Lagocamp
Italia / Lombardia / Maccagno
(51Valutazioni)
Eccelente-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACIn campeggio con un cane sul Lago Maggiore, gli ospiti possono fare passeggiate in un ambiente mediterraneo. Grazie al clima mite, qui crescono gli ulivi, i mandorli e i castagni. Gli amici a due o quattro zampe godono della vista più bella dalle magnifiche montagne come il Monte Carza sulla riva occidentale. Stresa e altri luoghi pittoreschi con numerosi e magnifici edifici attirano persone interessate alla cultura.
##Attività ed escursioni Con un campeggio in compagnia dei propri cani sul Lago Maggiore, è possibile andare alla scoperta della zona attorno al lago, concedendosi lunghe passeggiate verso le vette e attraverso i paesi circostanti. ###Alla scoperta di luoghi incantevoli vicino al Lago Maggiore Tanti sono i luoghi incantevoli che è possibile scoprire durante un’escursione con i cani sul Lago Maggiore. Ad esempio Stresa, che ha ispirato il famoso scrittore Ernest Hemingway. Dal lungomare si ha una splendida vista sulle Isole Borromee. Una bella idea può essere anche una gita a Locarno, con i suoi vicoli tortuosi e un fascino particolare. Il Santuario della Madonna del Sasso è uno dei punti di riferimento dove terminano molti sentieri di pellegrinaggio. Chi vuole godere di una fantastica vista sulla città può prendere la funivia fino al punto panoramico Cardada, a 1.340 metri di altitudine. Nel parco per cani di Ponte Maggia, è possibile poi lasciare che il proprio cane si goda un po’ di libertà. Sulla sponda orientale del Lago Maggiore, è consigliabile visitare l’interessante centro storico di Luino. Particolarmente bella è la passeggiata sul lungolago, fiancheggiato da platani. Con una passeggiata con il cane al seguito si possono ammirare i pittoreschi palazzi nella zona del porto. ###Escursioni durante il campeggio con il cane al Lago Maggiore Attorno al Lago Maggiore si diramano innumerevoli sentieri escursionistici per esplorare la suggestiva campagna circostante. I campeggiatori con il cane possono ad esempio percorrere ben 12 km in un tour che parte da Cannobio e arriva al Monte Carza. Giunti sulla vetta, è possibile fare una bella pausa su una panchina di fronte a una cappella. Il tour da Orino al Monte Campo dei Fiori prevede un percorso che si snoda principalmente attraverso boschi ombrosi. Chi affronta la salita è premiato con una fantastica vista sull'Appennino Ligure. Dopo 11 km si raggiunge nuovamente il punto di partenza, Orino. Meta ideale per gli amanti della natura è anche la Valle del Ticino, da Intragna verso l’ovest. Numerosi sentieri escursionistici seguono antiche mulattiere che costeggiano bei boschi di castagni.
Durante tutto l'anno, i turisti possono conoscere la cultura della regione turistica in occasione di eventi interessanti.