imponenti vette delle Dolomiti o nella campagna meranese con i suoi pittoreschi vigneti. Grazie al clima mediterraneo, gli amici a due o quattro zampe passeggiano tra mandorli e ciliegi in fiore in primavera e scoprono palme, magnolie e agavi esotiche. In mezzo al fantastico panorama montano, i laghi invitano a fare un tuffo.
L'Alto Adige è ideale per una vacanza in campeggio con il cane. Nel bellissimo paesaggio tra cime montuose e vasti prati, ci sono molte opportunità per fare esercizio all'aria aperta.
I campeggi del Tirolo che accettano i cani offrono un ambiente perfetto per gli amici a quattro zampe. Di solito si trovano vicino a sentieri e percorsi escursionistici dove i padroni o le padrone possono portare a spasso i loro compagni a quattro zampe. Alcuni luoghi offrono anche servizi speciali aggiuntivi.
Tra questi, le docce per cani, le aree per l'esercizio fisico dei cani e i parchi giochi per cani. I campeggi pet-friendly per cani in Tirolo di solito dispongono anche di sacchetti per i rifiuti del cane. A volte ci sono anche strutture balneari per permettere agli amici a due zampe di rinfrescarsi in estate.
In generale, in Alto Adige è obbligatorio l'uso del guinzaglio, anche se le norme possono essere diverse nei singoli siti. I proprietari di cani dovrebbero inoltre portare sempre con sé una museruola. Per entrare nel Paese è necessario un passaporto UE per animali domestici con vaccinazione antirabbica e un microchip per il cane.
Ecco una selezione di campeggi in Alto Adige particolarmente adatti ai cani.
Campeggio adatto agli animali domestici con molte possibilità di correre e una calda doccia per cani per rinfrescarsi dopo un'escursione. I cani sono ammessi nel ristorante del campeggio. All'arrivo, i proprietari dei cani ricevono un pass escursionistico con varie proposte di percorsi. I cani particolarmente diligenti possono accumulare punti per ogni escursione e vengono premiati con il distintivo "Eroe delle montagne".
All'arrivo è previsto un regalo di benvenuto per i proprietari di cani. Inoltre, su richiesta, i cani vengono accuditi da un dog sitter. In tutto il sito sono presenti sacchetti e docce per cani. Su richiesta è possibile noleggiare anche cucce per cani. Gli amici a quattro zampe sono ammessi nel ristorante.
Lussuoso villaggio vacanze in cui sono ammessi cani ben educati, purché tenuti al guinzaglio. Tuttavia, i cani non sono ammessi nelle aree per prendere il sole o in piscina. Sul posto c'è un bagno per cani separato dove è possibile fare la doccia al cane. I proprietari di cani devono lasciare il sito per portare a spasso i loro cani: i frutteti intorno al villaggio vacanze e i numerosi e bellissimi sentieri dei dintorni sono adatti a questo scopo.
Bellissimo campeggio per proprietari di cani in Val Pusteria. I servizi speciali per gli amici a quattro zampe includono docce per cani, una strada per cani e una porta per cani. Chi arriva con i propri amici a quattro zampe deve pagare un piccolo supplemento. Nelle immediate vicinanze si trovano diversi sentieri escursionistici e la pista ciclabile della Val Pusteria passa direttamente davanti al campeggio.
Con una vacanza in campeggio con cane in Alto Adige gli amici a due e quattro zampe non vedono l'ora di fare lunghe passeggiate. Per chi vuole fare il bagno ci sono i laghi dove sono ammessi i cani.
Che si tratti di escursioni in quota fino alle cime più alte dell'Alto Adige o di escursioni in pianura per famiglie, un campeggio per cani in Alto Adige è il punto di partenza ideale per esplorare la natura a piedi. Nella regione Gitschberg-Jochtal, ad esempio, il parcheggio Zumis presso Rodengo (Rodeneck) è il punto di partenza per un tour di 11 km attraverso boschi e prati fioriti fino alla Rodenecker Alm. Quando il tempo è bello, gli ospiti possono vedere le Alpi della Zillertal e della Ötztal dall'altopiano. Anche i numerosi sentieri delle rogge lungo i canali sono perfetti per lunghe passeggiate. Particolarmente idilliaca è la roggia di Marlinger, lunga 12 km da Tel a Lana. Lungo il percorso ci sono numerosi punti di sosta adatti ai cani.
Nelle giornate calde, gli amici a due o quattro zampe trovano ristoro nei limpidi laghi di montagna dell'Alto Adige. Uno dei luoghi di ritrovo più popolari per i proprietari di cani è il lago di Dobbiaco, di colore verde smeraldo, dove gli amici a quattro zampe possono divertirsi a piacimento. Anche al lago di Zoccolo (Zoggler) in Val d'Ultimo, al lago di Vernago (Vernagt) in Val Senales e al lago di Santa Maria (Felixer Weiher) a Senale-San Felice gli amici a quattro zampe sono ammessi in acqua. Questi bei laghi, inoltre, sono circondati da sentieri ben sviluppati che invitano a fare una passeggiata.
Dalla primavera all'autunno numerosi eventi in Alto Adige invitano a conoscere la loro cultura e le loro usanze.