Villaggio Turistico Internazionale
Italia / Veneto / Bibione
(71Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 2 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 166 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
L'Italia è famosa per le sue infinite spiagge di sabbia. Nella rinomata località turistica di Bibione, a circa 100 km ad est di Venezia, la Spiaggia di Pluto è un paradiso per gli ospiti a due e quattro zampe. Qui gli animali e i loro padroni si possono tuffare insieme nel caldo Adriatico. Se volete fare lunghe passeggiate in campeggio con il cane a Bibione, il paradiso naturale della Val Grande è il posto giusto per voi.
Una vacanza a Bibione sull'Adriatico non attira solo per la balneazione in un mare limpido: lunghe passeggiate nei dintorni della rinomata località di villeggiatura ed escursioni in città culturali da vedere sono un piacere per i proprietari di cani e gli amici a quattro zampe.
Per i proprietari di animali domestici non c'è niente di meglio che esplorare a piedi la regione turistica adriatica, in campeggio con il cane a Bibione. Il tour lungo 7 km fino al faro ne è un buon esempio. Il percorso si snoda lungo il fiume Tagliamento, dove fioriscono rare orchidee selvatiche. La riserva naturale della Val Grande tra Bibione e Caorle è ideale anche per lunghe passeggiate. Numerosi sentieri escursionistici si snodano su una superficie di 360 ettari. La fitta pineta nella parte meridionale offre ombra durante l'escursione con il proprio amico a quattro zampe.
I dintorni di Bibione offrono numerose possibilità di esplorare la regione turistica veneta con i cani. Nelle vicine città d'arte come Padova, Udine, Treviso o Verona vale la pena di fare una passeggiata in uno scenario architettonico di grande effetto. Sulle aree verdi dei villaggi, i cani trovano subito nuovi compagni di gioco. Anche una visita nella città lagunare di Venezia è possibile in compagnia dei quadrupedi. Da Piazza San Marco si possono ammirare dall'esterno diversi luoghi d'interesse come la Cattedrale di San Marco e il Palazzo Ducale.
Se volete seguire le tracce dei Romani in vacanza con un cane a Bibione, troverete numerose testimonianze della movimentata storia della regione nelle immediate vicinanze. La città d'arte Concordia Sagittaria attira con imponenti resti di epoche diverse, visitabili dall'esterno. Una passeggiata conduce dall'antica cinta muraria attraverso Piazza Celso Costantini con la sua chiesa paleocristiana del IV secolo fino a un battistero romano-bizantino. Anche Aquileia offre resti archeologici del passato, che possono essere esplorati insieme ai quadrupedi all'aria aperta. Tra questi, ad esempio, sono da vedere la piazza del mercato tardoantico, il foro e la necropoli.
Interessanti festeggiamenti arricchiscono di varietà il campeggio con il cane a Bibione.