Servizi più amati
Team PiNCAMP
Grazie al suo paesaggio incantevole con dolci colline, ampi vigneti e oliveti, la Toscana è una delle regioni di vacanza più popolari in Italia. Gli animali sono i benvenuti in vacanza all'aria aperta. Campeggiare con un cane in Toscana significa fare escursioni a piedi o andare in una delle spiagge per cani. Qui i proprietari fanno il bagno insieme al tesoro a quattro zampe e si godono la brezza marina e il sole d'Italia.
Attività ed escursioni
Che sia spiaggia o cultura: durante una vacanza in campeggio con il cane, la Toscana è in grado di soddisfare tutti gli interessi. Anche l'entroterra attrae con escursioni da sogno attraverso vigneti e boschi.
Cultura e visite guidate con il cane a Firenze
Una delle mete escursionistiche più richieste in Toscana è senza dubbio il capoluogo di regione Firenze, che colpisce per il suo dedalo medievale di strade e per i suoi imponenti capolavori rinascimentali. Oltre al Duomo con la sua cupola dorata, che si può ammirare dalla piazza antistante, ci sono anche numerosi luoghi di interesse dove sono ammessi animali domestici. Uno di questi è il Forte di Belvedere, che offre una vista unica sulla città. Nel frattempo, i vicoli tortuosi del centro storico vi invitano a passeggiare con il vostro compagno a quattro zampe in uno scenario impressionante.
Scopri attivamente la natura
I vigneti terrazzati e il paesaggio variegato si scoprono al meglio a piedi durante una vacanza in campeggio con un cane in Toscana. Un popolare sentiero circolare conduce dalla città di Lucca, dove i cani sono benvenuti, lungo il Monte Corchia, famoso per le sue numerose grotte. Lungo il percorso si trova anche l'antico insediamento di pastori di Puntato, con le sue capanne in pietra. Il Chianti, tra Firenze e Siena, con i suoi tipici vigneti, i boschi di cipressi e le storiche case coloniche, è ricco di percorsi suggestivi. Lungo la Strada del vino Strada Chiantigiana si possono trovare bellissimi sentieri.
Sulle tracce del passato
Lungo la costa toscana ci sono numerosi e graziosi luoghi che invitano a immergersi nella storia della regione. Se siete in vacanza con un cane, una visita alla città etrusca di Orbetello sulla penisola del Monte Argentario è particolarmente interessante. Oltre a Piazza di Due Mondi con il suo imponente campanile, si trova il Museo Archeologico, aperto anche ai visitatori a quattro zampe. Qui si possono ammirare numerosi reperti storici che vanno dall'epoca dell'alta cultura romana all'epoca etrusca.
Eventi
Gli eventi in Toscana spaziano dalle sagre floreali alle feste storiche medievali, che gli ospiti amano visitare con i loro cani.
Aprile
- Festa dei fiori a Lucca: giusto in tempo per l'inizio della stagione del campeggio, gli ospiti possono aspettarsi rododendri in fiore, azalee e altre piante alla festa dei fiori a Lucca nella storica Piazza dell'Anfiteatro e nella piazza di fronte alla chiesa di San Frediano.
Giugno - luglio
- Festa Medievale di Monteriggioni: nei tre giorni di giugno e luglio, la Festa Medievale di Monteriggioni attira i visitatori con tornei cavallereschi in magnifici costumi, artigianato storico e cucina tradizionale.
Maggio - agosto
- Balestro del Girifalco: questa festa a Massa Marittima riunisce i migliori arcieri della regione. In Piazza Garibaldi i balestrieri in costumi storici si sfidano due volte all'anno. Da vedere anche la sfilata in costumi medievali.