Seecamping Berghof
Austria / Carinzia / Villaco
(83Valutazioni)
Eccezionale-
-
Oltre 14.400 campeggi
in tutta EuropaOltre 196.700 recensioni
di veri campeggiatori15 milioni di utenti
dei portali PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 11 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 957 |
Valutazioni Ø | 4.4 |
Piazzole meravigliose, strutture moderne, servizi igienici ben curati e una vasta gamma di attività per il tempo libero: famiglie, coppie, amici e viaggiatori singoli possono vivere una vacanza rilassante in camper o caravan in un campeggio a 5 stelle in Austria. In mezzo allo scenario naturale mozzafiato di cime bianche, laghi di montagna e prati alpini, i Super Campeggi brillano di stelle, non solo di notte, ma anche di giorno.
I Super Campeggi ADAC in Austria sono distribuiti in tutto il paese. Regioni particolarmente apprezzate per la forma di campeggio di lusso sono la Carinzia, che è anche a misura di bambino, i paradisi dell'arrampicata del Tirolo settentrionale e orientale e l'incantevole Salisburghese. La Carinzia è la provincia più meridionale dell'Austria e offre alcuni bellissimi laghi. Il famoso lago Wörthersee è il lago alpino più grande e il più caldo della regione. Nel vicino Millstätter See si trova il campeggio Brunner am See, premiato con 5 stelle dall'ADAC. Il complesso turistico, adatto sia ai bambini che ai cani, offre un ampio parco, accesso diretto al lago e un programma per il tempo libero rispettoso dell'ambiente.
Nel Tirolo settentrionale e orientale, gli imponenti massicci montuosi, i laghi di montagna cristallini e i verdi pascoli alpini attirano numerosi escursionisti e ciclisti. Campeggi esclusivi a 5 stelle si trovano, ad esempio, nella Zillertal. Qui il campeggio Erlebnis Comfort C. Aufenfeld affascina i fan dello stile western. Il camping è dotato di una piscina coperta e di un parco divertimenti ed è stato progettato in stile wild west. Il Terrassencamping am Schlossberg a Itter è esclusivo e accogliente. Il complesso, disposto in modo chiaro, affascina con i suoi prati verdi e la sua piscina privata. Un ristorante e una sala comune sono a disposizione degli ospiti.
Non lontano dal confine tedesco e vicino alla famosa città mozartiana di Salisburgo, il campeggio Sportcamping Woferlgut attira i camperisti sportivi. Il paradiso per il campeggio a 5 stelle sul Großglockner si trova su un lago balneabile di 1,5 ettari e offre numerose strutture sportive, come un campo da golf d'avventura, una palestra di arrampicata e un centro fitness. Dopo le escursioni, è possibile visitare in loco un centro massaggi.
I campeggi a 5 stelle in Austria offrono una vasta gamma di attività per il tempo libero. L'offerta di tour in mountain bike, escursioni e arrampicate è inesauribile, in estate come in inverno. Oltre alle avventure in montagna, si possono vivere voli in alta quota, storia e molto altro ancora.
I ghiacciai stanno diventando sempre più rari e al contempo popolari in tutto il mondo. In Austria il ghiaccio eterno si trova sulle cime più alte. Sui ghiacciai dell'Hintertuxer, del Dachsteiner e dello Stubai, in estate vengono organizzate anche escursioni sui ghiacciai. Le visite guidate da esperti si svolgono in gruppi assicurati da corde e sono offerte a vari livelli di difficoltà.
Questi voli ad alta quota sono un'esperienza indimenticabile per chi ama l'adrenalina. Durante un volo in parapendio in tandem, si possono ammirare dall'alto le cime del Tirolo e dell'Algovia, accompagnati da un professionista.
La vista della fortezza di Hohensalzburg incanta tutti i romantici. Ma non solo la città barocca di Salisburgo offre attrazioni romantiche. Solo nel Burgenland e a Vienna ci sono più di 84 castelli e palazzi, oltre al famoso Palazzo Esterházy a Eisenstadt. La maggior parte di loro non solo può essere ammirata dal finestrino dell'auto, ma può anche essere visitata.
Anche se i conducenti di camper devono restare sobri, è meraviglioso guidare sulle strade del vino austriache. Di solito passano davanti a magnifici edifici come castelli e monasteri, che meritano una visita. Si possono visitare le migliori cantine austriache e i piccoli villaggi vinicoli invitano a soffermarsi. Una delle strade del vino più lunghe del mondo è il percorso di 830 km attraverso la Bassa Austria. Si snoda attraverso 150 villaggi vinicoli e otto regioni vitivinicole. Ma anche le strade del vino più corte, come la Weinviertel lunga 400 km, la strada del vino della Stiria meridionale di 25 km, la strada del vino romana e le strade del vino nel Burgenland sono bellissime per gli amanti del buon vino. I centri lungo le strade del vino invitano a un campeggio di lusso.
Durante tutto l'anno, le feste ecclesiastiche e i periodi di raccolta modellano il calendario festivo del paese e le settimane di concerti ricordano i famosi compositori austriaci.